Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="obysamkenoby" data-source="post: 5930745" data-attributes="member: 83968"><p>A livello di montaggio non mi sembra che sulla 520 sia cambiato niente, è il Sora 3x9.</p><p>La nuova e la vecchia 500 hanno in comune tutta la parte della trasmissione, ma telaio diverso (il telaio della 100 e della 500 sono derivati da quello della 520 - 540)</p><p>La 100 è una versione che a livello di trasmissione è ridotta ai minimi termini ed ha la ruota posteriore con pacco pignoni filettato invece che con corpetto.</p><p></p><p>Per completezza la 540 HA il nuovo cambio 105 11v invece che il 10v</p><p></p><p>In soldoni, parere mio, i vari step giustificano la differenza di costo tra i vari modelli? Si, senza dubbio.</p><p>Sono bici che valgono quel che costano? Anche qui a mio avviso non c'è dubbio.</p><p>C'è di meglio a parità di prezzo? Dipende da cosa si intende con "meglio" e da cosa si cerca, sono buone bici montate quasi costantemente meglio di quelle pari prezzo, con ottimi telai, poi possono piacere o meno e uno può decidere o meno di comprare una BTWIN. Quando c'erano le Olmo DEEP a 600&#8364; volendo una bici da corsa pura sarei andato su quella, volendo invece una tuttofare che permette oggettivamente di spaziare dalla guida (parecchio) sportiva al cicloturismo più tranquillo credo che le Triban abbiano pochi rivali.</p><p>Ti dico la verità, quando ho preso la CUBE l'ho fatto perché volevo una bici che nascesse per lo sterrato e in teoria su quella non avrei dovuto mettere mano (invece, poi, è stato un disastro) altrimenti avrei comprato a occhi chiusi la Triban 520.</p><p></p><p>Quanto sopra sono puri pareri personali, intendiamoci.</p><p>Se guardi le bici che ho linkato su Wiggle vedrai che nascono come ciclocross pure (poi magari avranno gli attacchi per portapacchi e parafanghi, non lo so) tant'è che montano i cantilever. Ripeto, non che questo sia un male - a meno che non siano quelli base base base della Shimano i cantilever se ben regolati poco hanno da invidiare ai caliper - ma come sempre all'interno di una fascia di prezzo bisogna capire precisamente cosa si sta cercando.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="obysamkenoby, post: 5930745, member: 83968"] A livello di montaggio non mi sembra che sulla 520 sia cambiato niente, è il Sora 3x9. La nuova e la vecchia 500 hanno in comune tutta la parte della trasmissione, ma telaio diverso (il telaio della 100 e della 500 sono derivati da quello della 520 - 540) La 100 è una versione che a livello di trasmissione è ridotta ai minimi termini ed ha la ruota posteriore con pacco pignoni filettato invece che con corpetto. Per completezza la 540 HA il nuovo cambio 105 11v invece che il 10v In soldoni, parere mio, i vari step giustificano la differenza di costo tra i vari modelli? Si, senza dubbio. Sono bici che valgono quel che costano? Anche qui a mio avviso non c'è dubbio. C'è di meglio a parità di prezzo? Dipende da cosa si intende con "meglio" e da cosa si cerca, sono buone bici montate quasi costantemente meglio di quelle pari prezzo, con ottimi telai, poi possono piacere o meno e uno può decidere o meno di comprare una BTWIN. Quando c'erano le Olmo DEEP a 600€ volendo una bici da corsa pura sarei andato su quella, volendo invece una tuttofare che permette oggettivamente di spaziare dalla guida (parecchio) sportiva al cicloturismo più tranquillo credo che le Triban abbiano pochi rivali. Ti dico la verità, quando ho preso la CUBE l'ho fatto perché volevo una bici che nascesse per lo sterrato e in teoria su quella non avrei dovuto mettere mano (invece, poi, è stato un disastro) altrimenti avrei comprato a occhi chiusi la Triban 520. Quanto sopra sono puri pareri personali, intendiamoci. Se guardi le bici che ho linkato su Wiggle vedrai che nascono come ciclocross pure (poi magari avranno gli attacchi per portapacchi e parafanghi, non lo so) tant'è che montano i cantilever. Ripeto, non che questo sia un male - a meno che non siano quelli base base base della Shimano i cantilever se ben regolati poco hanno da invidiare ai caliper - ma come sempre all'interno di una fascia di prezzo bisogna capire precisamente cosa si sta cercando. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso