TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi chiuso la settimana con 60 km in mtb. Totale 15 ore: 2500 swim (solo un uscita) 270 km bike e 25 km run… penso spero di essere pronto, manca solo decidere se Francoforte o klagenfurt…
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fatte 2h e mezza con la TT con vento non eccessivo ma spesso contro, non che abbia fato chissà quali watt, ero cotto come da previsioni ma la rendita è stata imbrazzante. a un certo punto son pure andato in crisi nonostante alimentazione e idratazione fossero ok e il giro sia stato corto.

Probabile il ferro mi sia di nuovo sceso sottoterra visti i sintomi ma non ho voglia di far esami e altro ora.

Chiudo la settimana con oltre 10h che considerata l assenza del nuoto e di motivazioni lo trovo ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ciao a tutti, come va??
ogni tanto mi faccio risentire... non ho letto i post precedenti ma immagino il post "greenpass" per il discorso piscine... cambiamo discorso che è meglio...

reduce da una settimana di ferie, di cui 4gg spesi al mare a ritrovare le bimbe e la moglie che da 3 settimane erano dai nonni ad Ancona, sono riuscito a correre (tanto), pedalare (poco), nuotare (quasi niente).
tanto obiettivi azzerati, visto che LeCastell che doveva essere metà agosto, l'hanno rinviato al 2022 e credo che entro fine agosto la stessa cosa inizierà a (ri)succedere anche per le gare nazionali.

il mio vero problema sarà la piscina, anche se sono praticamente certo che la situazione GP durerà al di più un paio di mesi (agosto-settembre) dopo di che richiuderanno indipendemente dal discorso GP, specialmente i luoghi di sport visto anche a questo giro è ampiamente dimostrato che sono l'ultima ruota del carro ed insieme ad esso lo sport giovanile.. e la scuola come naturale conseguenza.. i giovani al momento servono solo ad esaurire gli stock di vaccini che sono già stati contrattualizzati con le case farmaceutiche.

Oggi chiuso la settimana con 110km, colma di Sormano e un po di brianza.. stavo bene visto che ieri mi sono risparmiato con un 10km molto lento e molto recovery. Teoricamente avrei dovuto fare una pedalata di recovery dalla mezza di Venerdì, ma avendo trovato la ruota a terra ed avendo pizzicato la camera che stavo montando, ho mollato tutto, cambiato al volo e fatto una corsa sul lungo mare molto easy, visto che poi mi attendevano almeno 5 ore di auto...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
ciao a tutti, come va??
ogni tanto mi faccio risentire... non ho letto i post precedenti ma immagino il post "greenpass" per il discorso piscine... cambiamo discorso che è meglio...

reduce da una settimana di ferie, di cui 4gg spesi al mare a ritrovare le bimbe e la moglie che da 3 settimane erano dai nonni ad Ancona, sono riuscito a correre (tanto), pedalare (poco), nuotare (quasi niente).
tanto obiettivi azzerati, visto che LeCastell che doveva essere metà agosto, l'hanno rinviato al 2022 e credo che entro fine agosto la stessa cosa inizierà a (ri)succedere anche per le gare nazionali.

il mio vero problema sarà la piscina, anche se sono praticamente certo che la situazione GP durerà al di più un paio di mesi (agosto-settembre) dopo di che richiuderanno indipendemente dal discorso GP, specialmente i luoghi di sport visto anche a questo giro è ampiamente dimostrato che sono l'ultima ruota del carro ed insieme ad esso lo sport giovanile.. e la scuola come naturale conseguenza.. i giovani al momento servono solo ad esaurire gli stock di vaccini che sono già stati contrattualizzati con le case farmaceutiche.

Oggi chiuso la settimana con 110km, colma di Sormano e un po di brianza.. stavo bene visto che ieri mi sono risparmiato con un 10km molto lento e molto recovery. Teoricamente avrei dovuto fare una pedalata di recovery dalla mezza di Venerdì, ma avendo trovato la ruota a terra ed avendo pizzicato la camera che stavo montando, ho mollato tutto, cambiato al volo e fatto una corsa sul lungo mare molto easy, visto che poi mi attendevano almeno 5 ore di auto...
Siamo ottimisti mi pare.. :-x

Sul sito di Francoforte hanno pubblicato linee guida per la gara.. tipo 50 pagine di sbattimenti coviddi…:°°( ..
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Io continuo a temporeggiare per iscrivermi al Duathlon di Imola, 30/31 ottobre, speriamo che si riesca a gareggiare per l'autunno. Siccome ho in ballo anche una 10 km Run decido a settembre.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per gli amanti dell orrido... come promesso vi posto due link della mia nuotata.. sono amatoriali , fatti da lontano e da solo, quindi non so se si capirà qualcosa...

Solo ora sono riuscito a guardare i video.

Non sei messo male, almeno da quello che si vede dalle angolazioni di ripresa, tuttavia bisognerebbe vedere cosa succede sott'acqua nella passata subacquea, ma soprattutto ad alta intensità, perchè in realtà è lì che ci si scompone tanto.

