TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Più o meno si oer vedere se sono nel range. Pur essendo magro ho sempre avuto il problema delle maniglie che non vanno via, di contro non mi tiro mai indietro a tavola o a una serata alcolica tra amici. Mentalmente se dovessi iniziare a fare dieta finalizzata al triathlon lo vedrei come un eccesso, preferisco fare sport e godermi tutto quello che c'è al di fuori di esso. Ma queste sono scelte personali. Mediamente sono sui 66kg, vicino alla gara diventano 64 circa e in quei 2kg mi tiro molto
Sembra la mia descrizione ... con 62 quando devo fare gare e 64/65 in periodi fiacchi.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non ho (particolare) grasso in eccesso e non sono particolarmente muscoloso (un po’ le spalle larghe da nuotatore) .. quindi mi son sempre chiesto come fa Frodissimo ad essere più alto di me e pesare 10 kg in meno (ufficialmente è 1.94 per 75 kg..)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Più o meno si oer vedere se sono nel range. Pur essendo magro ho sempre avuto il problema delle maniglie che non vanno via, di contro non mi tiro mai indietro a tavola o a una serata alcolica tra amici. Mentalmente se dovessi iniziare a fare dieta finalizzata al triathlon lo vedrei come un eccesso, preferisco fare sport e godermi tutto quello che c'è al di fuori di esso. Ma queste sono scelte personali. Mediamente sono sui 66kg, vicino alla gara diventano 64 circa e in quei 2kg mi tiro molto
beh con quel peso nemmeno io mi farei molti problemi :mrgreen: ......
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e io che a cervia a 70kg x 179cm di altezza mi sentivo magro.... :bua:

p.s. Vene fuori mai, visibili su avambraccio e un 'ombra' sul bicipite...sportivamente obeso mi par di capire
 
Ultima modifica:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
io penso che spendere 6000€ (come minimo) per un tappeto è roba di psichiatria, ma è la mia personale opinione
in realtà ho visto roba anche piu economica che non si discosta di molto da uno tradizionale.
sembrerebbe (dal web dove si trova tutto il contrario di tutto) che dal punto di vista biomeccanico siano paragonabili alla corsa su strada.
chiaro che 6000 euro di tappeto li spendo se ne guadagno 60000 al mese e ci faccio rientrare anche il supporto psicologico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Sto correndo regolarmente da 2 mesi ... senza fare grandi sparate ma cercando di trovare il “passo da crociera “ per partire da lì a costruire una prestazione decente suo 10 e sui 21. Unico dubbio che ho che anche se mi sento in pieno controllo sia di fiato e gambe più o meno a 4:45 al km ... guardo il cardio e sono a 178 bpm rallento a 5:00 178 bpm uguale ... ma com’è possibile?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Sto correndo regolarmente da 2 mesi ... senza fare grandi sparate ma cercando di trovare il “passo da crociera “ per partire da lì a costruire una prestazione decente suo 10 e sui 21. Unico dubbio che ho che anche se mi sento in pieno controllo sia di fiato e gambe più o meno a 4:45 al km ... guardo il cardio e sono a 178 bpm rallento a 5:00 178 bpm uguale ... ma com’è possibile?
stai correndo ancora troppo forte, con i battiti . immagino che sei giovane , ma sei un po' troppo a tutta . Rallenta
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
per curiosità, che tipo di allenamento è per te fare 22km sotto 1h27'? qual è il tuo ritmo gara sulla mezza?
obiettivo riavvicinarmi all’ 1h24” ormai di antica memoria ma vengo da 4 anni di sfighe varie legate a una fascite plantare prima a dx poi a sx e finalmente adesso riesco ad allenarmi con una certa continuità
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.451
1.828
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
obiettivo riavvicinarmi all’ 1h24” ormai di antica memoria ma vengo da 4 anni di sfighe varie legate a una fascite plantare prima a dx poi a sx e finalmente adesso riesco ad allenarmi con una certa continuità
ah ok quindi più che un allenamento era una prestazione gara...
comunque obiettivo raggiunto direi,
complimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.