TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
al momento ho deciso di non iscrivermi a gare, non ha senso, vengono piu' o meno tutte rimandate, adesso vediamo il filotto a fine Aprile cosa ci propone ma penso che forse qualcosa si potra' fare da luglio in poi...detto questo non credo che IM in Europa vengano fatti questo 2021, per quanto gli organizzatori siano bravi nel gestire un'emergenza vi ricordo che ristoranti, bar e palestre sono chiusi da quasi 1 anno e vedere una gara in citta' possa essere motivo di disordine pubblico, infatti sono i prefetti che bloccano tutto e sinceramente fanno bene quindi mettetevi tranquilli, ne riparleremo il prossimo anno
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
al momento ho deciso di non iscrivermi a gare, non ha senso, vengono piu' o meno tutte rimandate, adesso vediamo il filotto a fine Aprile cosa ci propone ma penso che forse qualcosa si potra' fare da luglio in poi...detto questo non credo che IM in Europa vengano fatti questo 2021, per quanto gli organizzatori siano bravi nel gestire un'emergenza vi ricordo che ristoranti, bar e palestre sono chiusi da quasi 1 anno e vedere una gara in citta' possa essere motivo di disordine pubblico, infatti sono i prefetti che bloccano tutto e sinceramente fanno bene quindi mettetevi tranquilli, ne riparleremo il prossimo anno
Non saprei, secondo me se appena appena c'è una possibilità IM farà svolgere le gare anche con tutti i disagi del caso, perchè comunque si sa che di attenzione al cliente ne hanno poca.
C'è da dire che in Austria però, visto che qui siamo in 3 che dovremmo partecipare a Klag, sono ancora in lockdown con divieto di spostamenti per turismo e hotel/ristoranti chiusi.
Ma c'è tempo, potrebbero anche riaprire a metà giugno e confermare la gara, quindi per non sapere ne leggere ne scrivere personalmente porto avanti la preparazione fino in fondo, poi si vedrà.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Non saprei, secondo me se appena appena c'è una possibilità IM farà svolgere le gare anche con tutti i disagi del caso, perchè comunque si sa che di attenzione al cliente ne hanno poca.
C'è da dire che in Austria però, visto che qui siamo in 3 che dovremmo partecipare a Klag, sono ancora in lockdown con divieto di spostamenti per turismo e hotel/ristoranti chiusi.
Ma c'è tempo, potrebbero anche riaprire a metà giugno e confermare la gara, quindi per non sapere ne leggere ne scrivere personalmente porto avanti la preparazione fino in fondo, poi si vedrà.

credo anch'io che fino all'ultimo ci faranno stare sulle spine.
il calendario europeo dice:

6/6 polonia
27/6 danimarca
27/6 germania
3/7 finlandia
3/7 lanzarote
4/7 francia
4/7 austria



nel frattempo:
- ieri sera ripetute vo2 run 6x1km rec 2'30'' , uscite cosi ( 3'45'' - 3'43''- 3'36'' - 3'42''-3'34''-3'45'') , uscite abbastanza agevolmente tant'è che il recupero lo ritenevo quasi troppo abbondante.
- stamattina oretta su zwift con garetta allegra di 45'
- stasera un pò di corpo libero propedeutico al nuoto.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
credo anch'io che fino all'ultimo ci faranno stare sulle spine.
il calendario europeo dice:

6/6 polonia
27/6 danimarca
27/6 germania
3/7 finlandia
3/7 lanzarote
4/7 francia
4/7 austria



