Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="japcar" data-source="post: 7683268" data-attributes="member: 104942"><p>Eccoci qua. Settimana terminata.</p><p></p><p>Inizio col dire che ancora sono senza bici... purtroppo.</p><p></p><p>sabato: 10km z2 129bpm</p><p>domenica: nuoto 2000mt (avrei dovuto fare corsa con 6x1000 ed un totale di 12km)</p><p>lunedì: 14km z2 134bpm + pesi ( schiena, spalle, tricipiti)</p><p>martedì: nuoto 2000mt + tt</p><p>mercoledì: corsa 10km con fartlek + pesi (petto e bicipiti)</p><p>giovedì: corsa lungo lento 26km</p><p>venerdì: nuoto 2000mt + tt</p><p></p><p>sono a circa a 3900kcal di fabbisogno giornaliero, ma assumo 2900kcal, visto che devo ancora perdere peso.</p><p></p><p>ps: tt sarebbe tennistavolo, come ho detto in passato. lo scrivo solo per avere un quadro legato alle calorie che assumo e quelle che consumo (consumo circa 800-1200kcal ad allenamento)...questo sport poi lo sacrificherò quando avrò la bici</p><p></p><p>Faccio un piccolo riassunto delle scorse settimane:</p><p></p><p>Da febbraio ho fatto 5 settimane di carico.</p><p>Forse un po' tantine.</p><p>E soprattutto ho saltato molti allenamenti di qualità (dovrei fare domenica ripetute e mercoledì fartlek).</p><p>"saltato" nel senso che non ho fatto allenamenti di qualità, ma ho comunque corso, senza perdere km per strada (il volume l'ho sempre mantenuto).</p><p>Ho notato che questo mi ha portato ad un aumento leggero dei battiti sulle sessioni in zona 2.</p><p>Alla sesta settimana ho fatto una settimana di scarico (ferie in sicilia), in cui ho fatto solo 2 uscite da 10km.</p><p>Non facevo così tanti giorni di riposo consecutivi (4 giorni) da quando ho iniziato a settembre.</p><p></p><p>sono passate due settimane dalla settimana di scarico e ho notato che, dopo il riposo e dopo l'allenamento fartlek (prima del fartlek non avevo notato miglioramenti notevoli) ho avuto un miglioramento NOTEVOLE in z2.</p><p>esempio: 14km in zona 2 subito dopo la settimana di scarico, fatti a 6'40" con 141bpm (sopra la mia z2 il cui limite è 138) e 14km fatti la seconda settimana, dopo il fartlek, a 6' netti a 134battiti (i primi 8km li ho fatti a 5'55" a 133battiti, poi è iniziata la salita e la media è aumentata). Percorso di 14km identico, con 100mt di dislivello. Attualmente peso 97kg.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la mia zona 2, dovrebbe essere compresa tra 124 e 138 bpm. Fc max stimata 183bpm. Fc a riposo (misurata mesi fa, ora dovrei rifare una misurazione visti i miglioramenti) 36bpm.</p><p></p><p>Le ripetute sui 1000mt le faccio a 4'20" quando va bene e 4'40" se proprio va male male (ma è da un mese che non ne faccio).</p><p>Nel fartlek sto sui 4' considerando che faccio variazioni da 30" a massimo 180". L'ultima volta ho visto un 3'55" per la prima volta...ovviamente sulle variazioni più brevi.</p><p></p><p></p><p>ho chiuso febbraio con 212 km di corsa e 600mt di nuoto (a febbraio ho fatto le mie prime 4 lezioni private. mai nuotato in vita mia, se non a mare)</p><p>Marzo con 221km di corsa e 6700mt di nuoto (considerando che nella settimana di scarico ho corso solo 20km e nuotato 0)</p><p></p><p>volume settimanale di corsa: 72km</p><p></p><p>veniamo al nuoto.</p><p></p><p>Va decisamente meglio. Ad aprile ho già fatto 9500mt.</p><p></p><p>Oggi ho "svoltato".</p><p>Solitamente facevo una vasca e poi mi fermavo per una ventina di secondi. Alla quarta vasca, 1minuto di pausa.</p><p>Oggi invece ho voluto provare a fare 2 vasche consecutive. Mi sono reso conto che riesco a farle tutt'e 4 di fila.</p><p>Quindi oggi ho fatto sempre 4 vasche di fila con virata ovviamente senza capriola (ma toccando il muro con la mano e poi con i piedi).</p><p>passo medio dai 2'20" ai 2'40". Alla fine delle 4 vasche, 1minuto di pausa.</p><p>Così' fino ai 1100mt (al massimo variavo la respirazione...vasche in cui respiravo ogni 3 e vasche ogni 2).</p><p>Poi ho fatto 200mt col pullbuoy tra le gambe e l'altro pullbuoy in una mano tesa in avanti (posizione superman) e nuotando solo con la mano libera, alternando mano ad ogni vasca.</p><p>poi 200mt con solo il pullbuoy tra le gambe.</p><p>200mt nuoto libero</p><p>100mt pullbuoy tra le gambe cercando di curare il rollio e il gomito alto (facendo l'esercizio in cui si sfiora l'acqua con le dita del braccio in recupero)</p><p>100mt stesso esercizio ma senza pullbuoy</p><p>100mt liberi</p><p></p><p>alla 79° vasca (quindi ne mancava solo una) dopo la spinta dal bordo piscina, mi è venuto un crampo atroce all'interno della coscia (forse per lo stress dei 26km di ieri) che mi hanno bloccato per 10minuti. l'ultima vasca l'ho completa col pullbuoy.