Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="japcar" data-source="post: 7685370" data-attributes="member: 104942"><p>Cerco di rispondere agli ultimi messaggi senza taggarli...spero di rispondere a tutte le domande.</p><p></p><p>No, non sono seguito da nessuno, a parte qualche lezione privata per il nuoto.</p><p>Non sono seguito da nessuno perché mi piace l'idea del fare tutto da solo...dagli allenamenti, all'integrazione e all'alimentazione in generale. Sempre fatto così.</p><p>Ho comunque un atteggiamento molto cauto e conservativo.</p><p>Per quanto riguarda le lezioni di nuoto:</p><p>Ne ho fatte 4, le prime volte, perchè non riuscivo nemmeno a completare mezza vasca. Diventato, diciamo, indipendente, ho deciso di fare un po' di allenamento da solo per fare un po' di volume per poi rifare altre lezioni private. Questo perché mi sembrava di perdere tempo a fare lezioni restando fermo sempre allo stesso livello, senza avere un po' di volume, senza avere un po' più di confidenza con l'acqua. Ora ne ho un po' di più, e a breve farò altre lezioni private.</p><p>No, il boccaglio non me lo ha consigliato l'istruttore, ho solo provato ad usarlo da solo, ma infatti l'ho usato per 100mt e poi l'ho tolto.</p><p>Tra l'altro, al contrario di quanto pensavo, non mi trovo molto a mio agio ad usarlo. Mi trovo di più a mio agio respirando normalmente mentre nuoto.</p><p>No, non uso due pull in mezzo alle gambe. In quell'esercizio che ho cercato di spiegare, che faccio spesso, ne metto uno in mezzo alle gambe e uno lo tengo in una mano tesa in avanti e nuoto solo col braccio libero.</p><p>Alterno braccio ad ogni vasca. Faccio così per 200mt e poi tolgo il pull che uso con la mano e tengo solo quello in mezzo alle gambe e nuoto con entrambe le braccia.</p><p>Dopo 200mt tolgo anche quello in mezzo alle gambe e proseguo col nuoto completo.</p><p></p><p>Per quanto riguarda le ore di allenamento, in realtà sono moooolto fortunato, considerando che ho moglie e figlia di 2 anni e mezzo: io già mi alleno 16-18 ore a settimana. Principalmente durante l'orario di lavoro, in pausa pranzo, o al mattino presto nel weekend, o la sera dopo le 20 (ho la fortuna che mia figlia alle 20 va già a letto e quindi sono libero di allenarmi). Per di più, la domenica andiamo in piscina insieme (qui in alto adige le piscine sono praticamente zone relax e spa per tutta la famiglia, non solo psicine per sportivi), stiamo tutto il giorno, e la prima ora e mezza ne approfitto per allenarmi.</p><p>Quindi, in pratica, pur allenandomi anche 18/19ore a settimana, non tolgo tempo alla famiglia .</p><p>Attualmente faccio 5 giorni di corsa, 3 giorni di nuoto (ma vorrei passare a 4 se riesco), 2 di palestra (ce l'ho in cantina e quindi posso allenarmi la sera alle 21) e attualmente vado ad allenarmi 2 volte a settimana per 2 ore (4 totali), a tennistavolo (l'ho specificato altre volte) e questo sarà lo sport che ovviamente sacrificherò quando inserirò anche il ciclismo (ho ancora ore serali libere, ma comunque a quel punto toglierò almeno un giorno di corsa dall'allenamento settimanale, se non due, per fare tre allenamenti per ogni sport più due di palestra)</p><p>Sono 7 giorni su 7 di allenamento.</p><p></p><p>Per quanto riguarda i tempi, attualmente non sono interessato a fare chissà che tempi. Per il nuoto mi basta sopravvivere ai 3.8km e di riuscire a completarli entro le 2 ore.</p><p>Siciamo che se completassi il mio primo Ironman dalle 13 alle 15 ore sarei contento, se proprio vogliamo parlare di tempi. Ma, ripeto, in realtà pure fossero 16, almeno il primo penso che l'importante sia completarlo. Poi, dopo un po' più di esperienza, potrei pensare a migliorare nei tempi. Ma intanto facciamo le cose gradualmente.