TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Oggi 30 +6 + 30 + 6. in maniera da restare vicino a casa nel caso di temporale (che non è arrivato)

Bici benino nonostante il vento forte (33.5 km/h di media) , cuore molto basso (120), a piedi passo 4.20, cuore 150
Contento di aver tenuto lo stesso ritmo anche nel secondo "giro" senza troppe difficoltà
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi 30 +6 + 30 + 6. in maniera da restare vicino a casa nel caso di temporale (che non è arrivato)

Bici benino nonostante il vento forte (33.5 km/h di media) , cuore molto basso (120), a piedi passo 4.20, cuore 150
Contento di aver tenuto lo stesso ritmo anche nel secondo "giro" senza troppe difficoltà
Io vi invidio i battiti così bassi... quando corro non scendo sotto i 160 anche se faccio fondo lento.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend uscito bene. forse per le temperature fresche.
Sabato combinato 4h45 di bici con circa 1460m di dislivello, più o meno il percorso della scorsa settimana che avevo sofferto molto, e invece sono tornato che stavo bene e 30' di corsa a 4'48 facili. Non credo siano quei 200m di dislivello in meno che abbiano fatto cosi tanta differenza, sta di fatto che stavo proprio bene, credo che sia questione di temperatura. Io con il caldo soffro, sudo e perdo tantissimo, sabato faceva fresco e ho preso due volte l'acqua in bici.
Domenica 1h45 di corsa lenta.

Mi sono pesato prima e dopo la bici per capire la % di peso perso, siamo al 2,2%,, partito a 65,4 arrivato a 63,9.
Domenica di corsa ho perso di più, però sono partito a digiuno e faceva decisamente più caldo quindi credo che ci stia.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend particolare, l'idea era di fare 2h30' sui rulli il sabato visto il tempo pessimo e domenica fare un 25 lento con qualche sali\scendi.

Al mattino presto dovevo pulire le scale del condominio, quando sono tornato in casa mi sono trovato un messaggio di un mio amico :

"ciao, abbiamo spostato il giro di lunedì a domenica, vieni?"

Mi hanno fregato, quindi sabato ho corso una mezza a 4'46" senza esagerare, con gli ultimi 2km corsi in defaticante.
Domenica giro di 95km, con salita di Sormano da Nesso 13km, quindi il muro sarebbe stato in discesa, ovviamente non fatto.
E' stata una fatica perché mi sono sentito una stanchezza enorme nelle gambe non riuscivo a spingere, soprattutto nella salita del ghisallo verso il santuario fatta dopo, non sono mai andato oltre la Z4, probabilmente non riuscivo ad andarci perché le gambe non giravano
finito con 2000m di dislivello,

Di solito quando faccio corsa\bici di in allenamento poi sono molto più reattivo nei giri, speriamo
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
due domande ai più esperti. Tra due sabato ho volano, calo di quanto gli allenamenti ora !? Prossima settimana pensavo un allenamento per specialità alternato con un giorno di riposo. ..!? Calo sia i volumi che intensità!?
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
107
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao scusate se non è il topic giusto ma chiedo solo una info al volo, sono un runner sui 10km e mezza maratona, nel weekend vado in bici su Bianchi Aria, vorrei cominciare col duathlon sprint, e prendermi un body. Per i duathlon sprint consigliate una manica corta o il classico "smanicato".
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao scusate se non è il topic giusto ma chiedo solo una info al volo, sono un runner sui 10km e mezza maratona, nel weekend vado in bici su Bianchi Aria, vorrei cominciare col duathlon sprint, e prendermi un body. Per i duathlon sprint consigliate una manica corta o il classico "smanicato".
Nelle distanze corte ho sempre visto smanicato. Non so se perché il numero solitamente lo mettono dalla spalla in giù e sarebbe coperto. Per le distanze lunghe manica corta sei più riparato da ore sotto il sole .. non mi son mai posto il problema ma non credo ci siano regole a riguardo.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
due domande ai più esperti. Tra due sabato ho volano, calo di quanto gli allenamenti ora !? Prossima settimana pensavo un allenamento per specialità alternato con un giorno di riposo. ..!? Calo sia i volumi che intensità!?
dipende se a Volano ci tieni ad andare forte . Se la risposta e si.... molla con i volumi e con le intensità .
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@daniele ultra beh andar forte per quanto mi riguarda è un parolone... comunque grazie, si prova sempre a fare il meglio quindi mi limiterò negli allenamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.