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Triban 100
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<blockquote data-quote="albasnake" data-source="post: 6098908" data-attributes="member: 95991"><p>Dal poco che ho appreso dalle mie ricerche, come rimedi per la pioggia consiglierei un paio di cose. La prima è quella di chiudere tutti i fori del telaio, basta metterci una vite con il suo grasso antiseize nel filetto; se compri la bici in un negozio decente, ti viene fornita già con le relative viti che tappano i fori, viti ovviamente che non arrugginiscano, quindi almeno acciaio inox. Non so se convenga tappare ermeticamente il foro sotto al movimento centrale, quello che serve per avvitare la placchetta passacavi, perché se da un lato non ci entra acqua, dall'altro è anche vero non esce quella che si infiltra altrove, essendo il punto più basso del telaio potrebbe essere un ottimo spurgo. La seconda cosa è quella di abbondare con il grasso negli organi esposti, tipicamente la serie sterzo e il movimento centrale; su un movimento a cartuccia che è tutto chiuso si può fare poco, però un po' di grasso sull'attacco del perno, oltre che lubrificare protegge.</p><p>Non sono esperto, sono tutte cose che ho sentito guardando tonnellate di video tutorial online.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albasnake, post: 6098908, member: 95991"] Dal poco che ho appreso dalle mie ricerche, come rimedi per la pioggia consiglierei un paio di cose. La prima è quella di chiudere tutti i fori del telaio, basta metterci una vite con il suo grasso antiseize nel filetto; se compri la bici in un negozio decente, ti viene fornita già con le relative viti che tappano i fori, viti ovviamente che non arrugginiscano, quindi almeno acciaio inox. Non so se convenga tappare ermeticamente il foro sotto al movimento centrale, quello che serve per avvitare la placchetta passacavi, perché se da un lato non ci entra acqua, dall'altro è anche vero non esce quella che si infiltra altrove, essendo il punto più basso del telaio potrebbe essere un ottimo spurgo. La seconda cosa è quella di abbondare con il grasso negli organi esposti, tipicamente la serie sterzo e il movimento centrale; su un movimento a cartuccia che è tutto chiuso si può fare poco, però un po' di grasso sull'attacco del perno, oltre che lubrificare protegge. Non sono esperto, sono tutte cose che ho sentito guardando tonnellate di video tutorial online. [/QUOTE]
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