TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ieri giro dolomitico tosto in solitaria, gran caldo: 160 km 2200 d+ ... ma il bello è che oggi non son per niente scassato mi par di essere reduce dal giorno di riposo.. bene bene .. giustappunto oggi si imbianca il bagno.. più fatica di ieri.. :°°(
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io termino la settimana di ferie in montagna con un bel giro in bici e scalata allo Zoncolan, sono diversi anni che la faccio, e ogni volta mi ripropongo di non farla più ma poi e’ troppo bella e faticosa. Partenza da casa mia ad Avoltri e avvicinamento a Ovaro, salita, discesa e su a casa per 50 km e 1600 dislivello
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
a 4 settimane dalla probabile unica gara stagionale mi rendo conto che non sono al punto che vorrei e che probabilmente sono andato incontro ad una involuzione. se nel Nuoto potrei appigliarmi alla lunga chiusura forzata per trovare delle scusa, nelle altre due discipline non troverei altrettante scusanti. La mancanza di gare, magari, non mi ha fatto fare quel cambio di passo che mi sarei aspettato dopo 1 anno di avvicinamento al triathlon. ora stiamo a vedere se con l'ultima fase di rifinitura potrebbe uscire qualcosa di meglio.....
nel frattempo mi sono già creato una buona base di scuse.... :-)xxxx:-)xxxx
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
tornato dalla settimana di ferie dove ho fatto poca roba.
10km di corsa con 200m di dislivello e 35km in MTB con la mia compagna, e-bike, però non l'ho mai usato, il percorso però non era semplice.

oggi si riprende l'allenamento
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
incredibile!!!! pero' il pasta party di cervia, fiore all' occhiello della gara ho paura non si fara' come lo scorso anno, o si?chiedo per un amico
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Eccomi qua.... non sono sparito... anzi... ho solo cambiato lavoro e BDC è categorizzato come social-forum e blablabla... e quindi ci posso accedere solo da casa o dal cellulare, ma il periodo è stato non denso.. di più!!!

Fortunatamente anche denso di soddisfazioni sportive, niente gare ma tanti bei allenamenti tra cui il doppio stelvio di ormai 3 settimane fa ahime!!
sono riuscito a fare anche una settimana di ferie in cui ho messo a referto tanti bei km nell'entroterra marchigiano e qualche bel km sul lungomare, correre all'alba con il mare a pochi metri ti fa dimenticare tutti i problemi del mondo...

Così tra una biciclettata e una corsa e qualche bella vasca in piscina, eccomi qui... se devo essere sincero l'unica cosa che mi è mancata solo le acque libere, al mare durante la settimana di ferie è stato perennemente mosso, il mattino presto lo sfruttavo per la bici e la corsa e comunque a parte un paio di mattine, già alle 6e30 era bello incazzato..

Ho fatto la traversata a Sulzano organizzata dalla mia squadra di tri 2 sabati fa, un bel 1700 con cena sull'isolotto.. fantastico posto, un vero incanto...
nel frattempo come regalo per il nuovo lavoro, mi sono fatto il 945 che ancora devo mettermi a studiare non avendo mai avuto un vero e proprio minuto libero..

La sola cosa che manca è una bella gara, speriamo di riuscire a fare qualcosa di concreto, peccato perchè sarebbe stato davvero un anno interessante.
Ieri sono andato a trovare il buon @daniele ultra ... sempre in super formissima!!! siamo rimasti d'accordo che facciamo Valmadrera il 6, un ottima scusa per farsi un paio di birre post-gara!!

Spero di ritrovare un ritaglio di tempo per scrivere un pochino di più, questo è un ottimo salotto di confronto e mi è effettivamente mancato!

Intanto oggi essendo in smart sono riuscito a fare un oretta di core mattina presto e 45 min di piscina (solo tecnica o quasi) in pausa pranzo...
Stasera vorrei uscire in bici molto easy, tanto per far girare le gambe per le ripetute di domani..
ben ritrovati!
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and lmattana

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Martedì 62km fatti in 2 ore, con 3 ripetute di forza su salita al 5% di 500m e 10 * 20" a tutta con rapporto più duro 40" di recupero.
Ieri 10km di corsa a 4'43" la bici l'ho sentita tutta sulle gambe, in più avevo i trekking delle ferie che non ho ancora smaltito.

