TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
vorrei sbagliarmi ma sentivo già qualche organizzatore che paventava una richiesta di patentino per gli eventuali iscritti alle gare... non ho capito se sottoforma di vaccino effettuato, sierologico positivo + tampone negativo, sierologico rapido ecc ecc..... creare una sorta di bolla per chi fa la gara....ovviamente per la macchina organizzativa varrà il distanziamento, la mascherina e l'igienizzazione .
nel frattempo manca dannatamente in nuoto, unico sport in cui ero sono talmente scarso da poter vedere ogni tanto qualche miglioramento.
io invece oggi ho battuto un nuovo record, in quanto è la prima volta in vita mia che nuoto in mare a dicembre
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Guarda io mi sono ridotto stile vecchietto che quando si alza o si siede dice "oooplà" ! a parte tutto spero di risolvere/tamponare a lungo cosi, e cmq la cosa buona che durante la corsa non mi da quasi fastidio se non il primo km. Anzi devo dire che passando dalla a3 Nike Pegasus (che cmq usavo da anni, mi ci trovano molto bene) a Saucony Kinvara 11 la situazione è molto migliorata. In compenso mi quando faccio lavori di qualità o lunghi esco con la zona al di sotto dei polpacci distrutta, ma credo sia normale e che debba abituarmi per un pò. Cmq l'appoggio è molto più avanzato ora.
Situazione attuale, allenarmi questa settimana credo sarà difficile per come sto oggi; il ginocchio mi fa un male cane tanto da zoppicare, il dottore me lo aveva detto che avrei avuto qualche problema dato dalla viscosità del prodotto. Continuerò con le mie sessioni di plank e stretching fin dove possibile, e allenamento con gli elastici per il "nuoto".
Una info a latere, nel caso qualcuno dovesse fare la stessa procedura (vi auguro di no), generalmente quel tipo di prodotto non lo forniscono più le strutture ma lo fanno acquistare al paziente perchè venduto a prezzi completamente diversi a seconda del negozio. Nel mio caso, farmacia fisica che me lo doveva ordinare 198€, farmacia online dove l'ho acquistato 90€. Prima di procedere ho chiesto a un'amica farmacista e mi ha detto che è normale prassi ormai.
Se ti può consolare appena passato alle scarpe drop zero dopo la corsa avevo proprio la parte sotto il polpaccio da “sedia a rotelle”, non riuscivo a scendere le scale la mattina dopo.. poi sempre meno ora zero.

in bocca al lupo per il ginocchio
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
semmai è il contrario: le gare locali brevi (<300 iscritti) hanno molte meno problematiche di un ironman da 3000 partenti dove gli ultimi impiegano oltre 16 ore
Si visto quanto successo quest’anno ha più speranze di successo una garetta di paese che un “eventone “. Bisogna sperare in una situazione migliore. Comunque non ho capito come abbiano fatto circa un mese fa a fare in IM in Florida. Sono impestati peggio di noi a marzo... bah, negazionismo trumpiano..!?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
io invece oggi ho battuto un nuovo record, in quanto è la prima volta in vita mia che nuoto in mare a dicembre
Mitico!!! Domanda per curiosità, nuoti con qualcun’altro? Stai vicino a riva ? Usi la boa !? Nel senso, che precauzioni usi per sicurezza nel caso (scongiuri) succeda un imprevisto !? Immagino infatti ci sia il deserto in spiaggia di sti tempi...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@gipsy Guido ti ho affiancato un attimo stasera su Zwift...poi ho visto che stavi fisso a 4.7W/kg e ho fatto 'ciao'.

:wacko:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Mitico!!! Domanda per curiosità, nuoti con qualcun’altro? Stai vicino a riva ? Usi la boa !? Nel senso, che precauzioni usi per sicurezza nel caso (scongiuri) succeda un imprevisto !? Immagino infatti ci sia il deserto in spiaggia di sti tempi...
a volte con un amico, a volte da solo. nuoto parallelo alla costa, circa 150m a largo. comunque esco solo con mare calmo o quasi
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ma sei sicuro che dalle tue parti non ci siano piscine aperte? da quel che sento, in ogni città di medie dimensioni almeno un impianto aperto ai tesserati c'è
credo che in tutta la provincia ci siano 3 piscine + 1 impianto termale e atleti di interesse nazionale credo non se ne sia mai visto uno nella disciplina ....... dal punto di vista atletico siamo da terzo mondo, però se vuoi sciare lo puoi fare dietro casa....peccato io non sia capace.... :) e cmq poco ci azzeccherebbe con il triatlhon :)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
credo che in tutta la provincia ci siano 3 piscine + 1 impianto termale e atleti di interesse nazionale credo non se ne sia mai visto uno nella disciplina ....... dal punto di vista atletico siamo da terzo mondo, però se vuoi sciare lo puoi fare dietro casa....peccato io non sia capace.... :) e cmq poco ci azzeccherebbe con il triatlhon :)
lo sci di fondo è un ottimo surrogato invernale per il triathlon
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Questa mattina ore 6 ennesima uscita all’alba in mtb. Partito con il buio, tornato quasi e con la prima neve dell’anno!!! (Però sto trovando la quadra sull’abbigliamento invernale, oggi solo assiderato le mani.. :°°( )
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
:shock: ho fatto 2' a 350W a gambe fredde....roba da ricovero per me. invivibile comunque zwift con la folla di questi giorni.
beato te che ci arrivi, io nemmeno con il motorino!!

Cmq ginocchio in via di guargione, spero per venerdi di poter inziare a fare qualcosa, avrei i 400m quel giorno ma credo di usare un pò di prudenza e fare rulli o corsetta leggera giusto per testare come procede.
La buona notizia, facendo tutti gli scongiuri del caso, che attualmente non sento il dolore che avevo prima dell'infiltrazione facendo azioni quotidiane tipo scale, alzarmi o sedermi etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
ieri per la prima volta ho fatto un allenamento di corsa per le scale, vista la neve. Ho fatto solo 40 minuti, 10 piani, 5 volte di fila, con intervallo di 1'30". Mi pare e sia da considerarsi un allenamento di "potenza" anche se cercavo di stare in zona T3 e non ci sono riuscito scivolando sempre in T4, avete esperienza a proposito?
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
:shock: ho fatto 2' a 350W a gambe fredde....roba da ricovero per me. invivibile comunque zwift con la folla di questi giorni.

Io lo sto usando in pausa pranzo e si naviga bene. Alla sera è un delirio in effetti
dumb trainer + speed sensor, impostato come istruzioni zwift, ma sovrastima 40-50 watt almeno (280 indicati sono circa 230 reali)

comunque 4.7 w/kg rimangono, o comunque 4.5 ......tanta roba!! :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.