Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="japcar" data-source="post: 7685531" data-attributes="member: 104942"><p>Chiaramente dovrò rivedere tutto.</p><p></p><p>Comunque vorrei chiarire che ho specificato che già faccio 17-18 ore di allenamento, rispondendo all'affermazione che "per un comunque mortale con impegni familiari, allenarsi 6h è già tanto". Volevo solo dire che già "impegno" il mio tempo per almeno 17-18 ore. Poi di queste ore, 7-8 sono di corsa (che è lo sport attualmente più impattante fisicamente, ma ci sono arrivato gradualmente), 4h30' di nuoto (e al momento non mi stressa fisicamente in maniera particolare), 3h e qualcosa di palestra (in ottica mantenimento della massa magra, quindi non particolarmente pesante) e 4h di tt (che fatto ad alti livelli è discretamente impegnativo, ma sicuramente non come la corsa o, immagino, il ciclismo).</p><p></p><p>È chiaro che, una volta inserito il ciclismo, dovro rimodulare gli allenamenti.</p><p></p><p>Sono molto concentrato sulla corsa anche perché avrei in programma, come obiettivo intermedio, di fare una maratona dopo l'estate.</p><p></p><p>Comunque torno a ripetere, mi mantengo abbastanza conservativo. Ci sono arrivato in maniera graduale e al momento non ho alcun dolore, fastidio o sintomo particolare di affaticamento. </p><p></p><p>Per di più, il mio schema è quello di fare 3/4 settimane di carico e 1 di scarico. Sto mantenendo costantemente un volume mensile di corsa di 210/220 km da svariati mesi e al momento non ho riscontrato problemi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="japcar, post: 7685531, member: 104942"] Chiaramente dovrò rivedere tutto. Comunque vorrei chiarire che ho specificato che già faccio 17-18 ore di allenamento, rispondendo all'affermazione che "per un comunque mortale con impegni familiari, allenarsi 6h è già tanto". Volevo solo dire che già "impegno" il mio tempo per almeno 17-18 ore. Poi di queste ore, 7-8 sono di corsa (che è lo sport attualmente più impattante fisicamente, ma ci sono arrivato gradualmente), 4h30' di nuoto (e al momento non mi stressa fisicamente in maniera particolare), 3h e qualcosa di palestra (in ottica mantenimento della massa magra, quindi non particolarmente pesante) e 4h di tt (che fatto ad alti livelli è discretamente impegnativo, ma sicuramente non come la corsa o, immagino, il ciclismo). È chiaro che, una volta inserito il ciclismo, dovro rimodulare gli allenamenti. Sono molto concentrato sulla corsa anche perché avrei in programma, come obiettivo intermedio, di fare una maratona dopo l'estate. Comunque torno a ripetere, mi mantengo abbastanza conservativo. Ci sono arrivato in maniera graduale e al momento non ho alcun dolore, fastidio o sintomo particolare di affaticamento. Per di più, il mio schema è quello di fare 3/4 settimane di carico e 1 di scarico. Sto mantenendo costantemente un volume mensile di corsa di 210/220 km da svariati mesi e al momento non ho riscontrato problemi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso