TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Mi chiedo come mai non tutte le piscine cavalcano l’apertura per tesserati anche indoor. Non perché debba avere un senso “sportivo di interesse nazionale”, che mi vien da ridere, già a vedere me in piscina e pure tanti altri che vanno anche più piano. Ma proprio solo per far cassa..!?
Forse non hanno un gran bacino di possibili tesserati. Boh, nella piscina dove vado quando fanno i turni fitri ci saranno 20/30 persone
la mia apre direttamente l'estivo tra il 5 e il 12 giugno. speriamo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Mi chiedo come mai non tutte le piscine cavalcano l’apertura per tesserati anche indoor. Non perché debba avere un senso “sportivo di interesse nazionale”, che mi vien da ridere, già a vedere me in piscina e pure tanti altri che vanno anche più piano. Ma proprio solo per far cassa..!?
Forse non hanno un gran bacino di possibili tesserati. Boh, nella piscina dove vado quando fanno i turni fitri ci saranno 20/30 persone
le piscine rimaste aperte sono quelle dove i gestori hanno puntato più su l'utenza "agonistica"; quelle che hanno puntato più su altro (avviamento al nuoto, fitness ecc.), non avevano un bacino di utenza sufficiente per giustificare l'apertura, vale a dire, non ci sarebbero state dentro con i costi
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Oggi pomeriggio test rapido sulla nuova argon 118. Feeling subito altissimo. Nonostante il forte vento ho trovato la bici ferma e guidabile ( grazie anche alle ruote con profilo non eccessivo- metron 55- ). Nonostante la scelta di una taglia più piccola l ho trovata molto comoda grazie anche alle protesi in posizione molto rialzata( rispetto alla canyon speedmax ) . In presa bassa invece data la larghezza estremamente ridotta è sicuramente meno maneggevole di come ero abituato. I cuscinetti ceramici e la guarnitura vision studiata per la pista danno la sensazione che ogni singolo watt è scaricato sull asfalto. Direi promossa. Vediamo se oltre l ora avrò le stesse impressioni
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi fatta prima dose di vaccino, Astra Zeneca, ora sarà da vedere se muoio stasera o tra un paio di settimane :-)xxxx , per il momento nessun effetto collaterale tipo dolori o febbre, ma bisogna attendere domani.

Il mio problema però non è il vaccino ma il ginocchio, la caduta in bike di 15 giorni fa sembrava una caxxata, tant'è che dopo ci ho fatto 80 Km e poi sono uscito ancora, pedalando non avvertivo fastidio ma probabilmente non dovevo, il dolore nei giorni è aumentato e ora cammino con fatica, la mattina a freddo è un supplizio poi si attenua ma c'è sempre, sto facendo ghiaccio e TENS ma non vedo progressi, secondo me c'è un versamento interno, ora prenoto una visita ortopedica e magari una risonanza, che palle!

Per il momento ho fermato tutto finchè non passa,, tanto quest'anno va così.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Passe87 and LucLov

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi fatta prima dose di vaccino, Astra Zeneca, ora sarà da vedere se muoio stasera o tra un paio di settimane :-)xxxx , per il momento nessun effetto collaterale tipo dolori o febbre, ma bisogna attendere domani.

Il mio problema però non è il vaccino ma il ginocchio, la caduta in bike di 15 giorni fa sembrava una caxxata, tant'è che dopo ci ho fatto 80 Km e poi sono uscito ancora, pedalando non avvertivo fastidio ma probabilmente non dovevo, il dolore nei giorni è aumentato e ora cammino con fatica, la mattina a freddo è un supplizio poi si attenua ma c'è sempre, sto facendo ghiaccio e TENS ma non vedo progressi, secondo me c'è un versamento interno, ora prenoto una visita ortopedica e magari una risonanza, che palle!
Fai Tens in casa con elettrostimolarore?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Si, ho un Axion Pro a quattro canali, normalmente ci faccio defaticamento con EMS, ora che ho il problema al ginocchio sto provando anche TENS, ma sono appena due applicazioni, è presto per dare un giudizio, però pare che funzionino.
Io ho il compex e fortunatamente x ora nn ho avuto modo di provare la terapia Tens....x ora solo defaticamento:cool:....era una mera curiosità di sapere se fosse valido anche x infortuni/traumi....

Spero di restare nel dubbio comunque :==
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Se non ricordo male ha fatto uso per due anni di fumo, ecstasy ed in parte cocaina. Debilitante ma non così tanto.
Penso che la parte più pesante fossero le allucinazioni e la tendenza a pensare al suicidio costantemente di cui soffriva.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Concordo che e un atleta molto forte e solido , ma proprio non mi piace tecnicamente .
Ogni volta che c'è una gara cerco nella starting list atleta ex Itu o Itu che lo possa bastonare .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.