TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Quasi la mia stessa situazione, ieri visto che metteva pioggia dalle 17/18, e che pioveva la mattina presto, ho deciso di uscire alle 11; nel punto più lontano da casa ovviamente ha iniziato a diluviare, dato che avevo solo dietro lo smanicato ho aspettato sotto un balcone; smette, riprendo, altro diluvio, chiamo quindi la mia compagna dato che era in zona a trovare i genitori; arriva, sole, allora mi ha seguito fino a casa con quattro frecce a mo di scorta tecnica :))): :espulso.

ieri, visto l'andazzo (ogni mezz'ora si passava dal sole ad improvvisi scrosci), in pausa pranzo ho fatto 60' di rulli, dato anche che ho ancora qualche giorno di abbonamento a zwift; a metà pomeriggio la situazione meteo è decisamente migliorata, così verso sera ho nuotato 2300m in mare
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Beato te che sei al mare; comunque Venerdì pomeriggio anch'io vado a nuotare al Lago Boscaccio; se riesco andrò anche Martedì prossimo, visto che sarò a Milano.

Oggi pomeriggio collinare a piedi di 8-9 Km
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
stamattina ore 5 run mattutina scortato, per qualche decina di metri, da 2 caprioli.
il core era 8x5' a 95%ftp..quindi un 4'10" + 1' lento ....... bene ma non benissimo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
questa mattina prima 1h di bici, guardando da fuori non sembrava ci fosse vento, gli alberi non si muovevano etc etc salgo sulla bici e la situazione è stata la seguente:
-andata 16km in z4 per tenere i 30km/h
-ritorno 16km in z3 per tenere i 40km/h

diciamo che al ritorno mi sono divertito.
Stasera faò un'altra ora ma con salita.

Situazione piscine qui non si sa ancora niente, la direzione non si spreca nemmeno a dire due parole sulla pagina facebook, e la società che ha l'impianto in gestione è ferma a aprile con l'ultima comunicazione sul proprio sito.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
questa mattina prima 1h di bici, guardando da fuori non sembrava ci fosse vento, gli alberi non si muovevano etc etc salgo sulla bici e la situazione è stata la seguente:
-andata 16km in z4 per tenere i 30km/h
-ritorno 16km in z3 per tenere i 40km/h

diciamo che al ritorno mi sono divertito.
Stasera faò un'altra ora ma con salita.

Situazione piscine qui non si sa ancora niente, la direzione non si spreca nemmeno a dire due parole sulla pagina facebook, e la società che ha l'impianto in gestione è ferma a aprile con l'ultima comunicazione sul proprio sito.

Conoscendo la direttrice e la sua arguta capacità organizzativa, aspetterò un bel pò prima di rimettere piede là dentro
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Conoscendo la direttrice e la sua arguta capacità organizzativa, aspetterò un bel pò prima di rimettere piede là dentro

ho paura anche io, e secondo me apriranno direttamente con l'estivo. Che per me significa non nuotare più fino a settembre o quasi, perchè se finisce lo smart working arrivo a casa con piscina già chiusa.
Acque libere 1 volta ogni tanto ha poco senso credo, visto che dovrei ricominciare per gradi con tecnica tecnica tecnica. E poi ancora un pò di tecnica.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
ho paura anche io, e secondo me apriranno direttamente con l'estivo. Che per me significa non nuotare più fino a settembre o quasi, perchè se finisce lo smart working arrivo a casa con piscina già chiusa.
Acque libere 1 volta ogni tanto ha poco senso credo, visto che dovrei ricominciare per gradi con tecnica tecnica tecnica. E poi ancora un pò di tecnica.

Hai ragione, ma almeno ricordo al mio corpo cosa vuol dire nuotare e mi butto in uno specchio d'acqua, non credevo ma ne ho proprio voglia; poi dal 3 Giugno in teoria si potrebbe uscire dalla regione, quindi qualche capatina al mare penso di farla.
Concordo comunque con te che per riprendere seriamente bisognerà aspettare il prossimo autunno.
 
  • Mi piace
Reactions: palix

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
oggi ultimo giorno per chiedere rimborso del 50% di Cervia 70.3 e invece all' ultimo opto per aspettare, questi mesi mi serviranno per avere un obiettivo a Settembre e forse a New York, poi se annuleranno spero spostino iscrizione al 202...in ogni caso ho gia' programmato tutti i finali di corsi formazione che avevo in questi mesi fino a fine Giugno, per allenarmi riesco ma i lunghi in bici saranno difficili da fare, il che significa che da Luglio inizio la vera programmazione per Cervia
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Hai ragione, ma almeno ricordo al mio corpo cosa vuol dire nuotare e mi butto in uno specchio d'acqua, non credevo ma ne ho proprio voglia; poi dal 3 Giugno in teoria si potrebbe uscire dalla regione, quindi qualche capatina al mare penso di farla.
Concordo comunque con te che per riprendere seriamente bisognerà aspettare il prossimo autunno.

