TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Oggi pomeriggio, nuoto OW al Boscaccio; sono tre mesi esatti che non nuoto, sinceramente non so cosa aspettarmi.
Penso proprio che prudentemente starò nel circuito di 750m, al massimo lo farò n volte e hai l'assistenza in canoa, il tracciato distance di 1700m è molto bello ma secondo me per prudenza bisognerebbe avere la boa, perchè l'assistenza in canoa lì non c'è e arrivi in un punto dove sei in mezzo al bacino.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Oggi pomeriggio, nuoto OW al Boscaccio; sono tre mesi esatti che non nuoto, sinceramente non so cosa aspettarmi.
Penso proprio che prudentemente starò nel circuito di 750m, al massimo lo farò n volte e hai l'assistenza in canoa, il tracciato distance di 1700m è molto bello ma secondo me per prudenza bisognerebbe avere la boa, perchè l'assistenza in canoa lì non c'è e arrivi in un punto dove sei in mezzo al bacino.
Fammi sapere che sono curioso, io ci andrò martedi e giovedi prossimo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Posso darvi la mia esperienza l’altro giorno al lago post 3 Mesi senza nuoto. Non ci si dimentica come si fa. Unica pecca si va velocemente in “soglia”. Nuotato da solo attraversando il lago due volte quindi ringrazio molto la boa che ho comprato per l’occasione. Fondamentale per essere tranquillo. Costa anche una cazzata e può sempre tornare utile vi consiglio l’acquisto;-)
 
  • Mi piace
Reactions: palix

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Posso darvi la mia esperienza l’altro giorno al lago post 3 Mesi senza nuoto. Non ci si dimentica come si fa. Unica pecca si va velocemente in “soglia”. Nuotato da solo attraversando il lago due volte quindi ringrazio molto la boa che ho comprato per l’occasione. Fondamentale per essere tranquillo. Costa anche una cazzata e può sempre tornare utile vi consiglio l’acquisto;-)

Il lago boscaccio è abbastanza vicino anche per me, ma il mio problema è che quando non nuoto da molto tempo devo incominciare per gradi, non per la fatica ma perchè le prime volte dopo un pò inizia a girarmi la testa e venirmi la nausea.
Credo sia dovuto alla cervicale oppure al mio difetto visivo che mi fa girare la testa, mai scoperto veramente, ma rimanere in mezzo al lago con la nausea non mi conviene. Non che abbia paura, ma diventa una noia se succede
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
oggi giornata REST, ma ammetto che la vivo sempre abbastanza male.
ditemi che non sono il solo….
non sei solo.... assolutamente.... ieri avrei avuto un 55 min di rulli, ma ho chiesto al coach se potevo uscire in MTB, c'era un cielo stellare, una temperatura fantastica... pianifico il giro su komoot, e via... faccio 8km e a un certo punto sento "schhhhhhh" subito dopo il dietro che va giù alla velocità della luce... ho pensato di aver stallonato ed invece era un chiodo di 6cm ricurvo... tutto bello dentro il copertone.

Per farvela breve, chiamo la moglie, la catechizzo su quale camera d'aria portarmi (avevo dietro una camera d'aria ma era per la BDC;pirlùn^;pirlùn^), ritorno verso l'asfalto che era a circa 1km e mezzo... arriva la moglie, metto la camera e via... fango a chili, ma a chili.... finito in 2h + 1 ora di stop.... delirio...
ieri sera swim a vuoto e oggi sarebbe "quasi rest" solo un HIIT da 20 min e un po' di core...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io la boa non ce l'ho e la comprerò anche per la questione nuoto in mare, visto che quando vado in Liguria nuoto quasi sempre vicino alle boe del limite di balneazione, parallelo alla costa e dopo aver avvisato il bagnino di turno, oppure faccio un multilap in una porzione di golfo, sempre vicino a riva; è sicuramente un must have se si nuota in lago, se ci si discosta dalla costa o se si è da soli, la prudenza in OW non è mai troppa.

E' per questo che oggi dopo 3 mesi starò nel circuito dei 750m, visto che per qualsiasi evenienza c'è l'assistenza in canoa e boe / piattaforme di galleggiamento di sicurezza.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Settimana di allenamenti terminata;
Ieri come già scritto, ritorno al nuoto al Lago Boscaccio; prudentemente sono stato nel circuito da 750m e ho fatto bene; la cosa positiva dopo tre mesi senza nuotare è che il gesto e la tecnica sono rimasti intatti; il dramma è che dopo 400m ero spompo, anche andando sciolto e respirando a tre senza assolutamente forzare, andavo in crisi di ossigeno, quindi o inserivo qualche metro di rana o mi fermavo; terminati due giri da 750m a un passo imbarazzante, però dai mi sono goduto il ritorno in acqua in mezzo alla natura in questo piscinone naturale, con una giornata pienamente estiva. Venerdì prossimo si replica, poi vedrò di andare giù al mare prima di iniziare con il nuovo lavoro.

