Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="albasnake" data-source="post: 6084429" data-attributes="member: 95991"><p>Ah scusa, mi ero perso dei pezzi nelle pagine scorse, allora secondo me è un vero peccato cannibalizzare la bianchi!</p><p>Ti dico quello che penso io (anche se dubito di dire qualcosa di nuovo), secondo me le opzioni sono due, in base a cosa intendi farci:</p><p>1. se ti alletta l'idea di una bici in più, tra queste due la T500 probabilmente vale più dei 250€ di differenza con T100, però se ti avanza una trasmissione da MTB quasi completa già pronta, mi sa che con la 100 risparmi e hai quasi lo stesso mezzo. Resta il fatto che entrambe sono bici da corsa scarse e pesanti, di buono hanno più spazio per le gomme, che comunque non vanno oltre i 32, i foderi orizzontali sono corti, su sterrato impegnativo soffri, buche e sassi te li scaricano tutti sulla schiena; discorso che ovviamente vale solo se pensi di farli, visto che comunque una MTB cel'hai</p><p>2. se invece pensi a sostituire in toto la bdc con la gravel, cioè se rinunci all'asfalto per fare molto offroad/trekking/urban, la cosa migliore è cannibalizzare la nirone, prendi un telaio+forca da gravel (<a href="https://www.planetx.co.uk/i/q/FRPXFM/planet-x-the-full-monty-alloy-gravel-frame" target="_blank">esempio</a>), frameset + serie sterzo + ruote + freni a disco con 500€ forse ce la fai (tanti come la T500), hai geometrie comode, monti gomme almeno fino a 38/40mm sui 28 pollici, e il disco poi ti da anche l'opportunità in futuro di montare delle ruote 27,5 con gomme da 50 per un uso quasi da MTB</p><p></p><p>Il problema delle Triban secondo me è che hanno poco spazio per l'upgrade futuro, hanno trasmissioni troppo fuori mercato, per aggiornare devi spendere un botto cambiando tutto e alla fine conviene farsi la bici nuova. La T100 intriga tantissimo anche me, però non l'ho ancora presa proprio perché, pur avendo un rapporto qualità/prezzo incredibile, rimane una bici fine a se stessa, metterci le mani è un salasso, o ti serve esattamente com'è oppure meglio andare direttamente su altro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albasnake, post: 6084429, member: 95991"] Ah scusa, mi ero perso dei pezzi nelle pagine scorse, allora secondo me è un vero peccato cannibalizzare la bianchi! Ti dico quello che penso io (anche se dubito di dire qualcosa di nuovo), secondo me le opzioni sono due, in base a cosa intendi farci: 1. se ti alletta l'idea di una bici in più, tra queste due la T500 probabilmente vale più dei 250€ di differenza con T100, però se ti avanza una trasmissione da MTB quasi completa già pronta, mi sa che con la 100 risparmi e hai quasi lo stesso mezzo. Resta il fatto che entrambe sono bici da corsa scarse e pesanti, di buono hanno più spazio per le gomme, che comunque non vanno oltre i 32, i foderi orizzontali sono corti, su sterrato impegnativo soffri, buche e sassi te li scaricano tutti sulla schiena; discorso che ovviamente vale solo se pensi di farli, visto che comunque una MTB cel'hai 2. se invece pensi a sostituire in toto la bdc con la gravel, cioè se rinunci all'asfalto per fare molto offroad/trekking/urban, la cosa migliore è cannibalizzare la nirone, prendi un telaio+forca da gravel ([URL='https://www.planetx.co.uk/i/q/FRPXFM/planet-x-the-full-monty-alloy-gravel-frame']esempio[/URL]), frameset + serie sterzo + ruote + freni a disco con 500€ forse ce la fai (tanti come la T500), hai geometrie comode, monti gomme almeno fino a 38/40mm sui 28 pollici, e il disco poi ti da anche l'opportunità in futuro di montare delle ruote 27,5 con gomme da 50 per un uso quasi da MTB Il problema delle Triban secondo me è che hanno poco spazio per l'upgrade futuro, hanno trasmissioni troppo fuori mercato, per aggiornare devi spendere un botto cambiando tutto e alla fine conviene farsi la bici nuova. La T100 intriga tantissimo anche me, però non l'ho ancora presa proprio perché, pur avendo un rapporto qualità/prezzo incredibile, rimane una bici fine a se stessa, metterci le mani è un salasso, o ti serve esattamente com'è oppure meglio andare direttamente su altro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso