TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Lombardia con un colpo di coda dovrebbe esser gialla, sono ad un passo da klaghenfurt!!!!
stasera per festeggiare esco a cena, a no......
ripiegherò sull''asporto quando torno a casa alle 18.30, a no.....
allorà faccio cena a casa ed invito i miei due amici piu cari con loro figlio 15enne, a no, non posso.....
ho capito speriamo nei salti in padella in freezer, a no , questi mi farebbe schifo anche in zona bianca
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
io parlavo degli impianti che conosco io, l ho scritto. dove si allena il triathlon cus l impianto è chiuso e pure la EX ferrari. lo so per certo perchè è lo stesso impianto dove ho i corsi, già pagati !, dei miei figli. un altra impianto è fallito...sarà rimasto moletolo al limite

per me 2/3 per corsia non è sicuro, 1 come han fatto altrove si. 2 dipende 3 per corsia vuol dire 'potersi' torvar al muretto a 50cm di distanza visto che non è che si possono anche sorvegliare le distanze in acqua e quindi mi toccherebbe confidare nel buon senso dei compagni (tipo io mi fermo da na parte e tu dall altra) ma si torna al discorso di prima che il buon senso non obbligatorio a quanto pare.

sulla sostenibilità economica di un impianto a 2 x corsia ho dubbi ma questa è un altra storia..chiaro che servono i corsi per starci dentro
Ciao Fabio,
capisco le remore e anche io e' da un anno che non nuoto perche' non voglio rischiare potenziali problemi con il lavoro, le quarantene etc...
Ma ti porto un esempio... prendo due voli aerei a settimana e spesso e volentieri sono completamente pieni. tutti con la mascherina, ma alla fine si sta per 90 minuti in un ambiente chiuso a contatto di gomito con i vicini in 150 persone.
Credo sia peggio delle piscine con 7mq/persona.

Poi come detto... prendo i voli ma non nuoto da 12 mesi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao Fabio,
capisco le remore e anche io e' da un anno che non nuoto perche' non voglio rischiare potenziali problemi con il lavoro, le quarantene etc...
Ma ti porto un esempio... prendo due voli aerei a settimana e spesso e volentieri sono completamente pieni. tutti con la mascherina, ma alla fine si sta per 90 minuti in un ambiente chiuso a contatto di gomito con i vicini in 150 persone.
Credo sia peggio delle piscine con 7mq/persona.

Poi come detto... prendo i voli ma non nuoto da 12 mesi

Che noi tutti si viva delle situazioni a rischio è un dato di fatto (a parte chi davvero può permettersi un isolamento totale). Io stesso prendo mille precauzioni ma poi ho due figli a scuola che hanno compagni di classe i cui genitori....va beh lasciamo perdere ma alcuni rasentano davvero il negazionismo. Stan 5h al giorno insieme 5 giorni a settimana + i pomeriggi e infatti ogni tanto li sbattono a casa per questo o quel positivo.

Sono il primo a dire che i certe condizioni anche la piscina sia sicura (intendo rischio bassissimo) però sono anche convinto che siano condizioni che con un eventuale apertura a tutti sarebbero molto difficili da replicare ma lo dico sulla base del fatto che pre-covid ho sempre riscontrato molta inciviltà da parte di molti compagni di corsia nel rispettare ben altre regole (io stesso le raccontavo per farci far due risate viste che capitano un po a tutti certi personaggi)
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Che noi tutti si viva delle situazioni a rischio è un dato di fatto (a parte chi davvero può permettersi un isolamento totale). Io stesso prendo mille precauzioni ma poi ho due figli a scuola che hanno compagni di classe i cui genitori....va beh lasciamo perdere ma alcuni rasentano davvero il negazionismo. Stan 5h al giorno insieme 5 giorni a settimana + i pomeriggi e infatti ogni tanto li sbattono a casa per questo o quel positivo.