</p><p></p><p>Col pullbuoy in mezzo alle gambe vado più veloce, scivolo meglio e la respirazione è moooolto più regolare. E' evidente che le gambe mi fanno da zavorra. Mi sa che è tornato il momento di fare altre lezioni private</p><p></p><p>ricordo che a settembre son partito con 123kg per 186cm, oggi sono 97kg e punto ad arrivare almeno a 85kg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="japcar, post: 7683268, member: 104942"] Eccoci qua. Settimana terminata. Inizio col dire che ancora sono senza bici... purtroppo. sabato: 10km z2 129bpm domenica: nuoto 2000mt (avrei dovuto fare corsa con 6x1000 ed un totale di 12km) lunedì: 14km z2 134bpm + pesi ( schiena, spalle, tricipiti) martedì: nuoto 2000mt + tt mercoledì: corsa 10km con fartlek + pesi (petto e bicipiti) giovedì: corsa lungo lento 26km venerdì: nuoto 2000mt + tt sono a circa a 3900kcal di fabbisogno giornaliero, ma assumo 2900kcal, visto che devo ancora perdere peso. ps: tt sarebbe tennistavolo, come ho detto in passato. lo scrivo solo per avere un quadro legato alle calorie che assumo e quelle che consumo (consumo circa 800-1200kcal ad allenamento)...questo sport poi lo sacrificherò quando avrò la bici Faccio un piccolo riassunto delle scorse settimane: Da febbraio ho fatto 5 settimane di carico. Forse un po' tantine. E soprattutto ho saltato molti allenamenti di qualità (dovrei fare domenica ripetute e mercoledì fartlek). "saltato" nel senso che non ho fatto allenamenti di qualità, ma ho comunque corso, senza perdere km per strada (il volume l'ho sempre mantenuto). Ho notato che questo mi ha portato ad un aumento leggero dei battiti sulle sessioni in zona 2. Alla sesta settimana ho fatto una settimana di scarico (ferie in sicilia), in cui ho fatto solo 2 uscite da 10km. Non facevo così tanti giorni di riposo consecutivi (4 giorni) da quando ho iniziato a settembre. sono passate due settimane dalla settimana di scarico e ho notato che, dopo il riposo e dopo l'allenamento fartlek (prima del fartlek non avevo notato miglioramenti notevoli) ho avuto un miglioramento NOTEVOLE in z2. esempio: 14km in zona 2 subito dopo la settimana di scarico, fatti a 6'40" con 141bpm (sopra la mia z2 il cui limite è 138) e 14km fatti la seconda settimana, dopo il fartlek, a 6' netti a 134battiti (i primi 8km li ho fatti a 5'55" a 133battiti, poi è iniziata la salita e la media è aumentata). Percorso di 14km identico, con 100mt di dislivello. Attualmente peso 97kg. Per quanto riguarda la mia zona 2, dovrebbe essere compresa tra 124 e 138 bpm. Fc max stimata 183bpm. Fc a riposo (misurata mesi fa, ora dovrei rifare una misurazione visti i miglioramenti) 36bpm. Le ripetute sui 1000mt le faccio a 4'20" quando va bene e 4'40" se proprio va male male (ma è da un mese che non ne faccio). Nel fartlek sto sui 4' considerando che faccio variazioni da 30" a massimo 180". L'ultima volta ho visto un 3'55" per la prima volta...ovviamente sulle variazioni più brevi. ho chiuso febbraio con 212 km di corsa e 600mt di nuoto (a febbraio ho fatto le mie prime 4 lezioni private. mai nuotato in vita mia, se non a mare) Marzo con 221km di corsa e 6700mt di nuoto (considerando che nella settimana di scarico ho corso solo 20km e nuotato 0) volume settimanale di corsa: 72km veniamo al nuoto. Va decisamente meglio. Ad aprile ho già fatto 9500mt. Oggi ho "svoltato". Solitamente facevo una vasca e poi mi fermavo per una ventina di secondi. Alla quarta vasca, 1minuto di pausa. Oggi invece ho voluto provare a fare 2 vasche consecutive. Mi sono reso conto che riesco a farle tutt'e 4 di fila. Quindi oggi ho fatto sempre 4 vasche di fila con virata ovviamente senza capriola (ma toccando il muro con la mano e poi con i piedi). passo medio dai 2'20" ai 2'40". Alla fine delle 4 vasche, 1minuto di pausa. Così' fino ai 1100mt (al massimo variavo la respirazione...vasche in cui respiravo ogni 3 e vasche ogni 2). Poi ho fatto 200mt col pullbuoy tra le gambe e l'altro pullbuoy in una mano tesa in avanti (posizione superman) e nuotando solo con la mano libera, alternando mano ad ogni vasca. poi 200mt con solo il pullbuoy tra le gambe. 200mt nuoto libero 100mt pullbuoy tra le gambe cercando di curare il rollio e il gomito alto (facendo l'esercizio in cui si sfiora l'acqua con le dita del braccio in recupero) 100mt stesso esercizio ma senza pullbuoy 100mt liberi alla 79° vasca (quindi ne mancava solo una) dopo la spinta dal bordo piscina, mi è venuto un crampo atroce all'interno della coscia (forse per lo stress dei 26km di ieri) che mi hanno bloccato per 10minuti. l'ultima vasca l'ho completa col pullbuoy. Col pullbuoy in mezzo alle gambe vado più veloce, scivolo meglio e la respirazione è moooolto più regolare. E' evidente che le gambe mi fanno da zavorra. Mi sa che è tornato il momento di fare altre lezioni private ricordo che a settembre son partito con 123kg per 186cm, oggi sono 97kg e punto ad arrivare almeno a 85kg. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso