TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
infatti come dicevo... sono stato piacevolmente sorpreso... i 360 euro dell'annuale li reputo ben spesi se il livello è quello che ho potuto apprezzare Lunedì... domattina si replica.. dimenticavo... mi han detto che ci si può andare a cambiare in spogliatoio anche 15 min prima dell'inizio del nuoto libero, quindi teoricamente 5:45.. la cosa che mi piace è che così posso fare tutto con calma e non in "apnea" come prima...

Anche dove vado io apre alle 6.30 ma il timer spogliatoi apre alle 6.20 mi sembra...
10 minuti per cambiarsi sono una eternità visto che facciamo il t1 e t2 :D
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera gran fatica a tirar fuori 1 ora per la seduta in palestra per core e glutei... mentale più che fisica...
Il tutto si è poi tradotto in apatia serale casalinga... cenato di fretta e mi son buttato sul divano con moglie e figlie a guardare Masterchef... ma alle 22e30 ero già in branda... sveglia alle 5 e dovevo ancora sistemare tutto, borsa della piscina, schiscetta del pranzo... alla fin fine ho fatto di nuovo "tardi" e sono arrivato in piscina alle 6e15...
Seduta divisa in una prima parte dedicata alla presa (paletta singola e presa inversa per avanbraccio), seconda parte su variazioni di ritmo e a chiudere un po' di tavoletta e pinne. Totale 3000...
stasera potenziamento gambe, ho già i brividi a pensare allo squat.. ;pirlùn^
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ieri sera gran fatica a tirar fuori 1 ora per la seduta in palestra per core e glutei... mentale più che fisica...
Il tutto si è poi tradotto in apatia serale casalinga... cenato di fretta e mi son buttato sul divano con moglie e figlie a guardare Masterchef... ma alle 22e30 ero già in branda... sveglia alle 5 e dovevo ancora sistemare tutto, borsa della piscina, schiscetta del pranzo... alla fin fine ho fatto di nuovo "tardi" e sono arrivato in piscina alle 6e15...
Seduta divisa in una prima parte dedicata alla presa (paletta singola e presa inversa per avanbraccio), seconda parte su variazioni di ritmo e a chiudere un po' di tavoletta e pinne. Totale 3000...
stasera potenziamento gambe, ho già i brividi a pensare allo squat.. ;pirlùn^

secondo me il problema sarebbe solo arrivare in palestra.....una volta li tutto in discesa. ho sempre visto lo sforzo da palestra meno "ansiogeno" rispetto ad un vo2 in bici o a delle ripetute in corsa.... :mrgreen:
io, per quel poco di potenziamento e corpo libero, ho preferito organizzarmi a casa. la gestione della tempistica della palestra mi porterebbe via altro ulteriore tempo e sforzo mentale...
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
stamattina alle 5 ho già dato con scatti in salita e ripetute sui 400 mt...... alle 13 mi aspetta la piscina con solo tecnica (per fortuna) e per oggi abbiamo concluso ....
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.952
1.953
Visita sito
pausa pranzo swim:

400 risc.
8x50 ex/sl @55"
12x100 sl @1'35" (2 @b1, 1 @a2)
100 easy
3x200 pull+palette+laccio @3'10"
100 easy

...fuori dall'acqua in 47min :mrgreen:

stasera 9km run lento
!mabbasta!;:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
situazione ginocchio?
Prossima settimana visita, seguirà ultima risonanza per vedere come va e da li si decide. Personalmente non mi faccio molte illusioni, pedalare 1h alla volta non mi da fastidio, però c'è quella sensazione che qualcosa non sia a posto.
Ogni tanto, in modo assolutamente random e senza causa scatenante, mi siedo o mi alzo e nel farlo sento male. Ma non tutti i giorni, cosi a caso. Poi bisogna vedere se è la cartilagine rotulea oppure il menisco visto che sono entrambi rotti.
Dai la vedo positiva Guido, avremo tempo per costruire un buon 2021, magari mi trasformi in un ciclista quasi dignitoso.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri 7K run indoor, oggi sessione swim fatta come si deve, sveglia con calma, colazione abbondante (non la solita fetta biscottata come in settimana), dopo un'ora e mezza tuffo in vasca per un 2500:

400 SL Riscaldamento

Centrale:
8x50 SL (1 in progressione, 1 full gas, 2 lenti) R 30"
10x100 SL aero R 5"

Tecnica:
2x100 SL Pull + Snorkel (focus sulla passata subacquea)
100 SL di applicazione
2x100 SL Snorkel (focus sulla battuta gambe)
100 SL di applicazione

Defaticamento:
100 SL

Domani tempo bello e freddino, si esce in bike bella cumpa
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend un po' deludente.
Sabato giornata spettacolare per andare in bici, tutto saltato perché i tecnici dei condizionatori che dovevano occupare solo la mattinata sono arrivati alle 10 e hanno finito alle 17, invece che alle 13.
Abbastanza incazzato mi sono fatto core e gambe una mezzora appena sono andati via.

Ieri 20km di corsa, che volevo fare in piano, ma tra i paeselli vicino a casa ci sono delle salitelle spacca gambe, forse è un bene così.
Finito a 4'42" di media con tre stop di circa 20" l'uno per gli attraversamenti sulle provinciali in cui è preferibile da priorità alle auto :D e ultimi 5km fatti sotto i 4'40, c'è ancora tanto da fare.