questa mattina ho saputo (da Mario) che la direttrice ha comunicato che riapriranno dai primi di giugno. Non sanno ancora le modalità però.
Impossibile a dirsi, ma anche io ho voglia di nuotare.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
oggi ultimo giorno per chiedere rimborso del 50% di Cervia 70.3 e invece all' ultimo opto per aspettare, questi mesi mi serviranno per avere un obiettivo a Settembre e forse a New York, poi se annuleranno spero spostino iscrizione al 202...in ogni caso ho gia' programmato tutti i finali di corsi formazione che avevo in questi mesi fino a fine Giugno, per allenarmi riesco ma i lunghi in bici saranno difficili da fare, il che significa che da Luglio inizio la vera programmazione per Cervia
se va avanti cosi cervia lo fanno sicuro....
io se si liberano posti mi scrivo all'IM o al mezzo, anch io ho bisogno di obiettivi..... senza famiglia al seguito però
aspetto che @N3bbia cestini la sua iscrizione.... :)
certo, prima devo riprendere a nuotare... ;pirlùn^
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Beato te che sei al mare; comunque Venerdì pomeriggio anch'io vado a nuotare al Lago Boscaccio; se riesco andrò anche Martedì prossimo, visto che sarò a Milano.

Oggi pomeriggio collinare a piedi di 8-9 Km

d'altronde da noi le vasche indoor a luglio-agosto sono chiuse, quindi non credo che riaprano per giugno; torneranno in funzione presumibilmente da settembre . ci sono alcuni lidi con piscina da 25m che in determinati orari, fanno servizio "nuoto libero", ma ancora non so come si organizzeranno per questa estate
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
se va avanti cosi cervia lo fanno sicuro....
io se si liberano posti mi scrivo all'IM o al mezzo, anch io ho bisogno di obiettivi..... senza famiglia al seguito però
aspetto che @N3bbia cestini la sua iscrizione.... :)
certo, prima devo riprendere a nuotare... ;pirlùn^
Mattana a settembre c'è 70.3 Mergozzo, bellissima gara dalle mie parti. bella ,comoda, economica. Così gareggiamo insieme.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io se si liberano posti mi scrivo all'IM o al mezzo, anch io ho bisogno di obiettivi..... senza famiglia al seguito però
aspetto che @N3bbia cestini la sua iscrizione.... :)
a proposito, c'è modo di sapere se si liberano posti in un evento IM già sold out (suppongo quest'anno sia cosa che succederà)? bisogna consultare regolarmente il sito?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a proposito, c'è modo di sapere se si liberano posti in un evento IM già sold out (suppongo quest'anno sia cosa che succederà)? bisogna consultare regolarmente il sito?

qulle poche volte che l ho visto capitare l ho saputo dai social. Visto il bombardamento su ogni canale immaginabile (Fb, Instagram, twitter in primis) penso che bastino quelli....poi le inevitabili mail.

Kona rimandata a Febbraio ma Cervia e Klag tranquille a settembre...
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi combinato bici lago bici. Dai, non mi sono dimenticato come si nuota però braccia stanche e ho fatto mezz’ora... c’è da riprendere molto per klagenfurt...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
a proposito, c'è modo di sapere se si liberano posti in un evento IM già sold out (suppongo quest'anno sia cosa che succederà)? bisogna consultare regolarmente il sito?

Era tra le gare che volevo fare quest'anno, se riesco a ricordarmi come si nuota :-)xxxx
Non sarebbe sicuramente l'annata migliore per debuttare nel 70.3.
Però rimango pessimista sulla ripresa della stagione 2020
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
kona rimandata a febbraio per permettere alla gente di qualificarsi appunto nelle gare tra settembre e dicembre. se saltano anche queste, niente kona a febbraio
Sì però va tenuto conto che parlano di qualificazioni di gare che per ora sono rimandate ma non assolutamente sicuro di essere svolte
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Mattana a settembre c'è 70.3 Mergozzo, bellissima gara dalle mie parti. bella ,comoda, economica. Così gareggiamo insieme.
facciamo un bel ritrovo a Mergozzo????

Era una delle gare a calendario prima che arrivasse il ciclone che tutti conosciamo....

Intanto ieri 70 min di run divisi in 25 di riscaldamento, poco più di 15 in 4 round di tecnica e andature ed il resto in un lento che sotto il sol leone delle 13 di ieri sembrava una mezza... non finiva mai!!

Ieri nel tardo pomeriggio sono finalmente riuscito ad andare dal fisioterapista.. finalmente.. ci torno a breve perchè mi ha trovato supercongestionato, chiaramente facendo solo run e bike e avendo mantenuto comunque un intensità e periodicità da on-season, è il minimo...

Oggi ho un ora di rulli e swim a secco, ma se riesco provo a uscire in bici magari MTB, senza esagerare e aumentando da 60 a 90 min ..
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.