TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera lavoro specifico di corsa con ripetute sui 300 e mi sono demolito i polpacci pur avendoli corsi al solito ritmo. Mi devo ancora adattare per bene alle nuove scarpe mi sa. Credo di saltare l'uscita lenta di oggi mi fanno abbastanza male.

@gipsy provvedo all'acquisto, nel mio caso possono servire anche post covid per integrare magari quando non faccio in tempo ad andare in piscina
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
a scanso di equivoci: con gli elastici si allena la forza, non si allena il nuoto. sarebbero molto più efficaci fatti come complemento all'allenamento in acqua, ma in carenza di questa, un buon lavoro di resistenza agevolerà il ritorno allo specifico
avresti un suggerimento su quali comprare alla deca ? grazie
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
essendo iniziate le sudate ossessive sui rulli,
avete sali da consigliarmi (senza carbo)? possibilemente piacevoli al palato (no limone o orange).....
ho sempre utilizzato le tavolette della Sis ma ora si trovano solo al gusto LIME.....
grazie
io ho sempre usato tavolette SIS o HIGH5.
Prese sempre in offerta, su Wiggle o spesso sul sito SIS UK, che ha prezzi migliori di quello italiano
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ieri sera lavoro specifico di corsa con ripetute sui 300 e mi sono demolito i polpacci pur avendoli corsi al solito ritmo. Mi devo ancora adattare per bene alle nuove scarpe mi sa. Credo di saltare l'uscita lenta di oggi mi fanno abbastanza male.

@gipsy provvedo all'acquisto, nel mio caso possono servire anche post covid per integrare magari quando non faccio in tempo ad andare in piscina
hai pure corso i 2km z3 in z4, se è per questo...
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Grazie. Qua 1,89 per 85 kg mi sa che che ci vuole la L su tutta la linea..!?
direi L si'. come dicevo la maglietta che ho preso io non ha un taglio molto racing, dipende come ti piace a che forme hai.
Sul pantaloncino, alcuni hanno il fondello differenziato per taglia, in modo da adattarsi ad un peso diverso dell'atleta.
Ogni tanto su PSP c'e' qualche buona offerta, o anche su All4Cycling ci sono spesso sconti interessanti
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
hai pure corso i 2km z3 in z4, se è per questo...
Per quelli il garmin era completamente sballato, in un parchetto vuoto tra palazzi e mi ha fatto saltare il ritmo, ma l'inchiodamento ai polpacci era già in corso dalle ripetute che però ho corso al mio solito ritmo. Su quelle sono sempre costante.
Cmq hai ragione Guido, il fatto è che mentalmente sto facendo fatica ad accettare ritmi inferiori rispetto a prima dello stop. Specialmente nel lungo. Mi darò una regolata smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Come dicevo prima, avendo i polpacci inchiodati preferisco saltare i 45' di lento e farò core e stretching, che ormai faccio 3 volte a settimana nei ritagli visto che portano via pochissimo tempo.
Mi chiedevo se anche 1h di rulli in z1 z2 possono aiutare lw mie gambe a sciogliersi
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Come dicevo prima, avendo i polpacci inchiodati preferisco saltare i 45' di lento e farò core e stretching, che ormai faccio 3 volte a settimana nei ritagli visto che portano via pochissimo tempo.
Mi chiedevo se anche 1h di rulli in z1 z2 possono aiutare lw mie gambe a sciogliersi
A mio modesto parere male non possono fare, quindi... why not?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Come dicevo prima, avendo i polpacci inchiodati preferisco saltare i 45' di lento e farò core e stretching, che ormai faccio 3 volte a settimana nei ritagli visto che portano via pochissimo tempo.
Mi chiedevo se anche 1h di rulli in z1 z2 possono aiutare lw mie gambe a sciogliersi

Un'oretta in Z2, ovvero in fondo lento, è un classico per recuperare e sciogliere i muscoli, non sbagli di certo.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.