Stasera in vasca e tutto passa.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
weekend piuttosto denso... cominciano a essere un po' troppi sti weekend e ste settimane croccanti... ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Venerdì sera Gambe... è stata una seduta piuttosto impegnativa, ma finita meglio della settimana prima.
Sabato mattina pre-affaticamento di 50 min circuito core-glutei e poi RUN di 75min, quasi 15km .. il tutto a digiuno.
Domenica combinato BIKE-RUN, 2h45 di MTB piuttosto easy perchè con poco D+ e 5km di corsa ad ottimo ritmo per i miei standard ...
Stamane alle 6 piscina, 3000 belli intensi... oggi però l'ho proprio accusata, sarà perchè ho fatto tutto senza "sussidi" a parte gli ultimi 400 di pull e palette, sarà perchè arrivavo da un weekend tosto, ma l'ho proprio accusata.

Domani però, RELAXXXX...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Giusto un'informazione, quando ci sarà la bella stagione, c'è qualcuno che si allena outdoor al mattino prima di andare a lavoro in bdc?
Tipo uscite alle 5 di mattino etc.

Perché indoor al mattino lo eviterei, più che altro in un palazzo quando c'è silenzio si sentirebbe il rullo, e non posso allenarmi nel box visto che c'è l'auto (ci sarebbe comunque il problema rumore)

Visto che la sera sto tornando più tardi avendo cambiato cliente, devo in qualche modo trovare il modo di farmi le mie 3 ore fuori e volevo chiedere qualche consiglio.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Giusto un'informazione, quando ci sarà la bella stagione, c'è qualcuno che si allena outdoor al mattino prima di andare a lavoro in bdc?
Tipo uscite alle 5 di mattino etc.

Perché indoor al mattino lo eviterei, più che altro in un palazzo quando c'è silenzio si sentirebbe il rullo, e non posso allenarmi nel box visto che c'è l'auto (ci sarebbe comunque il problema rumore)

Visto che la sera sto tornando più tardi avendo cambiato cliente, devo in qualche modo trovare il modo di farmi le mie 3 ore fuori e volevo chiedere qualche consiglio.

Io l'ho sempre fatto, 1h 1h10 al mattino fatta bene prima di andare al lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Nel periodo invernale normalmente sono organizzato in modo da fare indoor in settimana (una due sessioni) con qualità, e outdoor la domenica con uscite essenzialmente di fondo (sarebbe difficile fare esercizi specifici col gruppetto).

Da fine marzo inizio aprile (alle mie latitudini si può), sposto il più possibile la bike sull’outdoor con una due uscite in settimana di mattina, dovendo però essere in ufficio alle 8 se volessi fare una sessione intera dovrei svegliarmi alle 4, e non ci penso neanche se mi pagano, quindi mi organizzo con un bigiornaliero: esco alle 6:30 e vado direttamente in ufficio con la bdc, per evitare di sudare molto vado essenzialmente a FL, percorro i 20Km con una media intorno ai 25 e in 45’ sono al lavoro, una sciacquata in bagno e via. Il pomeriggio esco alle 17, avendo sufficiente luce allungo il percorso e faccio più qualità con andatura a FM-FV, ripetute, SFR etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Il mio problema è che devo prendere il treno e lavorando dal cliente non posso portare la bici :(
Però si farà di necessità virtù e quindi al momento giusto si andrà al mattino
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri sera sessione run, continuiamo con la costruzione, 10k al 75% FCMax, stasera bike indoor.

Vorrei sfruttare di più l'abbinamento alla sala e non relegarlo solo al tappeto, quindi ho deciso di fare un po' di potenziamento per il nuoto, ho chiesto al trainer di prepararmi una scheda finalizzata ai muscoli del tronco, gran dorsali, trapezi, rotatori etc., credo di averne bisogno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io solo da ieri ho ripreso ad allenarmi decentemente dopo una mezza influenza che mi sono 'auto-procurato' sabato con ogni probabilità...rimanendo al gelo sudato per troppo tempo e provando ad allenarmi pure domenica.

UN giorno Easy, uno Off e da ieri di nuovo in pista con prudenza:

Settimana così quindi:

Lunedi: bike 45' easy (easy nei watt perché fisiologicamente li ho patiti tipo soglia)
Martedì: mi arrendo e non corro ne nuoto.
Mercoledì: Nuoto con esercizi e 5x200 tanto per riprender l abitudine. Sera corsa 45' fondo Lento allegro.
Oggi: Bike 1h20 circa senza spingere troppo.

Previsioni:
Domani: Nuoto e bici serale (qualità se me la sento)
Sabato: run 10k
Domenica: bike 3h

Tutto questo se non ricado nella spirale ...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera "uscita in gruppo" su zwift, doveva essere più tranquilla ma a metà ho mollato perchè oltre le mie possibilità attuali. Però mi sono divertito tantissimo, 1h10 sono volate e non vedo l'ora di poter prendere dei rulli interattivi.
A tal proposito stavo guardando su amazon gli Elite suito a 585€ oppure i Direto X a 660€, considerando poi che al prezzo dovrei scontare 250€

Stasera si nuota, e finalmente recupero il mio ennesimo 735, il quarto nuovo in 3 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.