TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
A me piace leggere le classifiche delle gare, e mi piace dare un volto alle persone in classica. Conoscendoli praticamente tutti, In questi anni , riesco a raffrontare il risultato con ciò che so fare io, con i miei numeri onesti. E quindi sapendo ciò che valgo io. Rimango stupito da certi numeri, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: roosters and Darius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
attenzione che stai parlando di ftp no di sprint di 4 minuti, la faccenda cambia drasticamente. i 7W kg su sforzi brevi sono fattibilissimi. nel mio caso son 490 W e per qualche decina di secondi li tengo. chiedi a @lmattana cosa ne tiene lui sugli sprint (le gare crono le faceva fuori per )inciso, dovrebeb far oltre i 500W sul minuto...

Si certo, non è il valore riferito allo sprint, li faccio anche io 7W/Kg per qualche manciata di secondi, nel test di dicembre, praticamente senza allenamento venendo dall'estate, ero sui 3,81 alla soglia e 7,50 max, non credo però che i valori che leggeva Norma_jean su Zwift fossero di picco.


Buonasera ragazzi,
Se froome pesa 67.5 kg allora l'ex ministro Brunetta è alto 180 cm.
Se volete impressionarvi dei wkg guardate la gara su zwift fatta da graipel che si può trovare su you tube...
Come dice @Nebbia di possono trovare anche altri ottimi ciclisti che possono esprime quei wattkg ma cosa che lo rende il più forte in quella disciplina è che riesce a farlo in quella posizione.. .

Per me è credibile, almeno vedendolo nudo, Froome si è sottoposto ad un regime alimentare che lo ha portato da 72Kg a circa 68 (dati dichiarati da Sky), nel suo caso che è alto 186 cm equivalgono a un BMI di 19,9 che è ancora nella norma, seppure vicino alla soglia del sottopeso che è 19.
 

Allegati

  • Peso_2.jpg
    Peso_2.jpg
    27,9 KB · Visite: 22

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si certo, non è il valore riferito allo sprint, li faccio anche io 7W/Kg per qualche manciata di secondi, nel test di dicembre, praticamente senza allenamento venendo dall'estate, ero sui 3,81 alla soglia e 7,50 max, non credo però che i valori che leggeva Norma_jean su Zwift fossero di picco.




Per me è credibile, almeno vedendolo nudo, Froome si è sottoposto ad un regime alimentare che lo ha portato da 72Kg a circa 68 (dati dichiarati da Sky), nel suo caso che è alto 186 cm equivalgono a un BMI di 19,9 che è ancora nella norma, seppure vicino alla soglia del sottopeso che è 19.

frodeno, che è bello magro, è 192 per 72 kg....ma in confronto a froome sembra bud spencer. froome pare decisamente più leggero...in quella foto
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
frodeno, che è bello magro, è 192 per 72 kg....ma in confronto a froome sembra bud spencer. froome pare decisamente più leggero...in quella foto

Se vogliamo Froome è pure grasso se lo paragoniamo al Wiggins del 2009 (4°posto al Tour).
 

Allegati

  • 3434625727_bae09fb470.jpg
    3434625727_bae09fb470.jpg
    69,7 KB · Visite: 30

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La foto mi ha bloccato la digestione, tiro fuori la mia anima Gay e mi guardo Sanders, non sarà il migliore ma sembra almeno della nostra specie.

Effettivamente è un brutto spettacolo, tra l'altro quando si scende a una massa grassa intorno al 4% come in questo caso, le difese immunitarie crollano, questa è gente che è continuamente sotto attacco di virus e batteri, quindi gastroenteriti, erpes, bronchiti etc., non credo sia molto divertente la loro vita.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri sono andato finalmente a trovare il mio preparatore... c'era la necessità di confrontarci e credo che la cosa sia stata utile per entrambe, specialmente per me... abbiamo un po' rivoltato il programma gare fino a giugno, vista la assoluta incognita dei prossimi mesi, l'annullamento di Pesaro e la voglia di fare qualche bella gara sulla doppia disciplina...

Ho cambiato il valore dell' X-terra che consideravo la gara "dell'anno" ed in realtà la gara dell'anno sarà mergozzo... riproviamo a vedere se riusciamo a fare questo benedetto mezzo.

visto che i dua e i tri cross scarseggiano fino a maggio, ho pensato di inserire una GF di XC tra metà a Aprile e X-terra proprio per riprendere in mano la MTB che lascerò in pace per un po', dedicandomi da qui ad Aprile alla preparazione di Caorle e del possibile recupero del medio di Pesaro, passando per Piacenza, visto che Lecco di settimana prossima salta sicuro..

ieri ho fatto solo un oretta di rulli, stamane invece mi sono divertito un sacco nei boschi vicino casa con 19km di trail tra fango e radici..
Domani in teoria nuoto... ma è solo teoria... ho già messo in caldo i rulli, perchè penso che sarà un altra settimana di astinenza da cloro..
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Sabato 165 km in bici con due bei passi (quasi 2000 metri di dislivello), il problema è che è una droga. Più allungo i percorsi e più mi viene voglia di pedalare.
Ieri corsetta sotto la pioggia, se non avessi avuto le scarpe inzuppate sarei andato ben oltre gli 8 km
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato 90km 450m di dislivello volevo provare i progressi in bici sulla distanza mezzo IM. chiusi a 29,5 di media battiti media 161, che stessi tirando un po' l'ho capito dal respiro un po' affannato, specie quando ho fatto un po' di forza in salita, però buon risultato essendo la prima volta che faccio un'uscita in cui spingo, se così si può dire.

Ieri 15km di run, dovevano essere 22 ma attorno al quattordicesimo ho avuto un po' di fastidio ad un ginocchio (umidità terribile e maledetta) quindi ho preferito fermarmi. Fatti 7 lento 5 medio 1 lento e 2 veloci, l'ultimo a 4'14" la gamba per andare c'era peccato.
Oggi un po' di affaticamento sulle gambe, ma bene così

Piscina qui chiusa fino all'8 marzo, se continua così per le gare si inizia ad agosto.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la mia settimana anomala:

Piscina riaperta mercoledì , io ho nuotato solo venerdì (risc + tecnica + qualche 200 con le ovvie fatiche di uno che sta senza nuotare una settimana)

Bici 4 sessioni: lun e mercoledì easy, venerdì ripetute soglia/vo2max e domenica garetta su zwift easy.
La sessione di venerdì mi ha lasciato un po di fastidi, probabile tropo tirata e ventilatore troppo addosso (nonostante regolato al minimo e non in faccia).

Corsa:
martedì 3x2k
Giovedì : easy mattina presto per le campagne con torcia frontale, 2° e finito con l alba. figata
Sabato: lunghetto saltato per i postumi del venerdì bici.

La chiudo con una decina (scarsa) di ore totali, inclusi i vari riscaldamenti e deaffaticamenti, che van benissimo considerati i 3 allenamenti saltati.

I casi positivi di sto virus mi stanno circondando: 2 nella palazzina di uffici di fianco al mia, alcuni nei paesini vicino al mio. vediamo quadno me lo becco pure io....
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
se finisco la bici con quei bpm medi io faccio la mezza in 3 ore :D
La polar H10 segna quello :D
Sono ancora indietro con la preparazione, era comunque un allenamento specifico sulla bici,tra un po' vediamo quando scendo ed inizio a correre se faccio 5 km senza morire. Magari usando un po' più la gestione delle forze
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
La polar H10 segna quello :D
Sono ancora indietro con la preparazione, era comunque un allenamento specifico sulla bici,tra un po' vediamo quando scendo ed inizio a correre se faccio 5 km senza morire. Magari usando un po' più la gestione delle forze

non preoccuparti..la mia era solo una considerazione dal fatto che 161 medi per me è fuori soglia quindi mi sarei distrutto...tutto qui :D
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Ripreso master
1200 wup
8x100 base 1.35
8x25 forte
8x100 base 1.35
Dopo 10 gg off con nuoto, nuotato solo di forza. Inguardabile tecnicamente.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Dopo weekend out per un viaggio ieri ho ripreso con 1h40 sui rulli (mannaggia a zwift) con percorso in salita e diciamo che mi sono stancato un bel po'. Zwift mi ha rilevato una ftp più alta di circa 10watt per quanto possa essere attendibile.

Mi serve sempre il vostro aiuto nel reparto meccanica. Come vi avevo già anticipato avevo il problema che non usciva ne entrava più aria e con i vostri suggerimenti ho comprato la chiavetta smontato le valvole e messe a bagno. Quella davanti perfetta, quella dietro una volta smontata e pulita cmq rimaneva dura, allora ho infilato con attenzione un cacciavite molto piccolo nel foro di alloggio sul cerchio e è uscito un altro cilindretto su cui si avvita la valvola. Quelli era ostruito, e infatti tolto quello la ruota piano piano è andata a terra. Pulito rimesso e si gonfia tutto alla perfezione, ma purtroppo perde aria. Non so dove, non so se è bucata o meno ma questa mattina lho trovata a terra, e cmq anche ieri sera aveva già perso. Siccome in questo periodo uso molto i rulli e la gomma e semi nuova non vorrei cambiarla. Cosa può essere? Come faccio a individuare il problema e risolvere?
Cmq da una parte sono contento nel mio piccolo di essere riuscito a fare questa operazione, dall'altra mi sono accorto della disonestà di alcuni ciclisti. Stesso problema di intasamento e l'ultima volta mi aveva fatto cambiare tutto il copertone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.