TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Lo troverete ridicolo ma io nella mia scarsezza Cervia l'ho fatta entrambe le volte col 42, prima volta cassetta 11-32, seconda 10-33. frazione in 5h25' mi pare.

Ovviamente stessa configurazione in allenamento, l'unica limitazione è che non posso fare soglia o sopra soglia se ho vento sostenuto a favore, ma basta fare gli intervalli con vento contro o laterale
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Lo troverete ridicolo ma io nella mia scarsezza Cervia l'ho fatta entrambe le volte col 42, prima volta cassetta 11-32, seconda 10-33. frazione in 5h25' mi pare.

Ovviamente stessa configurazione in allenamento, l'unica limitazione è che non posso fare soglia o sopra soglia se ho vento sostenuto a favore, ma basta fare gli intervalli con vento contro o laterale

ci sta. come sviluppo metrico non è lontano dal mio 34/27 (forse il primo anno la feci col 25 ma me ne pentii nell ultimo pezzo).

nel frattempo: corsa in progressione sotto una discreta acqua. che è molto utile perchè contribuisce ad alimentare le varie scuse che mi do per esser andato a piano.

però ho sofferto la sveglia più del solito...mi sa che domani rimango a letto e pedalo la sera.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Lo troverete ridicolo ma io nella mia scarsezza Cervia l'ho fatta entrambe le volte col 42, prima volta cassetta 11-32, seconda 10-33. frazione in 5h25' mi pare.

Ovviamente stessa configurazione in allenamento, l'unica limitazione è che non posso fare soglia o sopra soglia se ho vento sostenuto a favore, ma basta fare gli intervalli con vento contro o laterale
54-42 ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ricordo una volta la teoria che fosse meglio lavorare con la catena dritta ....quindi meglio un 54 - xx (stesso sviluppo metrico), piuttosto che 42 - 10 ....... però ora vedendo tutte ste moncorona credo che magari la teoria sia stata confutata......
eh sarà anche meglio, ma io il 10 lo metto a 45km/h, magari fosse la mia velocità di crociera IM.
chiaro che se gareggiassi su distanze brevi userei altri rapporti.
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Periodo full con il lavoro e faccio fatica a scrivere sul forum... Per fortuna ho le mie pause pranzo per allenarmi ;-)

Domenica finalmente, dopo 9 mesi, ho rimesso il pettorale!! Era "solo" per una mezza maratona ma è stato comunque bello ritornare a gustarmi l'atmosfera della gara
Infatti sarà per l'emozione del ritorno :mrgreen: ma sono partito troppo a canna, specialmente i primi 5 km, e li ho pagati un pò poi nella parte finale della corsa, il caldo poi non ha aiutato! Alla fine ho chiuso in 1h 18 min (3'41"/km di media), mi ritengo più che soddisfatto essendo la prima dopo lungo periodo senza gare
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Periodo full con il lavoro e faccio fatica a scrivere sul forum... Per fortuna ho le mie pause pranzo per allenarmi ;-)

Domenica finalmente, dopo 9 mesi, ho rimesso il pettorale!! Era "solo" per una mezza maratona ma è stato comunque bello ritornare a gustarmi l'atmosfera della gara
Infatti sarà per l'emozione del ritorno :mrgreen: ma sono partito troppo a canna, specialmente i primi 5 km, e li ho pagati un pò poi nella parte finale della corsa, il caldo poi non ha aiutato! Alla fine ho chiuso in 1h 18 min (3'41"/km di media), mi ritengo più che soddisfatto essendo la prima dopo lungo periodo senza gare
complimenti!!! davvero forte
nemmeno le ripetute brevi a quel ritmo... :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
ricordo una volta la teoria che fosse meglio lavorare con la catena dritta ....quindi meglio un 54 - xx (stesso sviluppo metrico), piuttosto che 42 - 10 ....... però ora vedendo tutte ste moncorona credo che magari la teoria sia stata confutata......
col monocorona la catena è centrata alla mezzeria del pacco pignoni. è diverso da una doppia, dove il 42 come corona piccola, è centrato sui pignoni più grandi
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ricordo una volta la teoria che fosse meglio lavorare con la catena dritta ....quindi meglio un 54 - xx (stesso sviluppo metrico), piuttosto che 42 - 10 ....... però ora vedendo tutte ste moncorona credo che magari la teoria sia stata confutata......
La teoria è ancora attuale, bisogna sempre evitare un eccessivo disallineamento, o almeno non mantenerlo a lungo.

Nel monocorona, rispetto a una doppia, la corona è posizionata più centrata rispetto alla cassetta, quindi il disallineamento dovuto ai pignoni estremi rientra nelle tolleranze sopportate dalla catena.

OK ho postato nello stesso istante di gipsy, vabbè diciamo la stessa cosa o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Prosegue il mio "fermo immagine", niente corsa, nuoto e bici, oramai sono più di 15gg dalla caduta e il ginocchio non regredisce, posso camminare ma sempre con dolenza, spero non ci sia qualche problema ai legamenti, il mio dubbio è che il piede non essendosi sganciato dal pedale abbia causato una una rotazione anomala dell'articolazione, giovedì vado dall'ortopedico e vediamo.

Nel frattempo ho costruito un sistema di idratazione custom per la TT, devo provarlo su strada, se il tutto funziona è una figata, stay tuned.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno ragazzi!
mi sto chiedendo che senso possa avere andare a fare una gara di tri senza aver messo i piedi in acqua.
abito in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini, non c'è modo di nuotare nemmeno andando in abitazioni private dotate di bagnarole 4x2.
vorrei fare Segrate...e come dice @danieleultra , se non faccio una gara a breve mi friggo....hahaha
sabato fatto doppio combo tirato 2x(15bike progressivo a soglia + 3km run vo2 -10" )
domenica mezza maratona di scarico (doveva essere tutta un lento ma alla fine è uscita un 4'20''/km , primi 10k lenti e seconda metà in progressione).
lunedi di scarico
oggi si ricomincia....
speriamo che la cabina di regia covid anticipi qualche apertura.......in piu il lago non è mai stato cosi freddo dai tempi delle glaciazioni
Ricorda che che la nostra amata valle non è dimenticata dal vento...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prosegue il mio "fermo immagine", niente corsa, nuoto e bici, oramai sono più di 15gg dalla caduta e il ginocchio non regredisce, posso camminare ma sempre con dolenza, spero non ci sia qualche problema ai legamenti, il mio dubbio è che il piede non essendosi sganciato dal pedale abbia causato una una rotazione anomala dell'articolazione, giovedì vado dall'ortopedico e vediamo.

Nel frattempo ho costruito un sistema di idratazione custom per la TT, devo provarlo su strada, se il tutto funziona è una figata, stay tuned.
In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Prosegue il mio "fermo immagine", niente corsa, nuoto e bici, oramai sono più di 15gg dalla caduta e il ginocchio non regredisce, posso camminare ma sempre con dolenza, spero non ci sia qualche problema ai legamenti, il mio dubbio è che il piede non essendosi sganciato dal pedale abbia causato una una rotazione anomala dell'articolazione, giovedì vado dall'ortopedico e vediamo.

Nel frattempo ho costruito un sistema di idratazione custom per la TT, devo provarlo su strada, se il tutto funziona è una figata, stay tuned.
seguo con interesse (l'idratazione), con meno interesse ma con dispiacere tutto il resto.... forza e coraggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.