TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi è appena arrivata mail che la gara di nuoto a Sirmione è stata autorizzata per il 5 e 6 settembre

"Siamo felici di comunicarvi che l'amministrazione di Sirmione ha deliberato che SWIMTHEISLAND Sirmione si svolgerà il 5 e 6 Settembre "

Non mi interrogo sulla security per non cadere nel solito discorso ma mi ha fatto venir voglia di entrar in vasca a nuotare...da qui a 2 mesi 3.5 km tranquilli non dovrei aver problemi a farli ...rimane solo l aspetto 'sicurezza' da valutare.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
se nuoti con la muta, per le meduse basta una spalmata di vaselina su viso e mani, oppure dell'apposita crema protettiva, e vai senza problemi
Oggi nuotato senza muta ed infatti mi ha pizzicato una sulla gamba e me ne sono trovata una ad altezza viso grande come un pallone...( ho impresso una accelerazione tipo phelps...)

Domattina all alba nuoterò con la muta nella speranza di non incontrarne.

Ma si annidano più verso riva o al largo?
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
mi è appena arrivata mail che la gara di nuoto a Sirmione è stata autorizzata per il 5 e 6 settembre

"Siamo felici di comunicarvi che l'amministrazione di Sirmione ha deliberato che SWIMTHEISLAND Sirmione si svolgerà il 5 e 6 Settembre "

Non mi interrogo sulla security per non cadere nel solito discorso ma mi ha fatto venir voglia di entrar in vasca a nuotare...da qui a 2 mesi 3.5 km tranquilli non dovrei aver problemi a farli ...rimane solo l aspetto 'sicurezza' da valutare.

Ok per tutti i protocolli di sicurezza che adotteranno ma mancancando tutto il contorno non si va a perdere un po' il senso delle gare amatoriali? ( pasta party, gente al seguito, stand..)
Boh
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok per tutti i protocolli di sicurezza che adotteranno ma mancancando tutto il contorno non si va a perdere un po' il senso delle gare amatoriali? ( pasta party, gente al seguito, stand..)
Boh

ti dirò:

ne ho già fatte 3 di swimtheisland, mai fatto un pasta party, la gente mi aspetta lontano dal campo gara o al limite all arrivo e ignoro cosa espongano gli stand.

mi farei bastare entrare, nuotare e uscire senza guardar in faccia nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi nuotato senza muta ed infatti mi ha pizzicato una sulla gamba e me ne sono trovata una ad altezza viso grande come un pallone...( ho impresso una accelerazione tipo phelps...)

Domattina all alba nuoterò con la muta nella speranza di non incontrarne.

Ma si annidano più verso riva o al largo?

Impossibile dirlo, si spostano con le correnti, le puoi trovare dappertutto, a volte fanno branchi a volte solitarie, è il mare che decide.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sembra divertente.

La gara in questione gira intorno a Sirmione per 3.5 km. Partenza dall acqua a gruppi (a seconda del tempo sui 1000 dichiarato , credo). Purtroppo l anno scorso hanno introdotto la novità del dover nuotare con la boa allacciata in vita, cosa che ho trovato fastidiosa e che in gara mi ha dato qualche grattacapo.
Molto melgio l edizione di bergeggi in liguria dove era obbligatorio un dispositivo di sicurezza che ti fornivano loro (e si riprendevano subito all arrivo) che in caso di bisogno faceva tipo airbag: tiri una corda e si gonfia una boa (lo uso quando nuoto da solo)

Però percorso bello, un po di onda che non mi aspettavo ma bel giro.

Unico vero difetto l arrivo dall altra parte di sirmione e conseguente passeggiata in mezzo alla bolgia di turisti per raggiungere le borse (a piedi nudi pure nel mio caso).

Qui sotto , tra i più vicini, ci sono io che mi reco alla linea di partenza, notare la 'piccola' boa.

1594357398980.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io mi sono iscritto a Bergeggi. Ne parlano molto bene, percorsi da 3,5 e 6k.
Speriamo di non affogare!

fatta 2 volte (forse 3) la 3.5km. Bellissimo il percorso con giro intorno all isola, bello il mare (è una riserva naturale), un po di ressa in spiaggia per le code ma magari han migliorato, nel 2019 ho fatto solo la sirmione.

un anno l ho fatta con un onda davvero notevole, non vedevo l ora finisse.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Si @N3bbia avrei fatto anche Sirmione (anche li ne parlano molto bene, una mia amica c'è stata l'anno scorso) ma sono in Sicilia.
Bergetti è il 4 Ottobre speriamo il mare sia clemente, la faccio soprattutto perchè la partenza a nuoto mi crea un ansia incredibile.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
La gara in questione gira intorno a Sirmione per 3.5 km. Partenza dall acqua a gruppi (a seconda del tempo sui 1000 dichiarato , credo). Purtroppo l anno scorso hanno introdotto la novità del dover nuotare con la boa allacciata in vita, cosa che ho trovato fastidiosa e che in gara mi ha dato qualche grattacapo.
Molto melgio l edizione di bergeggi in liguria dove era obbligatorio un dispositivo di sicurezza che ti fornivano loro (e si riprendevano subito all arrivo) che in caso di bisogno faceva tipo airbag: tiri una corda e si gonfia una boa (lo uso quando nuoto da solo)

Però percorso bello, un po di onda che non mi aspettavo ma bel giro.

Unico vero difetto l arrivo dall altra parte di sirmione e conseguente passeggiata in mezzo alla bolgia di turisti per raggiungere le borse (a piedi nudi pure nel mio caso).

Qui sotto , tra i più vicini, ci sono io che mi reco alla linea di partenza, notare la 'piccola' boa.

Vedi l'allegato 216093

Non ho mai fatto la swim the island.. ma la boa è la stessa che mi hanno dato per la traversata del lago di Garda (7 km da Torri del Benaco a Toscolano Maderno).
All'inizio è un po' fastidiosa, ma poi ci fai l'abitudine... :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho mai fatto la swim the island.. ma la boa è la stessa che mi hanno dato per la traversata del lago di Garda (7 km da Torri del Benaco a Toscolano Maderno).
All'inizio è un po' fastidiosa, ma poi ci fai l'abitudine... :mrgreen:

a me si sfilò dopo 200m e non riusci più a stingere in vita la corda che era a 'nodo'.

Il restube invece è un oggettino di 20x10cm che ti metti in vita e non ti accorgi di avere e non rompe le balle se sei in gruppo (cosa che immagino sarà da evitare in questa edizione comunque).

Immagino ne siano spariti molti e abbiamo optato per la boa da tenere gonfia, sarebbe però bello che chi come me il restube (o equivalente) lo ha di suo potesse usar quello al posto della palla.

Ricordo che fini la nuotata con la boa legata alla caviglia....
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
a me si sfilò dopo 200m e non riusci più a stingere in vita la corda che era a 'nodo'.

Il restube invece è un oggettino di 20x10cm che ti metti in vita e non ti accorgi di avere e non rompe le balle se sei in gruppo (cosa che immagino sarà da evitare in questa edizione comunque).

Immagino ne siano spariti molti e abbiamo optato per la boa da tenere gonfia, sarebbe però bello che chi come me il restube (o equivalente) lo ha di suo potesse usar quello al posto della palla.

Ricordo che fini la nuotata con la boa legata alla caviglia....

La boa attaccata alla caviglia è un classico :mrgreen:

Se è identica (come credo) a quella che dico io, il problema sta nella corda che ti danno assieme alla boa. Decisamente troppo spessa e difficile da annodare, ragione per cui si sfila.

Per il discorso boa o altri strumenti, credo che al lago di Garda ci sia un grosso problema di sovraffollamento di barche.. Un sacco di volte mi sono passati dei barchini vicino perchè non mi hanno visto.. eppure quando nuoto al lago ho sempre boa ben riconoscibile e cuffia colorata... Bho...
Associo questo a quelli che in macchina ti fanno il filo quando ti superano mentre sei in bici.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Uscito alle 13.00, caldo bestia e gambe già cotte in partenza da settimana tosta, volevo abortire giro invece alla fine 70 km, 400 d+ 29 di media, non ci avrei sperato manco morto.. bene!

n.b. Nota dolente fascia cardio garmin nuova in sostituzione di quella ko, terzo utilizzo dimenticata nello spogliatoio della palestra... ciaoneeee... ciullata da qualcuno:doh:

e pensare che la palestra (è nello stesso stabile dove lavoro) la uso solo per spogliatoio e doccia poi esco sempre a correre... porco due..:bua:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Uscito alle 13.00, caldo bestia e gambe già cotte in partenza da settimana tosta, volevo abortire giro invece alla fine 70 km, 400 d+ 29 di media, non ci avrei sperato manco morto.. bene!

n.b. Nota dolente fascia cardio garmin nuova in sostituzione di quella ko, terzo utilizzo dimenticata nello spogliatoio della palestra... ciaoneeee... ciullata da qualcuno:doh:

e pensare che la palestra (è nello stesso stabile dove lavoro) la uso solo per spogliatoio e doccia poi esco sempre a correre... porco due..:bua:

bè, se vi capita di essere in palestra nello stesso momento, in teoria il tuo gps dovrebbe rilevarla
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.