Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 7277677" data-attributes="member: 3105"><p>Non è che hai esagerato un po' con l'allenamento? </p><p></p><p>Per esperienza personale all'inizio è molto facile farsi prendere la mano, specie se si ha già un buon motore aerobico, in particolare la corsa è quella che richiede più attenzione perché è la più traumatica, se prima non correvi a lo facevi saltuariamente hai bisogno di un periodo preliminare nel quale le articolazioni, i tendini, i muscoli devono adattarsi, e questo in modo molto graduale, in questo periodo doloretti di piccola entità, piccoli infortuni quali stiramenti, infiammazioni articolari etc. sono la norma, e solitamente spariscono con un po' di riposo oppure una riduzione dei ritmi, ovviamente anche la postura e il gesto hanno il loro peso sostanziale, nei primi tempi bisogna badare a correre bene, il crono e il passo vengono dopo. </p><p></p><p>Quando ho iniziato non avevo mai corso, ho dovuto imparare da zero e cadendo nel classico errore di sopravvalutazione ho passato più tempo sul lettino del fisioterapista che su strada, poi grazie ai consigli di alcuni amici maratoneti sono ripartito da zero, iniziando con un periodo di camminata sportiva continua, poi alternata a corsetta molto blanda, poi corsetta continua, stiamo parlando di sessioni da qualche Km, ci sono voluti quattro mesi prima di iniziare a spingere un po' con continuità, ora sono sempre una sega ma almeno riesco a correre senza andare dal medico.</p><p></p><p>Cito giusto per completezza le scarpe che hanno un ruolo fondamentale sulla statistica degli infortuni, ma qui dentro ci sono utenti che la sanno lunga su questo argomento.</p><p></p><p>Ti consiglio di sospendere per un po' corsa e bici, magari li sostituisci con sessioni di nuoto che è sempre bene, qualche FANS per levare l'infiammazione, ma almeno per una settimana altrimenti non serve a nulla, stretching e poi alla scomparsa del sintomo riprendere con cautela, se il dolore ricompare vai dal fisio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 7277677, member: 3105"] Non è che hai esagerato un po' con l'allenamento? Per esperienza personale all'inizio è molto facile farsi prendere la mano, specie se si ha già un buon motore aerobico, in particolare la corsa è quella che richiede più attenzione perché è la più traumatica, se prima non correvi a lo facevi saltuariamente hai bisogno di un periodo preliminare nel quale le articolazioni, i tendini, i muscoli devono adattarsi, e questo in modo molto graduale, in questo periodo doloretti di piccola entità, piccoli infortuni quali stiramenti, infiammazioni articolari etc. sono la norma, e solitamente spariscono con un po' di riposo oppure una riduzione dei ritmi, ovviamente anche la postura e il gesto hanno il loro peso sostanziale, nei primi tempi bisogna badare a correre bene, il crono e il passo vengono dopo. Quando ho iniziato non avevo mai corso, ho dovuto imparare da zero e cadendo nel classico errore di sopravvalutazione ho passato più tempo sul lettino del fisioterapista che su strada, poi grazie ai consigli di alcuni amici maratoneti sono ripartito da zero, iniziando con un periodo di camminata sportiva continua, poi alternata a corsetta molto blanda, poi corsetta continua, stiamo parlando di sessioni da qualche Km, ci sono voluti quattro mesi prima di iniziare a spingere un po' con continuità, ora sono sempre una sega ma almeno riesco a correre senza andare dal medico. Cito giusto per completezza le scarpe che hanno un ruolo fondamentale sulla statistica degli infortuni, ma qui dentro ci sono utenti che la sanno lunga su questo argomento. Ti consiglio di sospendere per un po' corsa e bici, magari li sostituisci con sessioni di nuoto che è sempre bene, qualche FANS per levare l'infiammazione, ma almeno per una settimana altrimenti non serve a nulla, stretching e poi alla scomparsa del sintomo riprendere con cautela, se il dolore ricompare vai dal fisio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso