TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Comunque il 6 settembre c’è anche il full ad Amburgo e non risulta (per ora) annullato... magari fan saltare i mezzi e tengono solo i lunghi... boh, mi sto arrampicando sugli specchi pur di non perdere la speranza... :twisted:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Comunque il 6 settembre c’è anche il full ad Amburgo e non risulta (per ora) annullato... magari fan saltare i mezzi e tengono solo i lunghi... boh, mi sto arrampicando sugli specchi pur di non perdere la speranza... :twisted:

hanno fatto un comunicato che l'annull... ehm la decisione finale sarà comunicata il 23 luglio :))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non sembra ma se mi seccano cervia mi pagano una bella fetta di Bici nuova...ammesso che possa di nuovo correre altrimenti mi becco una gravel e mi do al cicloturismo + nuoto.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non sembra ma se mi seccano cervia mi pagano una bella fetta di Bici nuova...ammesso che possa di nuovo correre altrimenti mi becco una gravel e mi do al cicloturismo + nuoto.
Ma se salta definitivamente nel 2020 puoi chiedere rimborso !? .. credevo unica opzione iscrizione automatica al 2021.. !?
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
bah ironman è in piena crisi convulsiva, stanno annuallndo tutto, non si capisce se rimborsano o se spostano, per Cervia bisogna aspettare il 31 luglio circa, se posso passo al 2021 versione full
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma se salta definitivamente nel 2020 puoi chiedere rimborso !? .. credevo unica opzione iscrizione automatica al 2021.. !?

si intendevo che nel 2021 risparmierei i soldi dell iscrizione che avrei comunque voluto fare (non facendolo di sicuro nel 2020 a prescindere dalla decisioni degli Enti e di IM).
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Comunque ci sono eventi pre 6 settembre (limite dei 50 gg pregara)che non risultano annullate quindi in teoria che faranno .. boh.. la cosa che mi fa girare le balle è questa incertezza, che si decidano subito, così nel caso torno ad allenarmi “base” e non a tutta come ora...
Una cosa che non ho capito e di cui non ho trovato info. Da marzo dopo lo scoppio della pandemia, hanno mai fatto da qualche parte una gara con le nuove norme di sicurezza che hanno tanto pubblicizzato o solo rinvii e annullamenti !?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La situazione Covid all'estero è meno tranquilla di quanto si possa pensare, la pressione mediatica è diminuita per ovvie ragioni, ma il virus è ben presente e i contagi si stanno rafforzando dopo l'abolizione dei lock down, tant'è che già Italia e Francia stanno tornando cautamente sui loro passi.
Vista la situazione e tenendo in conto la probabile recrudescenza del dopo estate non sono ottimista e credo ci saranno solo disdette.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Comunque ci sono eventi pre 6 settembre (limite dei 50 gg pregara)che non risultano annullate quindi in teoria che faranno .. boh.. la cosa che mi fa girare le balle è questa incertezza, che si decidano subito, così nel caso torno ad allenarmi “base” e non a tutta come ora...
In Texas (se non sbaglio località) hanno annullato la gara tre giorni prima della data di svolgimento... tutto è possibile.

quanto al "si decidano subito" in pratica stai chiedendo l'annullamento. perchè non annullare in anticipo è già una scelta, ed è la scelta che hanno fatto, portare avanti l'evento... poi tutto starà alle autorizzazioni che le autorità concederanno o non concederanno, ma non dipendono dagli organizzatori.
Una cosa che non ho capito e di cui non ho trovato info. Da marzo dopo lo scoppio della pandemia, hanno mai fatto da qualche parte una gara con le nuove norme di sicurezza che hanno tanto pubblicizzato o solo rinvii e annullamenti !?
una gara IM penso di no, altrimenti ce ne sarebbe stata vasta comunicazione...

mi chiedo piuttosto se per IM sia sostenibile convertire le gare ad una partecipazione ridotta (diciamo ad esempio) ad un terzo degli atleti previsti... anche questo è un aspetto difficilmente valutabile dall'esterno, immagino ci sarebbero da rinegoziare contratti vari e modificare tutta la macchina organizzativa
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Beh dal loro punto di vista se fanno la gara con 1000 partenti invece che 3000 il prossimo anno hanno 1000 “introiti” in più.. per loro conviene comunque anche se magari ritarano l’esborso chiesto alle località che organizzano.. Pero qua alla fine la vedo veramente dura che ne vada una in porto nel 2020
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Già solo il fatto che nella start list aggiornata di klagenfurt è pieno di americani iscritti che ad oggi non hanno autorizzazione per venire in Europa.. e che fai, gli esclusi a prescindere... bah..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh dal loro punto di vista se fanno la gara con 1000 partenti invece che 3000 il prossimo anno hanno 1000 “introiti” in più.. per loro conviene comunque anche se magari ritarano l’esborso chiesto alle località che organizzano.. Pero qua alla fine la vedo veramente dura che ne vada una in porto nel 2020

Leggevo ora che in Italia a breve dovrebbero dare l ok per le gare ciclistiche, fonte repubblica...non mi assumo responsabilità se si tratta di una enorme cag@ta.

"La Federciclismo ha emanato una serie di linee guida per la ripartenza dell’attività agonistica. Si potrà tornare a correre in tutta Italia tranne che, per il momento, in Piemonte e Val d’Aosta. Questione di pochi giorni, poi se tutto va come dovrebbe, anche in queste due regioni sarà permesso tornare a rimettere un numero sulla schiena. "

Il 'problema' degli IM , Cervia inclusa, è che hanno una grossa fetta di stranieri tra gli iscritti, gente che viene da posti dove stanno purtroppo messi come noi 3 mesi fa a livello di contagi (anche se mi par di capire con meno mortalità ma non è qui il succo)

Non ci sto più dietro perchè da una parte invitano alla prudenza con frasi del tipo 'gira ancora , non ne siamo fuori' e dall altra dan l ok (forse) a eventi inutili. Per 'inutili' intendo di divertimento, ok dar l ok per allenarsi ma la gara è un invito all assembramento di gente che ansima e suda e non può aver mascherine.

e io che sto poco tranquillo perchè ho una visita a milano venerdì...mezza Italia gira come fosse il 2019.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Secondo me fare Cervia, una gara dove attira un sacco di stranieri, europei e non, è un suicidio
Non capisco perché IM si ostina a voler portare avanti mille e mille clienti, con incertezze belle gare, senza dare aggiornamenti da giorni
Almeno quello che chiedo è: visto L incertezza, a qualcuno va ad altri meno me compreso , che la gara si svolga, dare la possibile non dico deL rimborso ma almeno dello switch anche del 70.3 al prossimo anno
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un evento con quei numeri non è certo divertimento. è business e anche parecchio grosso.

Ovviamente intendevo inutili da un punto di vista dell utente. Non penso sia dubbio che loro ci guadagnino ma se si ragiona cosi di apre tutto e si spera vada bene con i contagi..

Pure in italia gli eventi sportivi con business realmente grossi come il calcio son partiti molto dopo...figuriamoci in evento composto sl 99% da amatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.