Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="eaman" data-source="post: 6005979" data-attributes="member: 45945"><p>Bho io la settimana scorsa volevo comprare una bici da poter legare in citta' e son passato da Deca, ho provato la T100 e non mi ha convinto. Troppo rigida di telaio, magari sono state anche le ruote, il manubrio da corsa mi e' sembrato particolarmente sottile e diretto nel trasferimento delle buche e la leva del cambio mi ha dato ai nervi.</p><p></p><p>Mi ha dato l'idea di una bici che tra i tombini e i casini vari mi avrebbe spaccato i polsi andandoci sui 25kmh, in piu' l'impostazione corsaiola non mi dava sicurezza a girare in mezzo alle macchine con tutti 'sti sbalottamenti.</p><p></p><p>Insomma e' finita che ho preso una di quelle bici tipo trecking, sono rimasto deluso perche' una bici tipo gravel con monocorona da usare in citta e magari su qualche sentiero bianco mi allettava assai. Mi sa che per quello cerchero' con mooolta calma un telaio usato tipo Nirone, qualcosa di morbidoso e poco aggressivo. La triban 100 l'ho trovata molto "punitiva", avrei dovuto almeno rinastrarla e mettere un comando cambio integrato, magari cambiare manubrio e canotto reggisella per poi avere comunque un telaio "impestato".</p><p></p><p>Se la facessero con un telaio meno stronzo in acciaio sarebbe un tipo di bici che mi piacerebbe molto.</p><p></p><p>Disclaimer: la bici che ho preso e' costata 160e quindi non e' che dovessi fare il fighetto, ha telaio + forcella rigida + mozzi ruota in acciaio, sempre monocorona e con un orribile manubrio saldato non regolabile. A parte le gomme scandalose e il movimento centrale che e' molto basso (si rischia di far perno coi pedali in curva) mi sembra un progetto piu' umano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eaman, post: 6005979, member: 45945"] Bho io la settimana scorsa volevo comprare una bici da poter legare in citta' e son passato da Deca, ho provato la T100 e non mi ha convinto. Troppo rigida di telaio, magari sono state anche le ruote, il manubrio da corsa mi e' sembrato particolarmente sottile e diretto nel trasferimento delle buche e la leva del cambio mi ha dato ai nervi. Mi ha dato l'idea di una bici che tra i tombini e i casini vari mi avrebbe spaccato i polsi andandoci sui 25kmh, in piu' l'impostazione corsaiola non mi dava sicurezza a girare in mezzo alle macchine con tutti 'sti sbalottamenti. Insomma e' finita che ho preso una di quelle bici tipo trecking, sono rimasto deluso perche' una bici tipo gravel con monocorona da usare in citta e magari su qualche sentiero bianco mi allettava assai. Mi sa che per quello cerchero' con mooolta calma un telaio usato tipo Nirone, qualcosa di morbidoso e poco aggressivo. La triban 100 l'ho trovata molto "punitiva", avrei dovuto almeno rinastrarla e mettere un comando cambio integrato, magari cambiare manubrio e canotto reggisella per poi avere comunque un telaio "impestato". Se la facessero con un telaio meno stronzo in acciaio sarebbe un tipo di bici che mi piacerebbe molto. Disclaimer: la bici che ho preso e' costata 160e quindi non e' che dovessi fare il fighetto, ha telaio + forcella rigida + mozzi ruota in acciaio, sempre monocorona e con un orribile manubrio saldato non regolabile. A parte le gomme scandalose e il movimento centrale che e' molto basso (si rischia di far perno coi pedali in curva) mi sembra un progetto piu' umano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso