Sono quelle che uso io attualmente. Sto usando le 26 e le uso dalle 11. Effettivamente sono pesantine ma ad esempio le novablast, che sono protettive e più reattive delle Nimbus, pesano 255g (us9) contro 280 delle sauconyLe Nimbus
La società 500 € per l'affiliazione.Curiosità: il solo tesseramento fitri quanto costa? O meglio, alle società quanto costa tesserare fitri un iscritto? La società inoltre paga qualcosa per essere affiliata fitri? In pratica vorrei capire l'onestà delle varie società
Beh, come detto nel post di presentazione, in realtà attualmente corro soltanto. Nuoto devo ancora cominciarlo e la bici la sto per comprare. Essendo nuovo, e dovendo imparare ancora a stare in bici per ore, non mi sembra il caso di spendere di più. I rulli mi farebbero comodo per allenarmi la mattina presto in inverno (qui c'è la neve e non potrei pedalare fuori).parere mio: non prendere i rulli e investi quei soldi nella bici. tanto già corri e nuoti, nel senso che se hai poco tempo puoi fare un giro in bici corto oppure puoi correre; se piove puoi andare in piscina. io, prenderei i rulli solo se sentissi la necessità di migliorare in bici e meno negli altri due (e poi bisogna saperli usare, nel senso che è noioso pedalare in una stanza). oppure se vuoi seguire in modo scrupoloso le tabelle di allenamento si rende indispensabile avere i rulli. per la bici mi astengo dal dire cavolate. aimè 2k non sono molti per una bici
Oggi corsa di 12km sulla neve in z2 (133bpm).
Ieri guardavo qualche bici... con 2000 euro di budget si trova qualcosa di buono sull'usato. Eventualmente 105 va bene come gruppo? C'è tanta differenza col gruppo Ultegra?
Sconsigliate le bici aero?
Pensavo di prendere anche un rullo interattivoma non ho assolutamente idea di quali caratteristiche drbba avere. Il tacx flux 2 va bene?
Grazie mille per i consigli.Il 105 è un ottimo cambio, economico, robusto, preciso e duraturo; la differenza con i gruppi superiori, in questo caso Ultegra e Dura Ace, è fondamentalmente nel peso, quindi nei materiali, poi ci possono essere anche alcune differenze meccaniche, tipo nei gruppi superiori spesso si usano cuscinetti al posto delle boccole, cose che tuttavia dal punto di vista della cambiata non apportano alcuna differenza.
Purtroppo il mercato della bici attualmente è drogato e soffre di una grossa bolla speculativa anche sull'usato, oggi per prendere una bdc di uno due anni, allestita top di gamma ci vogliono 5-6000€, quindi capirai che con 2000€ potrai comperare al massimo una bdc entro i 10 anni, rim, cambio meccanico 10-11V.
Detto ciò, se ci sono le gambe non c'è differenza tra una bici nuova e una di dieci anni, e anche il peso nel triathlon è relativo non dovendo scalare il Galibier o il Mortirolo, quindi la scelta si dovrebbe basare su cosa ci devi fare con questa bici, se serve per allenare la capacità di starci sopra e pedalare forte va bene anche quella da 2000€, tanto non è che ci devi fare una GF da sei ore con 5000 D+, se sai pedalare in uno sprint sei fuori in mezz'ora e in un olimpico in un'ora.
Il rullo per me serve, perché ti consente di infilare allenamenti quando piove o fa troppo freddo, magari è sera o è infrasettimanale e c'è troppo traffico in giro, insomma è una utility che conviene avere in casa. Io ho un Elite Suito con cui pedalo bene, ma penso che in generale gli interattivi di nuova generazione si equivalgano un po' tutti, poi dipende anche dal budget, un rullo medio forse è la migliore scelta.
Sono d'accordo sul discorso dei rulli per la neve e il buio (sono stato egoista, mi ero dimenticato la presentazione: lavoro su turni e la neve ormai cade uno/due giorni l'anno da me (che gufata mi sto tirando)). Effettivamente fanno comodo, spece per la neve.
Sul 40 all'ora di media in bici...se riesci vai forte davvero non è saper pedare.
@japcar, se non hai un passato da nuotatore, il più ostico è il nuoto. Come mi scrissero qui: in bici in qualche modo vai, di corsa al max cammini, ma se non nuoti ci lasci le penne. Inoltre non è come in piscina e aggiungici tutti gli altri intorno, le onde...
Hai mai pensato ad una piscina con palestra? Per sfruttare il tapis roulante e magari hanno pure una cyclette (o spin bike, o fit bike, non me ne intendo, una macchina fatta bene cmq che possa sostituire decentemente la bici)?
Si beh...per la piscina devo fare un corso. Qui dove abito io (Vipiteno) la piscina è nella zona sportiva dove c'è anche la palestra. Ma in questi anni ho allestito una palestra personale in cantina quindi mi mancherebbe solo la bici coi rulliSono d'accordo sul discorso dei rulli per la neve e il buio (sono stato egoista, mi ero dimenticato la presentazione: lavoro su turni e la neve ormai cade uno/due giorni l'anno da me (che gufata mi sto tirando)). Effettivamente fanno comodo, spece per la neve.
Sul 40 all'ora di media in bici...se riesci vai forte davvero non è saper pedare.
@japcar, se non hai un passato da nuotatore, il più ostico è il nuoto. Come mi scrissero qui: in bici in qualche modo vai, di corsa al max cammini, ma se non nuoti ci lasci le penne. Inoltre non è come in piscina e aggiungici tutti gli altri intorno, le onde...
Hai mai pensato ad una piscina con palestra? Per sfruttare il tapis roulante e magari hanno pure una cyclette (o spin bike, o fit bike, non me ne intendo, una macchina fatta bene cmq che possa sostituire decentemente la bici)?
Ecco...io non penso che sarò quel tipo di ciclista. Anche per la corsa, io odio uscire con altri. Sono sempre abbastanza solitario. Preferisco concentrarmi sulle mie sensazioni, le mie andature, i miei battiti e via.No, saper pedalare è diverso che andare forte in assoluto, perché o sei la classica locomotiva che si mette davanti e tira a forza bruta tutta la frazione fottendosene di chi sta dietro, oppure ti infili in un gruppo che tira a quelle velocità, in scia gomito a gomito e, se ci riesci, ci stai dentro fino alla fine, ma per fare questo devi appunto saper pedalare, altrimenti diventi un pericolo pubblico.
Grazie mille per i consigli.
Come ho specificato nel post di presentazione, sto cominciando in ottica triathlon.
Fosse per me prenderei già una bici crono, così evito di comprarne una ora e poi comprare la crono dopo.
Ma per non fare l'errore di prendere una bici che presumo sia scomoda, come prima bici, (anche perché avevo preso una cannondale systemsix del 2019 a dicembre '19 a 1800euro, usata pochissimo, montata ultegra, e non era proprio il massimo drlla comodità per me che sono un neofita... però non avevo fatto nessuna visita biomeccanica e la regolazione era stata fatta ad occhio e poi ero abbastanza fuori forma e pesante) e poi rischiare di non salirci più, punto per qualcosa di più comodo.
Ad esempio sto guardando sul sito canyon la ultimate cf sl 7 col 105 a 2000 euro nuova oppure con sram rival e misuratore di potenza a 3000. Eventualmente monterei appendici e amen così.
Ci sarebbe la aeroad ma torniamo allo stesso discorso iniziale fatto per la systemsix
Ecco...io non penso che sarò quel tipo di ciclista. Anche per la corsa, io odio uscire con altri. Sono sempre abbastanza solitario. Preferisco concentrarmi sulle mie sensazioni, le mie andature, i miei battiti e via.
Anche io sono come te, e infatti gare con sia consentita non ne ho fatte finora e non penso ne farò.Ecco...io non penso che sarò quel tipo di ciclista. Anche per la corsa, io odio uscire con altri. Sono sempre abbastanza solitario. Preferisco concentrarmi sulle mie sensazioni, le mie andature, i miei battiti e via.
Anche io sono come te, e infatti gare con sia consentita non ne ho fatte finora e non penso ne farò.
Però se ti orienti alle gare no draft ti conviene una bici da crono. Io non sono così pessimista sul farci la mano. È vero che io pedalavo già da tanti anni la bdc, ma non ci ho messo molto ad acquisire sicurezza con la tt.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?