TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho banalmente dato il merito al nuoto, ma sarà la sfiga o l età...quest anno ho avuto i primi problemi alla schiena della mia vita da quando ho interrotto il nuoto e annessi (elastici, relax a dorso etc etc)

Se la cosa continua a primavera acque libere nel primo specchio d acqua che rasenti la decenza senza farmi fare 300km...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
@N3bbia mi sto preoccupando anche io un pò per il nuoto, mi sa che vedrò anche io di trovare acque libere, pensavo all'idroscalo dove hanno una corsia riservata ma non ho capito quali sono le modalità


Intanto in questi giorni sto avendo uno strano calo di "performance" sulla corsa, non so se è dato da i vari acciacchi ma anche i battiti non mi sembrano in linea, più alti rispetto a un paio di settimane fa senza alcuna ragione. Vediamo le prossime settimane.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
dopo una settimana di maltempo con pioggia, vento e forti mareggiate, oggi sono tornato a nuotare in mare: mare ancora un po' mosso (i surfisti si divertivano più di me, guardandomi perplessi) e pieno di materiale portato a valle da fiumi e torrenti, ma temperatura più che sopportabile (2km in 30')
Ti invidio anche se non posso lamentarmi visto che 2 volte a settimana con i Master sto continuando ad andare in piscina: oggi 3100 con non so quante ripetute perché ho perso il conto...quando finisco l’allenamento con loro a malapena mi ricordo come mi chiamo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nel senso che invidi la mia "audacia"? :))):

Se entro nel trip del 'mi manca il nuoto' vado davvero a finire a nuotare nel laghetto sporco del bad&breakfast che ho vicino a casa. Il Po mi sembra fuori portata
Invidio che nuoti pure io ma essendo uno che si allena solo col buio mi sarebbe precluso anche se abitassi al mare.

Io stamattina ho corso con 4° di temperatura ore 6.
7km tutti al buio ovviamente , stavolta niente di romantico ma 2 giri nel quartiere brutto ma illuminato e poco frequentato.

Ho leggermente accelerato. 178 di cadenza media, non ho ide a di come sto appoggiando ma mi SEMBRA che curando anche la postura e cercando di star dritto il punto di appoggio sia ben più sotto al baricentro di prima.
La mia calcificazione pare esser stabile se non addirittura un filo meglio nonostante gli incrementi, ora da un po fastidio ma ci ho corso da poco (quest estate dopo la run zoppicavo , altro che 'fastidio'). Durante la run non è doloroso ma solo 'presente' e quindi..si prosegue.

Spero di non portarmi sfiga ma sui 70km li ho fatti con le adios e non mi pare di risentirne a livello di tendini e altro....

Programmi per il week end: domani zwift easy, domencia garetta per far u po di soglia e vo2max che ho poco tempo. le mitiche Zfondo in cui si parte in Z9 e si spera il gruppo molli prima o poi...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Oggi in pausa ripetute sui 400, partite male poi migliorate.
Domani lungo in bici (zwift), spero di reggere 3h e domenica lungo di corsa (una mezza praticamente).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi uscita in bdc, 60km in pianura a FM con allunghi a FV, la pedalata si conferma il miglior decontratturante e antidolorifico per la schiena, uscito con il solito dolore rientrato senza, speriamo duri un po', sono 15gg che mi perseguita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.