nel frattempo:
- ieri sera ripetute vo2 run 6x1km rec 2'30'' , uscite cosi ( 3'45'' - 3'43''- 3'36'' - 3'42''-3'34''-3'45'') , uscite abbastanza agevolmente tant'è che il recupero lo ritenevo quasi troppo abbondante.
- stamattina oretta su zwift con garetta allegra di 45'
- stasera un pò di corpo libero propedeutico al nuoto.
Lanzarote credo che si faccia, la mia compagna è a Tenerife e hanno tutto aperto con limitazione di coprifuoco
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
anche secondo me lanzarote 99% centro europa molto a rischio a mio avviso.
Mancano 77gg ed ho una mega contrattura al soleo :-( Ieri riposo e fisio oggi riposo, domani provo :-(
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Lanzarote credo che si faccia, la mia compagna è a Tenerife e hanno tutto aperto con limitazione di coprifuoco
Se tutto aperto hanno pochi contagi immagino... quindi che senso ha il coprifuoco. Che non ce l’ha a prescindere in ogni caso. È solo vessazione. C’è una pandemia, ok no assembramenti. Ma se io di notte vado a piedi o in bici da solo per farmi un giro senza incontrare nessuno. perché non posso farlo !? .. non è il mio caso ma: sono queste regole assurde che danno libero sfogo alla fantasia di chi crede sia in atto un complotto che trama per toglierci la libertà..
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Lanzarote credo che si faccia, la mia compagna è a Tenerife e hanno tutto aperto con limitazione di coprifuoco
ma il problema non sarà più che altro per chi viene da altri paesi? senza regole comuni vedo un bel pasticcio.
qui da me organizzano 2 grossi eventi internazionali (bici) a fine giugno. hanno deciso di rimandarli a settembre perchè avrebbero perso un grosso numero di stranieri.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Se tutto aperto hanno pochi contagi immagino... quindi che senso ha il coprifuoco. Che non ce l’ha a prescindere in ogni caso. È solo vessazione. C’è una pandemia, ok no assembramenti. Ma se io di notte vado a piedi o in bici da solo per farmi un giro senza incontrare nessuno. perché non posso farlo !? .. non è il mio caso ma: sono queste regole assurde che danno libero sfogo alla fantasia di chi crede sia in atto un complotto che trama per toglierci la libertà..
alcune regole sono davvero cervellotiche, voglio comunque credere che siano state ragionate da scienziati e tecnici con conoscenze lungamente superiori alle mie e all'uomo della strada
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
ma il problema non sarà più che altro per chi viene da altri paesi? senza regole comuni vedo un bel pasticcio.
qui da me organizzano 2 grossi eventi internazionali (bici) a fine giugno. hanno deciso di rimandarli a settembre perchè avrebbero perso un grosso numero di stranieri.
Le iscrizioni sono già sold out, a IM non credo interessi molto se parte dei partecipanti non ha la possibilità di raggiungere l'Austria una volta che la stessa da la possibilità di entrata
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.941
1.949
Visita sito
Se tutto aperto hanno pochi contagi immagino... quindi che senso ha il coprifuoco. Che non ce l’ha a prescindere in ogni caso. È solo vessazione. C’è una pandemia, ok no assembramenti. Ma se io di notte vado a piedi o in bici da solo per farmi un giro senza incontrare nessuno. perché non posso farlo !? .. non è il mio caso ma: sono queste regole assurde che danno libero sfogo alla fantasia di chi crede sia in atto un complotto che trama per toglierci la libertà..
perché di notte eventuali assembramenti risulterebbero incontrollabili o comunque meno controllabili rispetto al giorno
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.941
1.949
Visita sito
Le iscrizioni sono già sold out, a IM non credo interessi molto se parte dei partecipanti non ha la possibilità di raggiungere l'Austria una volta che la stessa da la possibilità di entrata
se, ad esempio, tutti gli iscritti di un determinato paese che non possono partecipare per impossibilità di spostamento, fanno una class action, stai tranquillo che l'organizzatore è obbligato a rimborsarli
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
alcune regole sono davvero cervellotiche, voglio comunque credere che siano state ragionate da scienziati e tecnici con conoscenze lungamente superiori alle mie e all'uomo della strada

In generale gli scenziati e tecnici danno indicazioni oggettive e coerenti con la situazione, purtroppo l'applicazione delle regole restrittive viene poi attuata dalla politica, è qui che sorge il problema.

Quelle che a noi sembrano inspiegabili contraddizioni sono invece decisioni politiche, quindi soggette a strategie che con la scienza c'azzeccano poco.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
se, ad esempio, tutti gli iscritti di un determinato paese che non possono partecipare per impossibilità di spostamento, fanno una class action, stai tranquillo che l'organizzatore è obbligato a rimborsarli
Ah quello è sicuro, anzi ci sarebbero le basi già per farle visto che stanno facendo spostamenti di gare lo stesso giorno o a una settimana di distanza senza dare la possibilità di cambiare a chi è iscritto a entrambe. Poi, cosa che onestamente non ho mai fatto, bisognerebbe leggere cosa prevede il regolamento/contratto una volta che si effettua l'iscrizione.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Da fine marzo sto riuscendo a trovare un po' di costanza... lunedì un'oretta di rulli con SFR (il sabato avevo fatto un trail un po' impegnativo), martedì mezz'ora di core e rinforzo muscolare, mercoledì 65' rulli con mezz'ora al medio (z3 alta), giovedì corsa con ripetute 8x800 e stamattina mezz'ora di core e rinforzo muscolare; domattina farò un piccolo trail di una 15 di km.
Settimana scorsa più o meno lo stesso: 2 allenamenti in bici, 2 di corsa e 2 giorni core/rinforzo muscolare.
Certo che quando si prende un po' il ritmo è più semplice riuscire ad allenarsi... la cosa un po' più impegnativa sono le 4 sveglie alle 5:30 per gli allenamenti sui rulli e le corse.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Da fine marzo sto riuscendo a trovare un po' di costanza... lunedì un'oretta di rulli con SFR (il sabato avevo fatto un trail un po' impegnativo), martedì mezz'ora di core e rinforzo muscolare, mercoledì 65' rulli con mezz'ora al medio (z3 alta), giovedì corsa con ripetute 8x800 e stamattina mezz'ora di core e rinforzo muscolare; domattina farò un piccolo trail di una 15 di km.
Settimana scorsa più o meno lo stesso: 2 allenamenti in bici, 2 di corsa e 2 giorni core/rinforzo muscolare.
Certo che quando si prende un po' il ritmo è più semplice riuscire ad allenarsi... la cosa un po' più impegnativa sono le 4 sveglie alle 5:30 per gli allenamenti sui rulli e le corse.
se bello vuoi apparire un pò devi soffrire......me lo diceva sempre mia nonna :mrgreen:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pausa pranzo 40 km bici, 300 d+, doveva essere una rullata tranquilla in vista del lungo di domani, partito tranquillo poi non tenevo la gamba 30,5 di media con traffico e vento a tratti in faccia.. per i miei standard tanta roba.. vediamo se lo pago per il lungo.. ;pirlùn^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.