TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
@francisti leggo solo ora il forum dopo alcuni giorni e leggo questa terribile notizia.. Mi dispiace molto e so cosa vuol dire perdere un genitore.. Io 15 anni fa ho fatto mesi senza sport e se tornassi indietro cambierei scelta perché a parte le tabelle lo sport aiuta in tutti i sensi..

Discorso triathlon sono a Tenerife da 1 settimana domani torno nel nord purtroppo ma ci sta.. Devo ancora decidere che gare fare questo primo obiettivo..
Buon anno a tutti intanto.. ✌️
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io lo userò quando diluvia.... nevica....o ghiaccia e alle 6 del mattino eviterei una bella spaccata a bordo strada... quest'anno ci ha graziato, domani sfrutterò il clima mite ma temo che sarà il canto del cigno... ha fatto troppe giornate di sole consecutive...


come fai a usare zwift con un tappeto convenzionale? il bello di zwift è l'interattività, quindi il tappeto dovrebbe aumentare in discesa, salire in salita, il tutto in maniera autonoma, o sbaglio?

zwift non può 'comandare' un tapis roulant per un limite imposto. anche con i migliori trainer zwift si limita a 'ricevere' la velocità e a muovere di conseguenza l avatar.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Non trovate che sia molto diversa, per non dire quasi assente, la fase di spinta?
la spinta non è uguale, ma una volta messa una pendenza di 0.5 - 1%, l'avampiede ed achille lavorano eccome ... la caviglia non lavora come per strada, cambi repentitini di direzioni, sassi, tombini...


@francisti leggo solo ora il forum dopo alcuni giorni e leggo questa terribile notizia.. Mi dispiace molto e so cosa vuol dire perdere un genitore.. Io 15 anni fa ho fatto mesi senza sport e se tornassi indietro cambierei scelta perché a parte le tabelle lo sport aiuta in tutti i sensi..
Grazie mille Marco!

zwift non può 'comandare' un tapis roulant per un limite imposto. anche con i migliori trainer zwift si limita a 'ricevere' la velocità e a muovere di conseguenza l avatar.
Ah ecco... quindi è molto diverso dall'uso con il rullo interattivo... era bello se avesse adattato la velocità del tappeto al workout che avevi impostato e idem per la pendenza... piuttosto che facendo uno scenario "montano" (l'epic KOM di Watopia per capirci) avesso portato il rullo al livello di pendenza come Ivan Drago durante l'allenamento in Rocky IV ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Io intanto oggi metto in cascina altri 14km lenti, ma son sempre 70 min a digiuno, che di questi tempi sono oro in termini di base costruttiva.

Sabato c'è una campestre a Cantù.... vediamo se mi gira di farla, ma non ho scarpe adatte.... vediamo se con i saldi trovo ne trovo un paio da trail da usare; non ci sarà fangone, visto il tempo asciutto di questo periodo e che riutilizzerò (spero) in qualche dua-tri cross
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
come fai a usare zwift con un tappeto convenzionale? il bello di zwift è l'interattività, quindi il tappeto dovrebbe aumentare in discesa, salire in salita, il tutto in maniera autonoma, o sbaglio?
Il MyRun è compatibile con Zwift ma come ti hanno risposto, nessun run può gestire velocità e pendenza, se il tapis non fosse compatibile puoi usare il pod o alcuni interessanti accessori che inviano i dati a Zwift
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Il MyRun è compatibile con Zwift ma come ti hanno risposto, nessun run può gestire velocità e pendenza, se il tapis non fosse compatibile puoi usare il pod o alcuni interessanti accessori che inviano i dati a Zwift
La cosa comincia a incuriosirmi... tiriamo fuori l'ennesima scimmia adesso!!!!! Se rinasco voglio diventare DCrainmaker
 
  • Mi piace
Reactions: gufo pizzaiolo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la spinta non è uguale, ma una volta messa una pendenza di 0.5 - 1%, l'avampiede ed achille lavorano eccome ... la caviglia non lavora come per strada, cambi repentitini di direzioni, sassi, tombini...



Grazie mille Marco!


Ah ecco... quindi è molto diverso dall'uso con il rullo interattivo... era bello se avesse adattato la velocità del tappeto al workout che avevi impostato e idem per la pendenza... piuttosto che facendo uno scenario "montano" (l'epic KOM di Watopia per capirci) avesso portato il rullo al livello di pendenza come Ivan Drago durante l'allenamento in Rocky IV ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

il motivo è la sicurezza. una cosa è comunicare male con un trainer bike e, ad esempio, indurirlo tipo pordoi senza motivo... una cosa è comunicare male con un tapis e spararti senza motivi a 3'/km mentre eri a 6'/km 3 secondi prima. ti ritrovano spiaccicato al muro dietro.

In questi giorni nelle mie zone la mattina ci troviamo con vetroghiaccio spesso, dovuto alla pessima combo nebbia+temperatura sotto 0. Sto correndo la sera ma ammetto che un tapis mi avrebbe fatto comodo. Finchè si tratta di qualche volta non è un problema
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
il motivo è la sicurezza. una cosa è comunicare male con un trainer bike e, ad esempio, indurirlo tipo pordoi senza motivo... una cosa è comunicare male con un tapis e spararti senza motivi a 3'/km mentre eri a 6'/km 3 secondi prima. ti ritrovano spiaccicato al muro dietro.

In questi giorni nelle mie zone la mattina ci troviamo con vetroghiaccio spesso, dovuto alla pessima combo nebbia+temperatura sotto 0. Sto correndo la sera ma ammetto che un tapis mi avrebbe fatto comodo. Finchè si tratta di qualche volta non è un problema
come dicevo prima... scimmia partita ieri sera.... preso il Zwift pod, ora devo solo capire come attaccare il tablet al tappeto della palestra...ho visto un paio di supporti che potrebbero fare al caso mio... nn vedo l'ora di provarlo!

Intanto stamane, nonostante le gambe "rotte" e i polpacci dolenti, ho ripreso a nuotare all'alba.. 2450 con un po di tecnica iniziale e lavoro centrale con ripetute brevi prima con pull e palette e poi stile.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri mattina fatte 2h di MTB, con un paio di salitelle; nebbia bagnata anche in collina, pur essendo in MTB dopo 30' ero parecchio umido e con i piedi belli bagnati.
Comunque non male calcolando che arrivavo da due mesi dove praticamente non ho pedalato; ora si riprende con un pò di MTB e tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio, sto organizzando un we lungo in Liguria con focus sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Aggiungiamo negli obiettivi 2020 di non cadere alla seconda curva fuori casa come un idiota non facendo caso al ghiaccio.
Purtroppo per necessità sono uscito sabato mattina alle 8, nel mezzo della pianura padana, c'era un grado. Morale, ho perso un copri bullone della pedivella e preso una botta al ginocchio
Sono riuscito a fare 101km con 900m di dislivello a 26.2km\h, contando anche che ho fatto 2 minuti fermo praticamente.

Domenica sono uscito a correre dopo 9 km ho desistito perché mi dava un po' fastidio il ginocchio e ho preferito evitare di forzare.

Ieri riposo. Oggi si riprende da rullare, domani mattina 6.30 in vasca.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pensavo col nuovo anno di riprendere seriamente gli allenamenti... e invece sono afflitto da un fastidioso mal di schiena, probabilmente provocato
dalle migliaia di km in auto delle trasferte pre natalizie, poi ci ho nuotato, corso e pedalato su come un cretino, ora sono sotto FANS ed ho sospeso tutto, inoltre stamattina appena messo piede in ufficio mi hanno opzionato le prox due settimane fuori sede, spero che non si ricominci cosi... :cry
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Io proseguo la mia preparazione in vista della maratona di Roma del 29 marzo, con 4 allenamenti a settimana.
Due giorni faccio core.
L'altro ieri mi sono infortunato alla spalla destra nello smontare gli addobbi natalizi. Diventerò come il Grinch
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
considerazione estemporanea..... IM Cervia sold-out....

ottima notizia direi.
pessima per me perchè se a valle della prossima visita mi dovessero dare luce verde per riprendere sarebbe stata la scelta per quest'anno (in altre condizioni non l'avrei mai fatta), ma ormai anche l'ultima speranza è andata.
cmq ripeto, ottimo segnale direi e spero che Cervia si dimostri sempre più all'altezza.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Solitamente gli eventi organizzati in Emilia-Romagna sono un successo: ospitalità proverbiale e capacità ricettive che in costa adriatica, praticamente a stagione finita, è massima.
I miei compagni di squadra andranno in massa a fare il 70.3
Anche la zona dei laghi è ottima, ma penso che sia più problematica la chiusura delle strade e la gestione del traffico veicolare.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
scusate stavo leggendo sul sito Ironman ma sembra che il trasferimento di gara possa essere fatto solo all'interno dello stesso anno solare, è vero?
@N3bbia se non sbaglio tu l'hai fatto.
Questo significherebbe che avrei buttato via il costo dell'iscrizione a Klagenfurt
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate stavo leggendo sul sito Ironman ma sembra che il trasferimento di gara possa essere fatto solo all'interno dello stesso anno solare, è vero?
@N3bbia se non sbaglio tu l'hai fatto.
Questo significherebbe che avrei buttato via il costo dell'iscrizione a Klagenfurt

Ciao, si confermo che il trasferimento ad altra gara vale per gare dello stesso anno. Ma rimane anche la possibilità di trasferire a stessa gara dell anno prossimo se (credo) ci si iscrive entro dicembre.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ciao, si confermo che il trasferimento ad altra gara vale per gare dello stesso anno. Ma rimane anche la possibilità di trasferire a stessa gara dell anno prossimo se (credo) ci si iscrive entro dicembre.

giusto, diciamo che non è scritto molto bene il regolamento.
Prima si parla di differimento e indicano solo l'anno solare, come ultimo il trasferimento come anno successivo. Meno male mi stava per prendere un colpo.
grazie!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto, diciamo che non è scritto molto bene il regolamento.
Prima si parla di differimento e indicano solo l'anno solare, come ultimo il trasferimento come anno successivo. Meno male mi stava per prendere un colpo.
grazie!

per un motivo o per l altro ho già trasferito 3 volte klag a cervia. mi spiace davvero ma un anno l infortunio, un anno trasferta lavorativa nel momento sbagliato....questa possibilità del trasferimento l ho sfruttata a dovere (purtroppo)...e costa pure 40€, come se l iscrizione non fosse abbastanza cara, ma rispetto ad un DNS tutto va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.