Detto ciò da quello che si riesce a vedere hai una bracciata simmetrica (importante) le braccia non incrociate (importante) e l'angolo delle mani corretto, però il gomito a mio avviso è troppo alto, così perdi del tempo nella fase aerea, prova ad abbassare un po' i gomiti e cercare letteralmente di afferrare l'acqua più lontano possibile, ricorda che la scivolata non significa rimanere ad aspettare la fine dell'abbrivio ma è una parte attiva del gesto, nel senso che appena la mano entra deve iniziare la spinta.

Altro: poco rollio e gambe larghe che battono poco, da quello che si vede nel primo filmato te le tiri appresso, non che devi fare il motoscafo (nel fondo non serve, meno ancora nel tri) ma devono avere un parte attiva che faccia da sostentamento del bacino e in seconda battuta anche propulsione, insomma il classico due battute per bracciata.

Guarda le gare di nuoto alle olimpiadi, c'è un sacco da imparare, anche se la loro nuotata è in vasca e sulle distanze brevi il gesto alla fine quello è.

Queste però sono considerazioni da riprendere il prossimo inverno, ora pensa a fare il tuo IM, per me hai buone carte da giocarti nella frazione nuoto, in bocca al lupo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and lmattana

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sabato 5 ore e mezza di bici (140km, 2100 di dislivello), evitando fuorigiri

Oggi sprint a Farra d' Aplago, 10° di categoria (su 97), a 2 minuti dal podio, prendendone 2 e mezzo a nuoto ;pirlùn^dal 3 classificato
Diciamo che il giorno prima non hai fatto scarico… :-x … era no draft!?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri ho fatto tutto praticamente.
Mattina combinato di 1h bici + 1h corsa, sofferto un po' per il caldo e i postumi della semi cotta di sabato.
Nel pomeriggio piscina 3000m nuotati senza criterio ma giusto per fare volume
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Due settimane di ferie, ho provato un po' a fare di allenamento ma tra spostamenti vari, piscine aperte poi risultate chiuse al pubblico e difficoltà nel reperire bici mi sono limitato a 4 corse, potenziamento muscolare e un paio di nuotate in mare, ma roba da mezzora. Ah si due trekking :D

Tornato sabato, ieri mi sono fatto Gavia + Mortirolo con 2 amici, non è stata un'idea geniale non avendo toccato per due settimane la bici.
Oggi ho un po' di male alle chiappe :D, preso una valanga d'acqua e freddo per chiudere il tutto.

Non è finita qui, ovviamente, a 3km dalla vetta del mortirolo crampi, mi son fermato un attimo per tirare il polpaccio, riparto, cado da fermo come una pera inesperta. Prima del Gavia Foratura. Tutto bellissimo.

Stasera riprendiamo l'iter di allenamento
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
sabato mattina uscita trail sulle alpi apuane. 12km con 1400m dislivello secondo GC (1180 secondo Strava), in 2h30'. per chi non le conosce, i sentieri delle apuane sono molto impervi e tecnici, per cui non si riesce a fare molta velocità nemmeno in discesa (almeno per me).
domenica, con gambe decisamente stanche, 80km bike solitari & pianeggianti; 2h15 spaccate, con un po' di pioggia qua e là
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lmattana and Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Due settimane di ferie, ho provato un po' a fare di allenamento ma tra spostamenti vari, piscine aperte poi risultate chiuse al pubblico e difficoltà nel reperire bici mi sono limitato a 4 corse, potenziamento muscolare e un paio di nuotate in mare, ma roba da mezzora. Ah si due trekking :D

Tornato sabato, ieri mi sono fatto Gavia + Mortirolo con 2 amici, non è stata un'idea geniale non avendo toccato per due settimane la bici.
Oggi ho un po' di male alle chiappe :D, preso una valanga d'acqua e freddo per chiudere il tutto.

Non è finita qui, ovviamente, a 3km dalla vetta del mortirolo crampi, mi son fermato un attimo per tirare il polpaccio, riparto, cado da fermo come una pera inesperta. Prima del Gavia Foratura. Tutto bellissimo.

Stasera riprendiamo l'iter di allenamento
Ah già, dimenticavo che mi si rotto anche il Polar m650, prima si è spento all'ultimo tornante del Mortirolo ed ho attivato il garmin, che avevo , per fortuna, poi l'ho attaccato al PC per caricare l'attività, si è bruciata una resistenza interna.

L'ho aperto, perché ho riconosciuto l'odore, purtroppo era così
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
sabato mattina uscita trail sulle alpi apuane. 12km con 1400m dislivello secondo GC (1100 secondo Strava), in 2h30'. per chi non le conosce, i sentieri delle apuane sono molto impervi e tecnici, per cui non si riesce a fare molta velocità nemmeno in discesa (almeno per me).
domenica, con gambe decisamente stanche, 80km bike solitari & pianeggianti; 2h15 spaccate, con un po' di pioggia qua e là

succede sempre anche a me, chi ha ragione? Garmin o Strava?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.