Sono il primo a dire che i certe condizioni anche la piscina sia sicura (intendo rischio bassissimo) però sono anche convinto che siano condizioni che con un eventuale apertura a tutti sarebbero molto difficili da replicare ma lo dico sulla base del fatto che pre-covid ho sempre riscontrato molta inciviltà da parte di molti compagni di corsia nel rispettare ben altre regole (io stesso le raccontavo per farci far due risate viste che capitano un po a tutti certi personaggi)
Si' esatto, il rischio e' bassissimo, restano pero' sempre due ma:
- l'incivilta' di tante persone se allarghi un poco la platea
- il rischio della quarantena anche solo preventiva se si verifica qualche caso
motivo per cui vado in ufficio e prendo l'aereo perche' mi e' necessario, ma purtroppo niente nuoto da un anno
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
non mi ricordo dove ero rimasto, ma fondamentalmente la settimana è stata pressochè la solita come da un paio di settimana a questa parte, Giovedì sera ho nuotato anche se ero decisamente tronco, infatti dopo un paio di fantastici crampi alla pianta del piede che spesso mi capitano quando uso le pinne, mi si è indurito il polpaccio dx, è diventato una pietra e non riuscivo più a fare la battuta di gambe... ho finito la ripetizione con gli ultimi 100 m e mi sono fermato a massaggiarlo un attimo.. niente.. ho finito con pinnette e tavoletta ma ho capito che non era il massimo e che l'avrei sentito bussare venerdì mattina appena sceso dal letto... e così è stato. per fortuna avevo scarico dal fisioterapista alle 7e30 e mi ha sciolto un po.. Avevo rulli, un WO di sangue e ho prontamento passato per fare un oretta easy.... easy... peccato che alle 19 c'era una garetta e siccome già dopo 10 min mi annoiavo a girare così per così, mi sono iscritto ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Ho fatto segnare il picco di potenza su Training Peaks per 60min (244w) tanto per dire come faccia i miracoli il mood gara.

Ieri ho fatto il solito lungo lento a digiuno che si è trasformato in una mezza, ormai il sabato è il mezza day...
E stamane avevo un combinato che pensavo di prendere meno allegramente, invece son uscito con la ciclistica di paese e mi avevano promesso di rientrare in un paio d'ore, invece sono diventate quasi 3 a cui ho attaccato gli 8km di RUN previsti appena arrivato a casa.

Domenica, se nonostante gli l'exploit dei tifosi di Milan e Inter saremo ancora senza coprifuoco diurno, farò Barzanò e poi penso di fare anche Santena...
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
non mi ricordo dove ero rimasto, ma fondamentalmente la settimana è stata pressochè la solita come da un paio di settimana a questa parte, Giovedì sera ho nuotato anche se ero decisamente tronco, infatti dopo un paio di fantastici crampi alla pianta del piede che spesso mi capitano quando uso le pinne, mi si è indurito il polpaccio dx, è diventato una pietra e non riuscivo più a fare la battuta di gambe... ho finito la ripetizione con gli ultimi 100 m e mi sono fermato a massaggiarlo un attimo.. niente.. ho finito con pinnette e tavoletta ma ho capito che non era il massimo e che l'avrei sentito bussare venerdì mattina appena sceso dal letto... e così è stato. per fortuna avevo scarico dal fisioterapista alle 7e30 e mi ha sciolto un po.. Avevo rulli, un WO di sangue e ho prontamento passato per fare un oretta easy.... easy... peccato che alle 19 c'era una garetta e siccome già dopo 10 min mi annoiavo a girare così per così, mi sono iscritto ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Ho fatto segnare il picco di potenza su Training Peaks per 60min (244w) tanto per dire come faccia i miracoli il mood gara.

Ieri ho fatto il solito lungo lento a digiuno che si è trasformato in una mezza, ormai il sabato è il mezza day...
E stamane avevo un combinato che pensavo di prendere meno allegramente, invece son uscito con la ciclistica di paese e mi avevano promesso di rientrare in un paio d'ore, invece sono diventate quasi 3 a cui ho attaccato gli 8km di RUN previsti appena arrivato a casa.

Domenica, se nonostante gli l'exploit dei tifosi di Milan e Inter saremo ancora senza coprifuoco diurno, farò Barzanò e poi penso di fare anche Santena...
azz, tre giorni di fuoco!!!!! complimenti anche solo per la capacità di recupero!!!

cmq zwift fa miracoli dal punto di vista motivazionale....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
domanda per gli esperti dei regolamenti Ironman:
iscritto a Klaghen 2020
rimandato a klaghen 2021
ipotizziamo che salti , avrò le due ipotesi ? ossia data posticipata nel 2021 e rimando al 2022 o dovrò "per forza" fare quella posticipata al 2021 ?
grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri 70Km in TT ben tirati, percorso piatto che mi ha consentito di provare bene il nuovo assetto e penso che oramai ci siamo, ora riesco a mantenere bene la posizione senza affaticare spalle e collo, magari non sarà il massimo di penetrazione aero ma un compromesso (per un vecchietto come me) era nei fatti, rimane ancora qualche aggiustamento minimale e poi vi faccio vedere cosa ho tirato fuori, stay tuned.

PS - le WTO 60 sono una goduria, più ci pedalo e più mi piacciono

Piscina: era girata voce che essendo in zona arancione avrebbero richiuso gli impianti, ho chiamato e invece tutto regolare, si continua a nuotare, ho già prenotato per domattina bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
A proposito di crono, guardando la tappa UAE, mi sembra che la tendenza ora sia di avere le prolunghe molto alte rispetto alla piega del manubrio. Presumo per motivi aerodinamici, ma non ne ho idea
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
domanda per gli esperti dei regolamenti Ironman:
iscritto a Klaghen 2020
rimandato a klaghen 2021
ipotizziamo che salti , avrò le due ipotesi ? ossia data posticipata nel 2021 e rimando al 2022 o dovrò "per forza" fare quella posticipata al 2021 ?
grazie
Da regolamento puoi posticipare solo una volta.
Adesso però siamo in un momento particolare, se dovessero annullare la gara immagino che si potrà spostare l'iscrizione per la seconda volta.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A proposito di crono, guardando la tappa UAE, mi sembra che la tendenza ora sia di avere le prolunghe molto alte rispetto alla piega del manubrio. Presumo per motivi aerodinamici, ma non ne ho idea

Si la tendenza è quella, l'offset rispetto alla piega è aumentato perchè ora lo stem è un prolungamento dell'orizzontale, in realtà più che alzarsi le barre si è abbassata proprio la piega, prima si otteneva qualcosa di simile con gli stem negativi (io ho fatto così con un DEDA pista).

Le estensioni poi sono collocate in alto per consentire alle mani di aprire l'aria prima della testa, come se fossero un vomere, e questa posizione pare che scarichi meglio le spalle.

Nel nuovo assetto della TT ho adottato alcune di queste soluzioni e devo dire che funzionano, rispetto all'assetto estremo di qualche anno fa con le barre dritte è tutt'altra cosa, insomma più comfort più resa.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
cmq zwift fa miracoli dal punto di vista motivazionale....
Veramente... io infatti lo apprezzo molto da questo punto di vista, riesce a toccare quelle corde che solo l'attività Outdoor riesce a fare...

Sono di rientro dalla nuotata recovery del Lunedì... problema... il garmin non mi segnava più una vasca... faccio il primo 200 di riscaldamento e arrivo in fondo e mi segna 25... ho riprovato con un 50 successivamente ed uguale, stesso scherzo... niente passo, niente di niente... l'unica alternativa era quella di far partire il crono, come quando faccio tecnica o pinnette e una volta terminata la ripetuta dirgli manualmente quanto avevo fatto... spero sia solo un bug passeggero che si risolve con un "spegni/accendi", ma potrò scoprirlo solo giovedì quando nuoterò nuovamente..

Fatti 2400, pensavo di avere le gambe più impastate ... va bene così..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.