TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Yamaha TDM 850, che se non ricordo male aveva lo stesso telaio delta della R6, ma soprattutto era l'unica moto in cui le ginocchia non mi finivano oltre il serbatoio !!

Anche io venduta nel 2001 (10.000 km in bici, 1200 in moto)
no, il tdm aveva un telaio in acciaio che riprendeva il disegno di quello delle sportive fzr 600 e 1000, che però era in alluminio. il telaio della r6 (arrivata quasi 10 anni dopo) pesa 1/4 di quello del tdm. il motore era quello della supertenerè 750, aumentato di cilindrata
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
a quanto pare le piscine (e le palestre) non riapriranno molto presto :cry qua per adesso si continua a nuotare in mare. speriamo che il clima si mantenga mite (almeno lui) :roll:
non avevo dubbi, ho messo in conto un tre mesi senza piscina.

anche io oggi ho nuotato in mare, ma ho l'impressione che sia stata l'ultima occasione buona :-(
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
no, il tdm aveva un telaio in acciaio che riprendeva il disegno di quello delle sportive fzr 600 e 1000, che però era in alluminio. il telaio della r6 (arrivata quasi 10 anni dopo) pesa 1/4 di quello del tdm. il motore era quello della supertenerè 750, aumentato di cilindrata
Ok, ricordavo che derivava da una moto da strada ed ho fatto confusione ;)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho sempre dedicato troppo al nuoto, ho realizzato al precedente lock down che non ne vale la pena, prime nuotate dopo 3 mesi ovviamente fatica ma son bastate tre settimane per tornare al livello consono. Non son forte in nulla ma di base sono un discreto nuotatore visto i trascorsi e più scarso nel resto. Dopo aver capito questo in estate ho iniziato a fare solo 2 uscite in piscina e 3+3 bici corsa. Nuoto perso poco ma guadagnato negli altri due. Per dire se nelle annate migliori facevo 300 km anno a nuoto quest’anno con 130 km vado più o meno uguale. Son sempre autodidatta con programma a membro di segugio ma per lo meno a me non conviene insistere nel nuoto. Chiuderò la stagione con appuntk 130 km a nuoto, 1300 di corsa e 4500 in bici con 60k d+ fatto buona parte per boschi in mtb. Niente di che ma mi reputo soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Giusto per curiosità/confronto voi su che medie anno siete nelle tre specialità!?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Giusto per la cronaca al tutto aggiungo mezz’ora sempre tutto i giorni di core stability ed esercizi postural i per la schiena. Visto i problemi (grossi) che avevo causa ernia nell’insieme sarà l’esercizio sarà che si è riassorbita ma da gravi problemi adesso della schiena mi son scordato. Questo personalmente il successo migliore ottenuto
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Nuoto 160 km (gli altri anni arrivavo intorno ai 200)
Bici 10500 km x 120.000 di dislivello (in 20 anni è la seconda volta che supero i 10.000, di solito stavo un poco sotto)
Corsa 860 km, in linea con gli altri anni
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno sta allenando il nuoto a casa con gli elastici? funzionano?
in primavera facevo un po' di esercizi di "nuoto verticale", con elastici appesi al soffitto (del terrazzo), una qualche utilità mi pare l'avessero. adesso magari cercherò di riprendere.

Giusto per curiosità/confronto voi su che medie anno siete nelle tre specialità!?
quest'anno sarò sui
200km nuoto (l'anno scorso 250, quello prima 300... una buona regressione...)
6200km bici più 30-35 ore di rulli in primavera (più o meno i km degli anni scorsi, mentre rulli non ne avevo mai fatto)
1600km corsa (leggera progressione negli ultimi tre anni)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Giusto per curiosità/confronto voi su che medie anno siete nelle tre specialità!?

All'incirca mi attesto su 200 nuoto, 6-7000 bike compresi rulli, 1000 run, non è un gran che, ma è quello che riesco a ricavare nel tempo libero, in realtà dovrei incrementare la corsa che è il mio punto debole, ma non ci riesco.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Qualcuno sta allenando il nuoto a casa con gli elastici? funzionano?
a scanso di equivoci: con gli elastici si allena la forza, non si allena il nuoto. sarebbero molto più efficaci fatti come complemento all'allenamento in acqua, ma in carenza di questa, un buon lavoro di resistenza agevolerà il ritorno allo specifico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.