Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="obysamkenoby" data-source="post: 5928315" data-attributes="member: 83968"><p>Allora, intanto i freni sulla Triban 100 non sono cantilever (e comunque prima di definirli "meno performanti" dovresti provare dei semplici Shorty 4 da 20 regolati a garbo) ma dei caliper long reach (in pratica hanno il braccetto più lungo), non credo lo stesso modello ma certamente lo stesso tipo degli Shimano montati sulla 520. Credo siano prodotti dalla Tekro. Se tanto mi dà tanto spendi 20 per dei pattini Ultegra e rischi di ribaltarti.</p><p>In quanto a versatilità considera che sulla Triban 100 hai la predisposizione per portapacchi anteriori e posteriori.</p><p>Le varie trekking pesano una tonnellata e comunque la conversione in "gravel" vere e proprie non è proprio immediata, a mio avviso hai gli stessi difetti delle mountain bike senza averne i vantaggi.</p><p>La Olmo è una bici da città, non per farci chilometraggi di un certo rilievo (la vedo dura farci più di 20km)</p><p></p><p>Rimanendo in casa Decathlon la Riverside pesa veramente tanto, ha i freni V-Brake (spero che i bracci e le leve siano metallici, negli ultimi giorni mi è capitata tra le mani una bici regalata ad un amico con tutto in plastica!) ed onestamente ci vedo le stesse limitazioni della Olmo. I modelli superiori (diciamo la 900) è un altro discorso ma ha un costo decisamente diverso.</p><p></p><p>L'unico vero difetto che vedo nella T100 e nella T500 è l'assenza di un forcellino separato, in caso di caduta rischi di piegare il telaio (anche se con l'alluminio la vedo difficile)</p><p></p><p>Il discorso del monocorona è corretto, per questo ti dico di valutare direttamente la 500, comunque in ambito Gravel c'è chi non può pensare ad avere più di una corona.</p><p></p><p>In ogni caso considera che qualsiasi delle tre (T100, Riverside o Olmo) ti conviene comprarle e tenerle come sono, l'unica su cui un upgrade può aver senso è proprio la Triban 100 ma considerata la differenza di costo con la 500 a quel punto conviene comprare quest'ultima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="obysamkenoby, post: 5928315, member: 83968"] Allora, intanto i freni sulla Triban 100 non sono cantilever (e comunque prima di definirli "meno performanti" dovresti provare dei semplici Shorty 4 da 20 regolati a garbo) ma dei caliper long reach (in pratica hanno il braccetto più lungo), non credo lo stesso modello ma certamente lo stesso tipo degli Shimano montati sulla 520. Credo siano prodotti dalla Tekro. Se tanto mi dà tanto spendi 20 per dei pattini Ultegra e rischi di ribaltarti. In quanto a versatilità considera che sulla Triban 100 hai la predisposizione per portapacchi anteriori e posteriori. Le varie trekking pesano una tonnellata e comunque la conversione in "gravel" vere e proprie non è proprio immediata, a mio avviso hai gli stessi difetti delle mountain bike senza averne i vantaggi. La Olmo è una bici da città, non per farci chilometraggi di un certo rilievo (la vedo dura farci più di 20km) Rimanendo in casa Decathlon la Riverside pesa veramente tanto, ha i freni V-Brake (spero che i bracci e le leve siano metallici, negli ultimi giorni mi è capitata tra le mani una bici regalata ad un amico con tutto in plastica!) ed onestamente ci vedo le stesse limitazioni della Olmo. I modelli superiori (diciamo la 900) è un altro discorso ma ha un costo decisamente diverso. L'unico vero difetto che vedo nella T100 e nella T500 è l'assenza di un forcellino separato, in caso di caduta rischi di piegare il telaio (anche se con l'alluminio la vedo difficile) Il discorso del monocorona è corretto, per questo ti dico di valutare direttamente la 500, comunque in ambito Gravel c'è chi non può pensare ad avere più di una corona. In ogni caso considera che qualsiasi delle tre (T100, Riverside o Olmo) ti conviene comprarle e tenerle come sono, l'unica su cui un upgrade può aver senso è proprio la Triban 100 ma considerata la differenza di costo con la 500 a quel punto conviene comprare quest'ultima. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso