TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Ad Iseo bici da crono tutta la vita, concordo, secondo me si perde qualcosa solo nella discesa, ma sul lungolago si guadagna tantissimo

Il mio dubbio su Pesaro viene da una strada stretta (ho guardato streetview) con continui saliscendi, alberi e piante che limitano la visibilità laterale. Pendenze non estreme (3/5%) ma comunque si sta al massimo a 30km/h (pochi vantaggi aerodinamici), mentre sui falsipiani in discesa sicuramente non starei sulle prolunghe, senza avere i freni a portata di mano.
Per quello chiedo, se qualcuno conosce bene quelle strade e mi rassicura son ben felice di usare la TT
Io abito a Rimini e la panoramica del San Bartolo la faccio più velocemente con la TT.
E' tutto saliscendi senza pendenze impegnative, se hai la gamba spingi sempre in posizione, anche tu sei parecchio alto quindi più o meno hai le stesse mie caratteristiche.
Poi io la TT la adoro e giro quasi sempre con quella, magari c'è gente che con la BDC si trova meglio, ma io (e sottolineo io) sono più veloce con la TT su quella strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
684
Visita sito
Bici
n/a
Io abito a Rimini e la panoramica del San Bartolo la faccio più velocemente con la TT.
E' tutto saliscendi senza pendenze impegnative, se hai la gamba spingi sempre in posizione, anche tu sei parecchio alto quindi più o meno hai le stesse mie caratteristiche.
Poi io la TT la adoro e giro quasi sempre con quella, magari c'è gente che con la BDC si trova meglio, ma io (e sottolineo io) sono più veloce con la TT su quella strada.
ehh la vorrei avere io la tua gamba in bici!!!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
primo allenamento di qualità run dell'anno:
4 blocchi da 3x1' forti; recupero 30" passo tra le ripetute e 1'30" lento tra i blocchi
a seguire 2km fartlek 20"/40"
sono piantato, ma spero di migliorare nelle prossime settimane...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.357
1.040
Visita sito
Bici
bici
Io abito a Rimini e la panoramica del San Bartolo la faccio più velocemente con la TT.
E' tutto saliscendi senza pendenze impegnative, se hai la gamba spingi sempre in posizione, anche tu sei parecchio alto quindi più o meno hai le stesse mie caratteristiche.
Poi io la TT la adoro e giro quasi sempre con quella, magari c'è gente che con la BDC si trova meglio, ma io (e sottolineo io) sono più veloce con la TT su quella strada.

Ok, questo volevo sentirmi dire !!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.357
1.040
Visita sito
Bici
bici
Nel frattempo mi è arrivato l'esito della risonanza magnetica nella zona lombare: 2 ernie e 2 protrusioni
Ma sono ottimista, sono piccole, e un disco su 5 è ancora in perfetto stato
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.909
1.335
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Nel frattempo mi è arrivato l'esito della risonanza magnetica nella zona lombare: 2 ernie e 2 protrusioni
Ma sono ottimista, sono piccole, e un disco su 5 è ancora in perfetto stato
La mia schiena è più o meno pari, non preoccuparti eccessivamente. come mi disse un dottore dopo la mia risonanza se prendi 100 persone e gli fai una visita:
a 40 trovi un ernia, di cui 30 non hanno il minimo sintomo.
Mentre ci sono altre persone che con una minima protrusione soffrono l’immondo. In sostanza l’ernia è un problema se ti da problemi, altrimenti è solo noia.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.357
1.040
Visita sito
Bici
bici
La mia schiena è più o meno pari, non preoccuparti eccessivamente. come mi disse un dottore dopo la mia risonanza se prendi 100 persone e gli fai una visita:
a 40 trovi un ernia, di cui 30 non hanno il minimo sintomo.
Mentre ci sono altre persone che con una minima protrusione soffrono l’immondo. In sostanza l’ernia è un problema se ti da problemi, altrimenti è solo noia.
Bhe , se ho fatto la risonanza è perchè iniziavano a farsi sentire. Ma fanno male a stare fermo, mentre corro, pedalo o nuoto non sento assolutamente nulla. Anzi, posso usarla come scusa per quando esco ad allenarmi
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.909
1.335
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
In effetti non si fa la risonanza se non si hanno sintomi.. dopo che l’ho fatta io però il mio dottore mi aveva spaventato tirandomi lui le paranoie per come ero preso. Mi aveva fatto preoccupare, provato altro medico e con esercizi appositi migliorato molto. Poi iniziato a fare triathlon e da allora non mi ricordo più neppure di averle le ernie....

se la usi come scusa per uscire ad allenarti è TOP !!! :))):
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Si è così, io di protrusioni ne ho tre lombari e due cervicali, ci convivo e faccio di tutto, compreso guidare la crono...

Ci vuole solo pazienza quando ogni tanto partono i mal di schiena, che poi passano in tre quattro settimane.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti... riposto dopo qualche giorno in cui gli allenamenti sono proseguiti in maniera assolutamente normale, anzi direi che nonostante la gara fatta domenica il volume è rimasto cmq alto... dicevo che domenica dopo un anno e più finalmente gara in quel di Barzanò...

c'è poco da dire, nel senso che il percorso era duro, pain hill come viene chiamata dagli organizzatori, si è fatta sentire sulle gambe sia nel run che nei 3 giri in bike, gara decisamente tosta che è servita per riprendere il feeling con le gare la zona cardio 5 sopratutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non vi tedio con chissà quale report, era un dua sprint, la cosa bella è stata il clima... tutti erano contenti di esser tornati con il pettorale addosso e la ZC da preparare.

Ieri un buon swim ad ora di pranzo e un run defaticante in serata.

Oggi 1h di rulli ad ora di pranzo e core stamane appena sveglio.

Settimana poco intensa in occasione di Santena domenica...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
jack onestamente sei un ragazzo intelligente ... faresti Iseo con 10 k di salita alpina e 10 k di discesa alpina con tt bike e nn andresti con la stessa bici a Pesaro ? la scelta e solo tra lenticolare o no lenticolare .
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
ti do un dato su di me
Iseo draft
Iseo no draft bici crono
gara duretta con tutto
vallonato , salita , discesa tecnica .
condizioni meteo simili , assenza vento ,stato di forma simile tra un anno e l altro
Anno con scia uscito con il 3 gruppo a nuoto siamo rientrati sul secondo gruppo in pianura menando come dei cani in una ventina girando , poco vento in faccia , poi chiaro in salita ognuno il suo
anno dopo tt campionato ita , bici crono ruote da 60.
meno 2 minuti sul tempo in bici dell' anno precedente . zero aiuto zero scia . bici differente

la salita di Brione e la discesa di Polaveno con la TT...grande! Per me sarebbe firmare per il mio suicidio :mrgreen:

E abito a 3 km dall’inizio della salita....
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.357
1.040
Visita sito
Bici
bici
jack onestamente sei un ragazzo intelligente ... faresti Iseo con 10 k di salita alpina e 10 k di discesa alpina con tt bike e nn andresti con la stessa bici a Pesaro ? la scelta e solo tra lenticolare o no lenticolare .
In realtà ho solo confuso Iseo con Lovere.... ah ah ah

Iseo onestamente con la bici da strada si guadagna tanto nella discesa, mentre nella prima parte tra curve a 90 gradi e dossi pedonali la tt non la userei proprio
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
In realtà ho solo confuso Iseo con Lovere.... ah ah ah

Iseo onestamente con la bici da strada si guadagna tanto nella discesa, mentre nella prima parte tra curve a 90 gradi e dossi pedonali la tt non la userei proprio
sai jack , la differenza e proprio quella .Oltre la pura forza e la potenza , e saper tenere la posizione e guidare la bici .
i dati che ho riportato su Iseo erano chiaramente sulla mia pelle e personali .
poi tutti noi siamo differenti .
detto questo ci fosse ancora la gara , la rifarei con la tt , magari userei solo un profilo più basso sull anteriore x rendere più guidabile la bici in discesa .
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Diciamo che ho fatto diversi errori proprio da neofita e che spero di non ripetere a Santena, anzi più che spero non voglio ripetere a Santena... il primo è l'alimentazione, la gara iniziava alle 14e30 e la ZC chiudeva alle 10e40... ho fatto una colazione "normale" e mi sono portato una barretta e una banana e una 4 fette biscottate... male male... specie considerando la muscolarità della gara, perchè nei primi 5 di corsa c'era questa rampa di circa 400m al 6-7 con qualche punta al 10% che fa male... specie perchè era dopo quasi 3km dallo start... partire al 4 al km e arrivare lì così e poi spaccarsi sulla salita e senza aver mangiato adeguatamente è stato un grosso errore...

ZC, infilare le scarpette al salto... ho fatto quasi 7-8km con un piede mezzo dentro e mezzo fuori perchè non riuscivo ad allacciare le scarpette, la linguetta era uscita dall'anello ed è stato un cinema piegarsi ad ogni mezzo chilometro dritto per cercare di reinfilarla, visto che la gara era all'interno del paese, strade strette, buche, curve, dossi... non so quantificare quanto ho perso, ma certamente a livello nervoso e a livello motivazionale è stato un problema da gestire e somatizzare nel corso dei successivi giri...

Detto questo, organizzazione pessima, ma spartacus events è una garanzia in questo... partenza con il più classico degli assembramenti, nonostante a Pavia mi abbiano detto che sia stato tutto perfetto... ma ripeto ci sono organizzatori ed organizzatori e spartacus ahimè l'ho già sperimentato varie volte perchè organizza nella mia zona e ogni volta dico che è l'ultima...

La cosa bella è l'aria che si respirava, tanta gente che aveva voglia di tornare alla normalità, alle gare allo sport... tanta positività, quella buona e non di quella di cui riempieno le pagine i giornalai... mi porto via questo di questa domenica e spero di ritrovare la stessa ambientazione anche domenica prossima.

Finito con il 19° posto di categoria su 40 mi pare e il 167° posto assoluto su 350 (mi pare anche qui perchè non ricordo onestamente)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.