TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto/consiglio per risistemare il tapis roulant.
Si tratta di un Kettler Marathon ST, il modello è bello grande e pieghevole, pagato credo anche molto e quasi nuovo perchè utilizzato solo da mia zia per camminare in casa. Se ha su 1000km sono tanti.
Il problema è che il nastro ha iniziato a fare un bel pò di rumore anche senza salirci, e onestamente sono poco pratico dell'oggetto.
L'intenzione era di venderlo ma prima di dargli una sistemata, e considerata l'età dell'oggetto non vorrei chiamare nemmeno un tecnico, che poi non saprei nemmeno dove cercarlo.
Hai controllato che non si sia decentrato il nastro semplicemente?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Spero proprio di no!!!!

Teoricamente nella bella stagione quando si fanno uscite da 4-5 ore, chiudo la settimana con 11... adesso c'è ahimè tanta palestra, circa 40-50 min al giorno, nessun giorno di scarico completo e quindi si fa abbastanza in fretta a fare questo volume.
Beh complimenti, io quelle ore le ho tenute un paio di mesi quando speravo ancora di fare klagenfurt, ma con la Bella stagione è più facile... bravo!!!
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto/consiglio per risistemare il tapis roulant.
Si tratta di un Kettler Marathon ST, il modello è bello grande e pieghevole, pagato credo anche molto e quasi nuovo perchè utilizzato solo da mia zia per camminare in casa. Se ha su 1000km sono tanti.
Il problema è che il nastro ha iniziato a fare un bel pò di rumore anche senza salirci, e onestamente sono poco pratico dell'oggetto.
L'intenzione era di venderlo ma prima di dargli una sistemata, e considerata l'età dell'oggetto non vorrei chiamare nemmeno un tecnico, che poi non saprei nemmeno dove cercarlo.
l'hai lubrificato? potrebbe essere semplicemente "secco" . poi dovrebbe esserci la procedura di "allineamento"
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Chiamato poco fa in piscina, ancora tutto chiuso, neanche allenamenti ai tesserati e alle squadre, domani dovrebbero avere aggiornamenti ma non si prevede nulla almeno fino a metà febbraio, porca miseria :bua:

Ieri un'ora di TT sui rulli dopo l'ennesima sosta per trasferta, ho pedalato con il cuore che saliva come un matto, rallentando la cadenza sono riuscito a rimanere tra la Z3 alta e la Z4 ma con frequenti sconfinamenti in Z5, eppure non avevo la sensazione di scoppiare, anzi riuscivo a tenere bene il fiato nonostante la FC alta, boh! ;nonzo%
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Da me una piscina ha attivato due giorni a settimana la sera solo per tesserati fitri. Bravi. Però serve certificato medico valido e ho la visita a metà febbraio ... :°°(
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
No, ci vuole qualche prodotto particolare?
io ho comprato questo semplicemente perchè ho visto che aveva la cannuccia che arrivava fino a quasi metà tappeto ed effettivamente è comodo...

a tre mesi esatti, oggi tornato in vasca per 40', rispetto a fine ottobre ho perso 10" buoni sui 100 sl ma almeno proviamo a ripartire, spero di trovare un minimo di continuità
Forse ho trovato dove nuotare... pagherei per perdere solo 10" sui 100....
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie Guido,
Quindi dipende dalla FC max?
Non ricordo di aver impostato nulla...
Ho 42 anni, e peso 78,8

Con la solita formuletta dovresti avere 178 BPM, ma è un valore molto teorico, che va bene per chi fa fitness non per chi si sottopone ad allenamenti duri e massimali.

Giusto per darti un esempio io per la mia età dovrei avere 160 BPM, invece il Conconi mi conferma da anni 180 BPM, l'ultimo l'ho fatto proprio ieri.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
giusto perchè si parla di test.....sabato devo fare il test FTP bike..... inizio già ad avere grossi stati d'ansia.... ;pirlùn^ :mrgreen:
alla fine è poi sempre come la prima volta, le gambe che tremano, il cuore che batte, ti continui a guardare allo specchio nella speranza di essere in perfetto ordine, un pasto frugale visto che nello stomaco non vuol scendere nulla e poi arrivi li, la guardi, è bellissima, proprio come te la immaginavi....alla fine la cavalchi per oltre un'ora e sei soddisfatto ma dentro di te sai che avresti potuto dare di piu. accendi la sigaretta e rientri in casa a guardare su TP se devi aggiornare la tua FTP....... boh , forse ho fatto un pò di confusione con un'altra cosa, però mi piace raccontarla cosi, perchè di divertente non c'è nulla :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Passe87 and LucLov

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
giusto perchè si parla di test.....sabato devo fare il test FTP bike..... inizio già ad avere grossi stati d'ansia.... ;pirlùn^ :mrgreen:
alla fine è poi sempre come la prima volta, le gambe che tremano, il cuore che batte, ti continui a guardare allo specchio nella speranza di essere in perfetto ordine, un pasto frugale visto che nello stomaco non vuol scendere nulla e poi arrivi li, la guardi, è bellissima, proprio come te la immaginavi....alla fine la cavalchi per oltre un'ora e sei soddisfatto ma dentro di te sai che avresti potuto dare di piu. accendi la sigaretta e rientri in casa a guardare su TP se devi aggiornare la tua FTP....... boh , forse ho fatto un pò di confusione con un'altra cosa, però mi piace raccontarla cosi, perchè di divertente non c'è nulla :mrgreen:
sei bello suonato
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.