Oggi 2h 30' di bici con due salitelle nella zona vinicola dell'Oltrepò Pavese; gran caldo e afa sulle salite, infatti ho un pò sofferto, però piano piano sto ripredendo il feeling con la bici.

Domani riposo con un pò di stretching, settimana prossima scarico, magari mi invento un Duathlon homemade nel weekend
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Settimana di allenamenti terminata;
Ieri come già scritto, ritorno al nuoto al Lago Boscaccio; prudentemente sono stato nel circuito da 750m e ho fatto bene; la cosa positiva dopo tre mesi senza nuotare è che il gesto e la tecnica sono rimasti intatti; il dramma è che dopo 400m ero spompo, anche andando sciolto e respirando a tre senza assolutamente forzare, andavo in crisi di ossigeno, quindi o inserivo qualche metro di rana o mi fermavo; terminati due giri da 750m a un passo imbarazzante, però dai mi sono goduto il ritorno in acqua in mezzo alla natura in questo piscinone naturale, con una giornata pienamente estiva. Venerdì prossimo si replica, poi vedrò di andare giù al mare prima di iniziare con il nuovo lavoro.

Oggi 2h 30' di bici con due salitelle nella zona vinicola dell'Oltrepò Pavese; gran caldo e afa sulle salite, infatti ho un pò sofferto, però piano piano sto ripredendo il feeling con la bici.

Domani riposo con un pò di stretching, settimana prossima scarico, magari mi invento un Duathlon homemade nel weekend

In questo momento nuota con respirazione a due, andare a tre serve solo ad andare in ipossia e spomparsi prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Mancio82

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi bella uscita in bike, molto battagliata, c'era vento, incontrati diversi gruppetti di assatanati a cui mi sono unito senza lesinare energie, risultato 70km di taglia e cuci, gambe a fuoco ma soddisfatto.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ieri lungo in solitaria finalmente a 3 cifre come km percorsi. Partito all’alba vestito poco cielo coperto. A metà giro crisi freddo e forse fame, stavo per tornare mestamente a casa. Per fortuna uscito il sole mangiato una barretta e sono rinato. Quindi salito al lago di Santa croce. Wow adoro quel posto!!

n.b in solitaria eccetti ultimi km per arrivare al lago dove mi hanno passato un gruppo di assatanati con due ragazze in coda. Devo dire che ho volentieri preso ruota e andato in soglia per seguire quei due bei culi:)))::twisted::==:espulso.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ultimi 3 giorni in bici pesanti non come km ma come ritmo. Giovedì 85km tanta salita presa forte, venerdì 63km di piattone dove però ho spinto, avevo un po' di vento a favore ma ho forzato. Infatti sono arrivato stanco con 34 di media pur attraversando 2 città con semafori etc etc. Questo giovedi sera, venerdì mattina stessa strada al ritorno con vento contro chiuso con quasi il 33 di media sempre attraversando 2 città. Oggi credo di uscire 1h in scarico
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
weekend chiuso, maluccio.
Giovedì ho spinto forte in salita ed ho fatto un po' di sedute in SFR e 85km totali.
Sabato ho piazzato altri 80 km con 650 di dislivello 27.7 di media e 10km di defaticamente,, ho dovuto togliere una salita per evitare di non tornare a casa, le gambe erano davvero messe male, i battiti erano sui 130/140 problema di troppo allenamento, peccato ma forse 170km in meno di due giorni sono un po' troppi, specialmente con molta forza in questo periodo.

Oggi esco per correre, ma le gambe sono ancora un disastro, decido di fermarmi a 7,5km a 4'48 un'agonia..

Domani si riposa e vediamo che fare martedì

PS @Mancio82 prima o poi ci incrociamo di questo passo in collina :D
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Torno ora dopo un giro di 1h20 con una saltella di 300m d+ ma ho preso il tutto come "vado a fare un giro in bici" e non "vado a allenarmi" e devo dire che ogni tanto è bello cosi, mettere un rapporto più agile guardarsi in giro o anche fermarsi se il posto merita.
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Torno ora dopo un giro di 1h20 con una saltella di 300m d+ ma ho preso il tutto come "vado a fare un giro in bici" e non "vado a allenarmi" e devo dire che ogni tanto è bello cosi, mettere un rapporto più agile guardarsi in giro o anche fermarsi se il posto merita.

Bello Bello, la mia uscita di sabato è per divertirmi.
Poi di solito sono conciato male dalla settimana, ma che bello :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.