</p><p>Per di più il mio obiettivo è il 2026...e non sono nemmeno sicuro di riuscire ad arrivare a farlo per giugno (volendo fare klagenfurt). Vedrò strada facendo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="japcar, post: 7685370, member: 104942"] Cerco di rispondere agli ultimi messaggi senza taggarli...spero di rispondere a tutte le domande. No, non sono seguito da nessuno, a parte qualche lezione privata per il nuoto. Non sono seguito da nessuno perché mi piace l'idea del fare tutto da solo...dagli allenamenti, all'integrazione e all'alimentazione in generale. Sempre fatto così. Ho comunque un atteggiamento molto cauto e conservativo. Per quanto riguarda le lezioni di nuoto: Ne ho fatte 4, le prime volte, perchè non riuscivo nemmeno a completare mezza vasca. Diventato, diciamo, indipendente, ho deciso di fare un po' di allenamento da solo per fare un po' di volume per poi rifare altre lezioni private. Questo perché mi sembrava di perdere tempo a fare lezioni restando fermo sempre allo stesso livello, senza avere un po' di volume, senza avere un po' più di confidenza con l'acqua. Ora ne ho un po' di più, e a breve farò altre lezioni private. No, il boccaglio non me lo ha consigliato l'istruttore, ho solo provato ad usarlo da solo, ma infatti l'ho usato per 100mt e poi l'ho tolto. Tra l'altro, al contrario di quanto pensavo, non mi trovo molto a mio agio ad usarlo. Mi trovo di più a mio agio respirando normalmente mentre nuoto. No, non uso due pull in mezzo alle gambe. In quell'esercizio che ho cercato di spiegare, che faccio spesso, ne metto uno in mezzo alle gambe e uno lo tengo in una mano tesa in avanti e nuoto solo col braccio libero. Alterno braccio ad ogni vasca. Faccio così per 200mt e poi tolgo il pull che uso con la mano e tengo solo quello in mezzo alle gambe e nuoto con entrambe le braccia. Dopo 200mt tolgo anche quello in mezzo alle gambe e proseguo col nuoto completo. Per quanto riguarda le ore di allenamento, in realtà sono moooolto fortunato, considerando che ho moglie e figlia di 2 anni e mezzo: io già mi alleno 16-18 ore a settimana. Principalmente durante l'orario di lavoro, in pausa pranzo, o al mattino presto nel weekend, o la sera dopo le 20 (ho la fortuna che mia figlia alle 20 va già a letto e quindi sono libero di allenarmi). Per di più, la domenica andiamo in piscina insieme (qui in alto adige le piscine sono praticamente zone relax e spa per tutta la famiglia, non solo psicine per sportivi), stiamo tutto il giorno, e la prima ora e mezza ne approfitto per allenarmi. Quindi, in pratica, pur allenandomi anche 18/19ore a settimana, non tolgo tempo alla famiglia . Attualmente faccio 5 giorni di corsa, 3 giorni di nuoto (ma vorrei passare a 4 se riesco), 2 di palestra (ce l'ho in cantina e quindi posso allenarmi la sera alle 21) e attualmente vado ad allenarmi 2 volte a settimana per 2 ore (4 totali), a tennistavolo (l'ho specificato altre volte) e questo sarà lo sport che ovviamente sacrificherò quando inserirò anche il ciclismo (ho ancora ore serali libere, ma comunque a quel punto toglierò almeno un giorno di corsa dall'allenamento settimanale, se non due, per fare tre allenamenti per ogni sport più due di palestra) Sono 7 giorni su 7 di allenamento. Per quanto riguarda i tempi, attualmente non sono interessato a fare chissà che tempi. Per il nuoto mi basta sopravvivere ai 3.8km e di riuscire a completarli entro le 2 ore. Siciamo che se completassi il mio primo Ironman dalle 13 alle 15 ore sarei contento, se proprio vogliamo parlare di tempi. Ma, ripeto, in realtà pure fossero 16, almeno il primo penso che l'importante sia completarlo. Poi, dopo un po' più di esperienza, potrei pensare a migliorare nei tempi. Ma intanto facciamo le cose gradualmente. Per di più il mio obiettivo è il 2026...e non sono nemmeno sicuro di riuscire ad arrivare a farlo per giugno (volendo fare klagenfurt). Vedrò strada facendo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso