TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ieri alla radio un virologo diceva che i vaccini generano varianti. Poco da fare, qualunque essere vivente si riproduce adattandosi per sopravvivere (cit. Darwin) ;-)

Dammi il nome di questo virologo e vediamo chi è, perchè o è un impostore oppure era ubriaco ;-) :-)xxxx

Darwin ha sempre avuto maledettamente ragione, con buona pace dei creazionisti.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
10k run all’alba. Fatti blandi per scrupolo ma post vaccino pare tutto liscio
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
son tentato di andare a farla a passeggio solo per ingozzarmi a ogni ristoro e ammortizzare la perdita.
tutta pretattica la tua.....hai 2 mesi per la rifinitura......
io al momento sono in down totale , eccessiva stanchezza accumulata e prestazioni in calo......
sabato 2 settimane di vacanze , speriamo di ritrovare un pò di buone sensazioni.....
 
  • Mi piace
Reactions: Passe87

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Stiamo valutando (io e gli amici iscritti) di chiedere di spostare iscrizione da klag a Francoforte che sarebbe il 15 agosto ed è quasi certo che si faccia.. klagenfurt puzza di pacco di nuovo temo.. che ansia e che due coglioni (scusate il francesismo)
il picco di questa ondata, in realtà, è previsto attorno al 20 agosto. quindi se c'è una gara che rischia, forse è proprio francoforte :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tutta pretattica la tua.....hai 2 mesi per la rifinitura......
io al momento sono in down totale , eccessiva stanchezza accumulata e prestazioni in calo......
sabato 2 settimane di vacanze , speriamo di ritrovare un pò di buone sensazioni.....

Non so più quale social usare per mandarti a :cac: ...forum, telegram...

oggi 10km run con 89% di umidità, fin da subito è apparsa in salita ma ormai ero in giro. se penso che sarà così per due mesi ancora...
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Allora era ubriaco :-)xxxx

Il problema di questa pandemia è che molti big della scienza, grazie ai social e ai media, hanno parlato affrettatamente, troppo e male, con affermazioni che pur avendo un fondamento erano inadatte ad essere date in pasto "as is" al grande pubblico, e che decontestualizzate sono state prese per oro colato o strumentalizzate dai no vax.

Purtroppo gli scienziati, come tutti i tecnici, tendono ad usare un linguaggio ermetico senza pensare alle conseguenze che le loro affermazioni possono provocare.

Dal momento che Montagnier non è certamente un fesso, tantomeno un no vax, se fosse disponibile l'intervista integrale si potrebbe cercare di capire cosa voleva dire.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora era ubriaco :-)xxxx

Il problema di questa pandemia è che molti big della scienza, grazie ai social e ai media, hanno parlato affrettatamente, troppo e male, con affermazioni che pur avendo un fondamento erano inadatte ad essere date in pasto "as is" al grande pubblico, e che decontestualizzate sono state prese per oro colato o strumentalizzate dai no vax.

Purtroppo gli scienziati, come tutti i tecnici, tendono ad usare un linguaggio ermetico senza pensare alle conseguenze che le loro affermazioni possono provocare.

Dal momento che Montagnier non è certamente un fesso, tantomeno un no vax, se fosse disponibile l'intervista integrale si potrebbe cercare di capire cosa voleva dire.
Ma chi è, oggi, Montagnier? Basta leggere la sua biografia per capire che ormai da diversi anni si è allontanato dalla medicina ufficiale per abbracciare teorie alternative. Ha iniziato ad assumere posizioni controverse e non dimostrate proprio sul virus del quale era più esperto, l'HIV, per poi diventare un idolo dei no-vax, sostenendo la più volte smentita correlazione dei vaccini con l’autismo. Infine si è convertito all’omeopatia e ha esaltato i suoi concentrati di papaya (donati anche a Giovanni Paolo II), che, a suo dire curano il Parkinson e la SARS. Emblematico il titolo di un articolo di Repubblica di tre anni fa: “Dal Nobel alle bufale, il declino di Luc Montagnier. Scoprì il virus HIV, ora è no-vax”.

mi piace il pezzo: Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina nel 2008, insieme a Françoise Barré-Sinoussi, per aver scoperto nel 1983 il virus dell'HIV,

mi son rimbambito io dal 1983....metti mai fosse capitato a lui.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma chi è, oggi, Montagnier? Basta leggere la sua biografia per capire che ormai da diversi anni si è allontanato dalla medicina ufficiale per abbracciare teorie alternative. Ha iniziato ad assumere posizioni controverse e non dimostrate proprio sul virus del quale era più esperto, l'HIV, per poi diventare un idolo dei no-vax, sostenendo la più volte smentita correlazione dei vaccini con l’autismo. Infine si è convertito all’omeopatia e ha esaltato i suoi concentrati di papaya (donati anche a Giovanni Paolo II), che, a suo dire curano il Parkinson e la SARS. Emblematico il titolo di un articolo di Repubblica di tre anni fa: “Dal Nobel alle bufale, il declino di Luc Montagnier. Scoprì il virus HIV, ora è no-vax”.

mi piace il pezzo: Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina nel 2008, insieme a Françoise Barré-Sinoussi, per aver scoperto nel 1983 il virus dell'HIV,

mi son rimbambito io dal 1983....metti mai fosse capitato a lui.

Montagnier, per quanto sia stato un grande scienziato, oramai ha 90 anni, e a quell'età puoi dire di tutto, tanto al più ti dicono che hai l'Alzheimer, ma il suo vero problema forse è che dalla scoperta dell'HIV fino ad oggi, nonostante le enormi risorse messe in campo, non si è riusciti a metter a punto un vaccino data l'estrema mutabilità del virus, forse questo gli ha fatto perdere la ragione :-)xxxx

Quello che si può dire per certo è che le caratteristiche del Covid 19 stanno mettendo a dura prova le conoscenze del mondo scientifico, mia moglie che è ricercatrice immunologa, attualmente al lavoro su questo virus, più di una volta mi ha detto che questa bestia ha delle caratteristiche che contraddicono le attuali conoscenze sul comportamento dei virus, e che loro ad oggi ci hanno capito poco.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
più di una volta mi ha detto che questa bestia ha delle caratteristiche che contraddicono le attuali conoscenze sul comportamento dei virus, e che loro ad oggi ci hanno capito poco.
Appunto per questo la politica dovrebbe dire "non ci abbiamo capito nulla, siate prudenti", invece di inventarsi risposte strampalate e spesso contradditorie
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi giornata di riposo voluto/forzato.
Voluto perché volevo "staccare" un giorno, forzato perché ho la la parte esterna del ginocchio destro un po' gonfia dopo un'ora di rulli di ieri (prima volta che mi succede)
Così stamattina svegliato tardi (7:10!!!), qualche commissione in giro, da mezzogiorno a mare con le bambine, più tardi vado ad un convegno alla villa romana di Casignana e poi casa...
Ogni tanto ci vuole un po' di relax.
Domani se il ginocchio non dà problemi si corre, altrimenti esercizi per il core
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
se i numeri dicono che il 95% degli ospedalizzati ora , non hanno avuto il vaccino o solo 1 dose , nn bisogna essere dei laureati in medicina o statistica per capire dove sta la ragione . Il resto sono solo chiacchere . Fosse per me renderei il vaccino obbligatorio . E chiuso il problema .
Condivido pienamente. E invece no, è meglio creare una burocrazia con procedure di generazione del green pass, e poi rendere obbligatorio esibirlo, obbligare gli esercizi a strutturarsi per i controlli, etc...

Oppure vaccino non obbligatorio, ma se uno non vaccinato si ammala son cazzi suoi, che se si arrangi
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Domenica sprint a farra di Alpago, ma mi sto organizzando per sabato un bel 140km per 2000 metri in bici... non diventerò mai un atleta serio !!
Per il secondo anno di fila salto Santa Croce.. grave, era l’unico appuntamento fissò da sempre. Forse nel giro BDC domenicale vengo su a vedervi
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Condivido pienamente. E invece no, è meglio creare una burocrazia con procedure di generazione del green pass, e poi rendere obbligatorio esibirlo, obbligare gli esercizi a strutturarsi per i controlli, etc...

Oppure vaccino non obbligatorio, ma se uno non vaccinato si ammala son cazzi suoi, che se si arrangi

Devi considerare il green pass come un obbligo indiretto, serve a scavalcare problemi di costituzionalità che potrebbe incontrare l'obbligo vaccinale.

I francesi, per i quali la libertà individuale è sacra, la sanno lunga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.