Domani si nuota e vediamo cosa si riesce a fare nel weekend tra grigliate e spostamenti vari.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Mercoledì dopo aver fatto un po di core alla mattina, la piscina (quasi solo tecnica), alla sera sono uscito per un giro in bici ... ho rispolverato il body gara 2019, complice anche il caldo... fatte 2 ore con una buona media e un dislivello classico per la brianza (31.6kmh e d+520m)

Ieri mattina dopo la pioggia sono uscito per il 6x1000 che avevo in tabella... pensavo di soffrire molto di più, dovevo girare le reps in 4e10 e dopo aver saggiato le gambe nella prima tenuta a 4e08, con le altre sono stato sui 4 al km, a parte l'ultima dove ho spinto alla morte e sono andato a 3e50.. totale 14.5km e in serata ancora un di core... (mi annoio altrimenti)

Stamane palestra per fare un po di potenziamento, dopo aver visto paltrinieri ieri sera, mi sono reso conto che si può davvero nuotare di sola spinta e fisico... stasera piscina, anzi... menomale che l'ho scritto così vado a prenotare lo slot di stasera nel nuoto libero!!

Ho visto che sono aperte le iscizioni a Lignano, chi ci sarà?
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Eccomi qua.... non sono sparito... anzi... ho solo cambiato lavoro e BDC è categorizzato come social-forum e blablabla... e quindi ci posso accedere solo da casa o dal cellulare, ma il periodo è stato non denso.. di più!!!

Fortunatamente anche denso di soddisfazioni sportive, niente gare ma tanti bei allenamenti tra cui il doppio stelvio di ormai 3 settimane fa ahime!!
sono riuscito a fare anche una settimana di ferie in cui ho messo a referto tanti bei km nell'entroterra marchigiano e qualche bel km sul lungomare, correre all'alba con il mare a pochi metri ti fa dimenticare tutti i problemi del mondo...

Così tra una biciclettata e una corsa e qualche bella vasca in piscina, eccomi qui... se devo essere sincero l'unica cosa che mi è mancata solo le acque libere, al mare durante la settimana di ferie è stato perennemente mosso, il mattino presto lo sfruttavo per la bici e la corsa e comunque a parte un paio di mattine, già alle 6e30 era bello incazzato..

Ho fatto la traversata a Sulzano organizzata dalla mia squadra di tri 2 sabati fa, un bel 1700 con cena sull'isolotto.. fantastico posto, un vero incanto...
nel frattempo come regalo per il nuovo lavoro, mi sono fatto il 945 che ancora devo mettermi a studiare non avendo mai avuto un vero e proprio minuto libero..

La sola cosa che manca è una bella gara, speriamo di riuscire a fare qualcosa di concreto, peccato perchè sarebbe stato davvero un anno interessante.
Ieri sono andato a trovare il buon @daniele ultra ... sempre in super formissima!!! siamo rimasti d'accordo che facciamo Valmadrera il 6, un ottima scusa per farsi un paio di birre post-gara!!

Spero di ritrovare un ritaglio di tempo per scrivere un pochino di più, questo è un ottimo salotto di confronto e mi è effettivamente mancato!

Intanto oggi essendo in smart sono riuscito a fare un oretta di core mattina presto e 45 min di piscina (solo tecnica o quasi) in pausa pranzo...
Stasera vorrei uscire in bici molto easy, tanto per far girare le gambe per le ripetute di domani..
ben ritrovati!
Sempre bello vederti! Le tue bellissime torch 3.0 , dovrebbero arrivare oggi!
Valmadrera figo, garetta divertente e ben organizzata.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Buon ferragosto!!!

ieri sera fatti 3000 in piscina, per lo più tecnica, ma ero davvero cotto... a un certo punto verso i 1400 mentre facevo 8x50 di remate varie, ho pensato di uscire e andare a casa...

Stamane invece avevo ricaricato un po' di energie e sono uscito nel mio solito lungo collinare, quello che mi piace fare quando ho voglia di star solo e pensare.... messi in fila 21,5km e così ho potuto pranzare pensando che stavo facendo un ottimo lavoro di supercompensazione anche con una birretta da 66 a tavola!!

Pomeriggio mi guardo il Lombardia e poi in serata porterò fuori le mie mostrille per un gelato!

Passatelo bene!

ciao!
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
oggi a 40 gradi, credevo ce ne fossero solo 35...ad andatura in bici che di solito faccio in zona 2, il cuore andava in zona 4, anziche le 2 ore che volevo fare ne ho fatto solo 1`h e 30 e poi spossatissimo (Pianura)
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
scherzato con il meteo... ha vinto lui... avevo pensato di uscire per le 7 e fare 3-4 ore e rientrare prima che iniziasse a piovere, invece giro del lago interno, como-bellagio e poi la onno, da Bellagio in poi pioggia, prima poca roba e poi da Valbrona un acqua infinita... risultato 102km per 1000d+ media del 29 e arrivato a casa senza un cm di pelle asciutta...

Domani piscina e chiudiamo la settimana..

Ho letto delle mascherine "serali" .... a breve nuova stretta anche per noi, domani mi cerco un bel tapis roulant...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.