TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Magari, 3‘ sono ancora parecchi, forse in gara riuscirei a limare qualcosa ma non credo così tanto. Adesso proverò ad allungare un po’ così da finire in breve tempo le Peg 37 e provare le ASICS Novablast
ok, avevi scritto 22km 1h27' quindi la mezza in 1h24' mi sembrava ci fosse già.

vista l'assenza di gare forse alla fine farò anche io un TT sulla mezza prima o poi, mentalmente più che la prestazione in se mi frena pensare al tempo che ci metto a recuperarla :wacko:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Dopo la distorsione sabato mi sono rimesso in bici e ho fatto il lungo di 4h sui rulli. Ecco 4h sui rulli sono veramente tante. Purtroppo l'ho chiuso malissimo, in riserva con le gambe che non andavo più. Per diversi motivi non avevo potuto pranzare quindi ho iniziato alle 14 con solo la colazione e nel mentre ho mangiato 3 paninetti al latte. Credo sia quello.
Ieri ho provato a correre, 14km fatti piano per testare la caviglia, sembra tutto ok.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
sabato corsa 22km con ripetute 25'-20'-15'-10'-5' a ritmo mezza e leggermente sopra....recupero tra le serie di 5' a fondo lento.
sarà stato il freddo (-5 ), la colazione (una barretta per evitare qualche congestione) o la mancanza di abitudine con i nuovi appoggi ma alla fine sono arrivato raschiando il barile...... domenica le 3 ore sui rulli sono state un mezzo calvario, per fortuna avevo solo un'ora centrale al medio, ma che fatica!!!!!
oggi mi sento desideroso di recovery......
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
sabato corsa 22km con ripetute 25'-20'-15'-10'-5' a ritmo mezza e leggermente sopra....recupero tra le serie di 5' a fondo lento.
sarà stato il freddo (-5 ), la colazione (una barretta per evitare qualche congestione) o la mancanza di abitudine con i nuovi appoggi ma alla fine sono arrivato raschiando il barile...... domenica le 3 ore sui rulli sono state un mezzo calvario, per fortuna avevo solo un'ora centrale al medio, ma che fatica!!!!!
oggi mi sento desideroso di recovery......
sei sicuro di scaricare prima e recuperare dopo, in maniera adeguata, quando affronti questi massacri?
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
intendo: che allenamenti hai fatto mercoledì, giovedì e venerdì e cosa farai oggi e domani?
mercoledi bike 20"20" forza massimale - 46 TSS
giovedi run 5x (8' Z4 rec 1' Z2) - 90 rtss
venerdi bike sfr 6x3' rec 20" - 56 TSS

oggi riposo
domani run 1h fondo lento


tutto questo sempre condito da poche ore di sonno e da 2 pargoletti abbastanza impegnativi
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
mercoledi bike 20"20" forza massimale - 46 TSS
giovedi run 5x (8' Z4 rec 1' Z2) - 90 rtss
venerdi bike sfr 6x3' rec 20" - 56 TSS

oggi riposo
domani run 1h fondo lento


tutto questo sempre condito da poche ore di sonno e da 2 pargoletti abbastanza impegnativi
per "forza massimale" probabilmente intendi "Potenza massimale". comunque sicuramente l'allenamento run di giovedì è troppo duro a ridosso di quello di sabato. se fai quello del giovedì, al sabato devi fare 1h45 in z2; viceversa, se tieni le variazioni lunghe di sabato, al giovedì avresti dovuto fare 60' z2. come recupero , oggi e domani, mi sembra adeguato
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
per "forza massimale" probabilmente intendi "Potenza massimale". comunque sicuramente l'allenamento run di giovedì è troppo duro a ridosso di quello di sabato. se fai quello del giovedì, al sabato devi fare 1h45 in z2; viceversa, se tieni le variazioni lunghe di sabato, al giovedì avresti dovuto fare 60' z2. come recupero , oggi e domani, mi sembra adeguato
guido sempre "the best" !!!!!
però devo dire che le gambe non le sentivo "provate" prima di sabato. se fosse stata solo stanchezza non avrei dovuto trovare già difficoltà all'inizio della run di sabato? a me è sembrato quasi piu un esaurimento da alimentazione/disidratazione
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
guido sempre "the best" !!!!!
però devo dire che le gambe non le sentivo "provate" prima di sabato. se fosse stata solo stanchezza non avrei dovuto trovare già difficoltà all'inizio della run di sabato? a me è sembrato quasi piu un esaurimento da alimentazione/disidratazione
non è detto. infatti prima ti ho scritto che 1h45 di lento sarebbe stata fattibile, e non si tratta esattamente di una passeggiata. quello che hai fatto, invece, è decisamente troppo
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Io oggi corso 8 km a 5:15 ma cuore sempre a 168 bpm... ma ero in pieno controllo tendente all annoiarmi. Rallentando 30” Rispetto a quando faccio ritmo gara solo 10 bpm in meno . Inizio ad essere confuso
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sto correndo regolarmente da 2 mesi ... senza fare grandi sparate ma cercando di trovare il “passo da crociera “ per partire da lì a costruire una prestazione decente suo 10 e sui 21. Unico dubbio che ho che anche se mi sento in pieno controllo sia di fiato e gambe più o meno a 4:45 al km ... guardo il cardio e sono a 178 bpm rallento a 5:00 178 bpm uguale ... ma com’è possibile?
Io oggi corso 8 km a 5:15 ma cuore sempre a 168 bpm... ma ero in pieno controllo tendente all annoiarmi. Rallentando 30” Rispetto a quando faccio ritmo gara solo 10 bpm in meno . Inizio ad essere confuso
ci sta: se a 4:45 sei in soglia (o magari anche sopra soglia), a 5:15 è ancora un ritmo svelto.
Per fare un lento e vedere i battiti bassi devi andare attorno ai 6'/km o anche più lento.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Stasera facendo allenamento di nuoto a secco si sono rotti gli elastici. Praticamente nuovi. Qualcuno ne ha da consigliare di resistenti con cui fare un po' tutto?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stasera facendo allenamento di nuoto a secco si sono rotti gli elastici. Praticamente nuovi. Qualcuno ne ha da consigliare di resistenti con cui fare un po' tutto?

Ho preso queste della viedouce su Amazon e mi sto trovando bene, sono robuste e il sistema a moschettoni è molto flessibile, in questo giorni le sto usando nella stanza d'albergo a Tolone dove non posso correre causa coprifuoco, a mio avviso sono una soluzione migliore di quelle singole.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.