TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Per gli elastici li uso principalmente per forza e per cercare di fare qualche movimento che ricordi il nuoto, bisogna ingegnarsi per simulare totalmente il movimento della bracciata.

Settimana scorsa fatte 3 sessioni di bici,due indoor una outdoor a fare il criceto (77km in 2h30m) il sabato.
Domenica fatti 22km di corsa a 4'51" tra sterrato e asfalto (corsa più lunga di sempre)

Lavorare da casa fa malissimo al mio peso, sto iniziando a farmi una passaggiata dopo pranzo ogni giorno o finisce male

Mi aggiungo anche io, secondo strava:

Bici : 6.175,2 km (dislivello 53km)
Corsa : 803 km ( da migliorare)
Nuoto : ho 8000m, ma sono tipo 50km perché ho nuotato senza orologio per la maggior parte del tempo, rimane comunque poca roba
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Do i numeri anch'io...
Ad oggi sono
- 97k nuoto;
- 7.650k bici;
- 1.693k corsa
Mi piacerebbe chiudere questo bislacco 2020 con 8.500k di bc e 2.000k di corsa, il nuoto...vabbè sappiamo tutti
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.535
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bici quasi 7000 km con + 70.703 mt di dislivello
Corsa 1750 km e peccato che ho un polpaccio che mi sta facendo dannare, mi sarebbe piaciuto arrivare a 2000 km quest'anno...

Nuoto troppo poco, ho ricominciato questa estate e poi si sa com'è andata...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pure qua il peso sale, sempre da estate ad inverno prendevo 2 kg (ma dopo Natale). Fortuna costituzione magra mai mai limitato in nulla nell’alimentazione. Ora sono già a più 4 , 87 kg mai visti in vita mia. Ammetto però che sto esagerando con la birra la uso alla stregua dell’acqua.. o-o :roll: .. mi sa però che pure l’etàsta cambiando il bioritmo..
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
comunque nessuno sta nuotando in piscina?
qualche struttura dovrebbe essere aperta per gli allenamenti degli atleti e da tesserati dovrebbe essere possibile nuotarci... io non sono tesserato quindi non mi sono neanche informato più di tanto se ci siano piscine aperte in zona (che poi farmi magari 1h di macchina per nuotare 1h, senza obbiettivi a breve, mi prenderebbe anche male).
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
comunque nessuno sta nuotando in piscina?
qualche struttura dovrebbe essere aperta per gli allenamenti degli atleti e da tesserati dovrebbe essere possibile nuotarci... io non sono tesserato quindi non mi sono neanche informato più di tanto se ci siano piscine aperte in zona (che poi farmi magari 1h di macchina per nuotare 1h, senza obbiettivi a breve, mi prenderebbe anche male).
Qui a Messina piscine regolarmente aperte, seppur con restrizioni orarie e docce vietate
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
comunque nessuno sta nuotando in piscina?
qualche struttura dovrebbe essere aperta per gli allenamenti degli atleti e da tesserati dovrebbe essere possibile nuotarci... io non sono tesserato quindi non mi sono neanche informato più di tanto se ci siano piscine aperte in zona (che poi farmi magari 1h di macchina per nuotare 1h, senza obbiettivi a breve, mi prenderebbe anche male).
a Roma qualche piscina aperta ai Master. Un amico sta continuando a nuotare.
In zona rossa non ti so dire
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
la mia piscina di riferimento e chiusa purtroppo , con master e agonisti a piedi .
Avrei da fare 10 km per andare in un centro operativo , ma pur essendo tesserato, nn riesco con i miei orari lavorativi , chiude tutto alle 20
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Anche qui (Veneto) alcune piscine aperte per tesserati. Soprattutto quelle private. Le comunali chiuse. Quindi dovrei fare un ora di strada per trovarne una aperta e per orari sarebbe possibile solo il sabato. Inutile e non ho proprio voglia di farlo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
la piscina dove mi alleno è chiusa. un'altra, poco più distante, è aperta per gli agonisti; un gruppo di miei conoscenti, tesserati master/fitri, sta "trattando" per affittare delle corsie in determinati giorni ed orari, ma non so se la cosa andrà in porto. nel frattempo sto continuando a nuotare in mare (fatti 2km anche ieri), non mi sono ancora giocato il jolly dei calzari
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri giorno "off" quindi esercizi:
8x35'' di plank + qualche piegamento + stretching
E poi ho provato per la prima volta gli elastici in sostituzione al nuoto. Fatica si fa, spero di eseguirli in modo corretto anche se ci vorrà qualche volta prima di sentirseli bene in mano. Ho cercato qualche video su youtube e ho fatto 3x1'30 di spinta + 3x1' di bracciata completa.
Ho trovato il recupero del braccio la parte più difficile, insieme a tenere la schiena parallela al terreno e le braccia avanti in linea con la testa. Posizione stupida ma impegna abbastanza. Piano piano inizierò ad aumentare tempo di esercizio e serie.

aggiungo i miei dati come escono da strava, non molti km ma sono stato fermo per un pò di mesi soprattutto per la corsa.

Nuoto: 66km per 23h45
Bici: 5318km per 172h
Corsa: 471km per 39h21 fatti praticamente da agosto a oggi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
due cose le dico pure io per chiacchiera:

Nuoto non pervenuto e non vedo soluzioni nel breve medio periodo (che non siano prendermi una piscina privata)

Bici questa penso che vada come dovrebbe, periodo non di tabelle o altro (cerco di far un 20% di qualità). Sabato ho fatto uan garetta zwift di mezz ora e visto che era una crono e ho fatto uno sforzo molto regolare e duro la archivio come test ftp che dico la verità è andato bene come Watt assoluti, pensavo di aver perso di più..(sui watt/kg invece meno bene visto che ho qualche kg di troppo). Per colpa dei figli ho fatto un riscaldamento ridicolo, il prossimo credo abbia margine di miglioramento.

Corsa: ho ripreso, avevo visita ieri e volevo presentarmi con dei feedback:

Ecografia dice che di borsiti non c'è praticamente nulla. UN 'inclusione calcifica di 5mm' (sono anni che era sui 2/3mm dal 2020 è aumentata) che è quella che da il fastidio. Ieri in corsa non ho sentito praticamente nulla se non una sensazione come di qualcosa nella calza.
Chi mi segue mi ha detto di correre, incrementare fino a 10km e risentirci tra un mesetto. Non sono molto fiducioso, mi da l idea di uan cosa che la mandi via solo in maniera invasiva (onde o peggio)

L ho visto un po perplesso sul discorso di correre con delle A1 nel mio caso, ma almeno hanno un drop abbastanza alto (10mm) che mi da una mano.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
due cose le dico pure io per chiacchiera:

Nuoto non pervenuto e non vedo soluzioni nel breve medio periodo (che non siano prendermi una piscina privata)

Bici questa penso che vada come dovrebbe, periodo non di tabelle o altro (cerco di far un 20% di qualità). Sabato ho fatto uan garetta zwift di mezz ora e visto che era una crono e ho fatto uno sforzo molto regolare e duro la archivio come test ftp che dico la verità è andato bene come Watt assoluti, pensavo di aver perso di più..(sui watt/kg invece meno bene visto che ho qualche kg di troppo). Per colpa dei figli ho fatto un riscaldamento ridicolo, il prossimo credo abbia margine di miglioramento.

Corsa: ho ripreso, avevo visita ieri e volevo presentarmi con dei feedback:

Ecografia dice che di borsiti non c'è praticamente nulla. UN 'inclusione calcifica di 5mm' (sono anni che era sui 2/3mm dal 2020 è aumentata) che è quella che da il fastidio. Ieri in corsa non ho sentito praticamente nulla se non una sensazione come di qualcosa nella calza.
Chi mi segue mi ha detto di correre, incrementare fino a 10km e risentirci tra un mesetto. Non sono molto fiducioso, mi da l idea di uan cosa che la mandi via solo in maniera invasiva (onde o peggio)

L ho visto un po perplesso sul discorso di correre con delle A1 nel mio caso, ma almeno hanno un drop abbastanza alto (10mm) che mi da una mano.
Ma la calcificazione è molto profonda o puoi agirci con le mani? Per una calcificazione ai tendini della spalla un osteopata mi disse di "massaggiare" il tendine, avanti indietro come a fare uno gnocco, per qualche minuti al giorno. Fa un male cane, ma stacca le calcificazioni. Ti consiglierei anche il rullo, se già non lo usi.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
due cose le dico pure io per chiacchiera:

Nuoto non pervenuto e non vedo soluzioni nel breve medio periodo (che non siano prendermi una piscina privata)

Bici questa penso che vada come dovrebbe, periodo non di tabelle o altro (cerco di far un 20% di qualità). Sabato ho fatto uan garetta zwift di mezz ora e visto che era una crono e ho fatto uno sforzo molto regolare e duro la archivio come test ftp che dico la verità è andato bene come Watt assoluti, pensavo di aver perso di più..(sui watt/kg invece meno bene visto che ho qualche kg di troppo). Per colpa dei figli ho fatto un riscaldamento ridicolo, il prossimo credo abbia margine di miglioramento.

Corsa: ho ripreso, avevo visita ieri e volevo presentarmi con dei feedback:

Ecografia dice che di borsiti non c'è praticamente nulla. UN 'inclusione calcifica di 5mm' (sono anni che era sui 2/3mm dal 2020 è aumentata) che è quella che da il fastidio. Ieri in corsa non ho sentito praticamente nulla se non una sensazione come di qualcosa nella calza.
Chi mi segue mi ha detto di correre, incrementare fino a 10km e risentirci tra un mesetto. Non sono molto fiducioso, mi da l idea di uan cosa che la mandi via solo in maniera invasiva (onde o peggio)

L ho visto un po perplesso sul discorso di correre con delle A1 nel mio caso, ma almeno hanno un drop abbastanza alto (10mm) che mi da una mano.
Siamo messi male entrambi, io ho appena ordinato l'acido ialuronico per l'infiltrazione al mio ginocchio, speriamo che tamponi un pò il tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.