TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.952
1.953
Visita sito
Vabbè ragazzi... è ufficiale... porto letteralmete sfiga... anzi rogna... anzi qualsiasi cosa tocco diventa merda... =>CI Duathlon Pesaro annullato ...
me l'hanno appena scritto sulla chat di Venus, il motivo ancora non l'hanno detto ma anche sul sito FITRI è sospesa e non per i problemi legati al coronavirus

credo per il referendum sul taglio dei parlamentari
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
urrà!
il pericolo di stop prolungato è scongiurato, ecografia ed erniologo dicono che non ho niente, doveva trattarsi solamente di un risentimento muscolare.
dopo una settimana di stop e qualche antinfiammatorio sono come nuovo e posso riprendere le attività, escluso il nuoto ovviamente, piscine chiuse anche qui in piemonte.

ho visto gente, immagino paranoica per il virus, correre con quelle maschere che millantano di simulare l'altura, queste qua per intenderci: https://www.amazon.it/dp/B01GRVVUTA/?tag=mmc08-21

non hanno senso, giusto?

Per i virus non servono a nulla perchè non sono filtranti, per l'effetto altura... boh!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Migliore decisione sportivamente presa è stata quella di affidarmi a un coach.
E l'equazione allenarmi meno per allenarmi meglio con me ha funzionato alla grande.

Detto questo, dopo il blocco del ginocchio il dolore è andato scemando, ieri preso dalla disperazione (smart working + piscina chiusa) mi sono messo sui rulli dicendo "vediamo come va". E' andata bene, senza dolore o almeno senza dolore provocato dalla bici.
Il fatto è che ho ritirato la rmn ma non c'è nessuno che mi possa vedere, in ospedale non prendono appuntamenti.

va bhe aspettiamo, ma se riesco a pedalare è tutto grasso che cola
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stasera avevo la sessione bike, ma sono tornato scoglionato e non avevo voglia di fare il criceto, ho dirottato la serata in palestra per una seduta di potenziamento, mi ha detto il trainer che se sono costante con due, meglio tre volte a settimana, tra un mesetto, due, dovrei avvertire i primi benefici.

Nel frattempo Covid-19 è arrivato anche nella mia regione, era solo questione di tempo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ragazzi mi serve un aiuto, avendo lasciato la bici ferma a lungo il lattice si è incrostato e non riesco a gonfiare le ruote. È una cosa che posso risolvere anche da solo o è complicata e devo portare dal meccanico?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In teoria ho la piscina aperta, quindi pensavo, giusto per riprendere contatto con l acqua di far un 40' in pausa pranzo. ignori quali siano i rischi di contagio in acqua....ma o si nuota o si salta na stagione, non è che la settimana prossima sarà diverso...e nemmeno tra un mese o due mi sa.

Magari il cloro aiuta ...boh
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
In teoria ho la piscina aperta, quindi pensavo, giusto per riprendere contatto con l acqua di far un 40' in pausa pranzo. ignori quali siano i rischi di contagio in acqua....ma o si nuota o si salta na stagione, non è che la settimana prossima sarà diverso...e nemmeno tra un mese o due mi sa.

Magari il cloro aiuta ...boh

Non ho competenze specifiche ma credo che il cloro della piscina renda l'ambiente assolutamente sicuro.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In teoria ho la piscina aperta, quindi pensavo, giusto per riprendere contatto con l acqua di far un 40' in pausa pranzo. ignori quali siano i rischi di contagio in acqua....ma o si nuota o si salta na stagione, non è che la settimana prossima sarà diverso...e nemmeno tra un mese o due mi sa.

Magari il cloro aiuta ...boh

Confermo, il cloro rende l'ambiente abbastanza sicuro, se non fosse così ci beccheremmo una gastroenterite o infezioni a go go ad ogni bagno .
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri sera fatti 55min di corsa lenta... boh, è un periodaccio... non so a cosa sia dovuto ma mi sento affaticato, debole e stanco.
anche psicologicamente la voglia è poca, sarà il fatto che mi hanno annullato 2 gare e quindi ora gli obiettivi si spostano molto più in là... boh... periodo interlocutorio per mille più motivi..
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ieri sera fatti 55min di corsa lenta... boh, è un periodaccio... non so a cosa sia dovuto ma mi sento affaticato, debole e stanco.
anche psicologicamente la voglia è poca, sarà il fatto che mi hanno annullato 2 gare e quindi ora gli obiettivi si spostano molto più in là... boh... periodo interlocutorio per mille più motivi..

Anche per me è un periodo di scoglionamento, mi alleno solo per dovere, ieri ho interrotto la rullata a metà per la noia.
A questo contribuisce che il calendario gare di mio interesse è ancora a zero, non ci sono ancora eventi, strano, unico sprint intressante al momento è il 10 settembre.
La verita è che mi sono già rotto di indoor, non vedo l'ora che entri la primavera, può darsi che mi torni l'entusiasmo.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
ieri sera fatti 55min di corsa lenta... boh, è un periodaccio... non so a cosa sia dovuto ma mi sento affaticato, debole e stanco.
anche psicologicamente la voglia è poca, sarà il fatto che mi hanno annullato 2 gare e quindi ora gli obiettivi si spostano molto più in là... boh... periodo interlocutorio per mille più motivi..

a me è capitato settimana scorsa...lavoro stress..clienti che non pagano ecc...in famiglia non c'era clima ideale...fatta donazione di sangue...ho fatto 2 3 giorni veramente svuotato...poco male..ripreso con calma...ed easy...anche se la mia prima gara sarà tra 2 mesi ho una voglia matta...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A me quando avevano venduto la MTB, era già fornita di piccole chiavette in plastica dura apposite per smontare la parte di valvola removibile; hanno una specie di buco centrale a incastro, le inserisci, giri e sviti la parte di valvola removibile, sono fatte così:


Se non le hai, prova a chiedere anche a Ciclomania, dovrebbero averle

@francisti occhio all'overreaching, poi (almeno per quanto mi riguarda) il passaggio dall'inverno alla primavera è sempre una fase delicata.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.