Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Testo
<blockquote data-quote="ap77" data-source="post: 7713429" data-attributes="member: 147073"><p>io la/ le lascio così spesso perchè la "pain cave" si è ridotta ad un "pain corner" in garage, dove rulli convivono con il rack , i pesi e la box per plio e TRX. Anche bdc con i dischi non cambia nulla. E' fisicamente ininfluente la posizione della bdc rispetto al circuito chiuso che li gestisce, e cmq si vede chiaramente come le leve siano sempre sopra le pinze, in caso di eventuali sfiati etc.</p><p></p><p>SULL'USO trap bar . la HEX o TRAP bar ha avuto un bel picco di hype negli ultimi anni, e SI ci puoi fare squat o anche deadlift. Ci sono differenze nei movimenti e micro-differenze negli schemi e muscoli coinvolti. i movimenti con la trap NON rispettano i canoni dello stacco olimpico e /o squat inteso come fondamentale del power-lifting. </p><p>Se posso però consigliare, prenditi un rack o half rack. Io ne ho preso uno usato a pochi € , con 2 livelli di ganci per squat, push- con panca e barra per trazioni - E' una svolta soprattutto perchè altrimenti per fare SQUAT .</p><p>Squat con la trap bar lo fai con le braccia all'ingiù , prima spingi e poi scendi controllato. Se hai 20 anni e ginocchia nuove ok, se sei di mezz'età insomma. in pratica parti accovacciato di molto sotto il parallelo che è il limite basso sano dello squat. </p><p>Mentre da rack lo fai canonicamente scendendo e poi salendo, più o meno lento o esplosivo, e usi molto di più la catena cinetica e tutto il core per stabilizzarti. sia back che front.</p><p>in caso tu continuassi ad usare la trap per fare squat ti consiglio di usare 2 cassette per partire almeno 40/50 cm da terra.</p><p>W la GHISA sempre</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ap77, post: 7713429, member: 147073"] io la/ le lascio così spesso perchè la "pain cave" si è ridotta ad un "pain corner" in garage, dove rulli convivono con il rack , i pesi e la box per plio e TRX. Anche bdc con i dischi non cambia nulla. E' fisicamente ininfluente la posizione della bdc rispetto al circuito chiuso che li gestisce, e cmq si vede chiaramente come le leve siano sempre sopra le pinze, in caso di eventuali sfiati etc. SULL'USO trap bar . la HEX o TRAP bar ha avuto un bel picco di hype negli ultimi anni, e SI ci puoi fare squat o anche deadlift. Ci sono differenze nei movimenti e micro-differenze negli schemi e muscoli coinvolti. i movimenti con la trap NON rispettano i canoni dello stacco olimpico e /o squat inteso come fondamentale del power-lifting. Se posso però consigliare, prenditi un rack o half rack. Io ne ho preso uno usato a pochi € , con 2 livelli di ganci per squat, push- con panca e barra per trazioni - E' una svolta soprattutto perchè altrimenti per fare SQUAT . Squat con la trap bar lo fai con le braccia all'ingiù , prima spingi e poi scendi controllato. Se hai 20 anni e ginocchia nuove ok, se sei di mezz'età insomma. in pratica parti accovacciato di molto sotto il parallelo che è il limite basso sano dello squat. Mentre da rack lo fai canonicamente scendendo e poi salendo, più o meno lento o esplosivo, e usi molto di più la catena cinetica e tutto il core per stabilizzarti. sia back che front. in caso tu continuassi ad usare la trap per fare squat ti consiglio di usare 2 cassette per partire almeno 40/50 cm da terra. W la GHISA sempre [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)
Alto
Basso