Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="nando_mac" data-source="post: 6118962" data-attributes="member: 103086"><p>Se puo essere di aiuto a chi chiede opinioni su questa bici butto giú la mia.</p><p>Io ultimamente ci sono uscito esclusivamente con amici in mtb per testare le differenze in maniera più analitica possibile su sterrato secondo le mie capacità ed ho notato questo:</p><p>la mia t100 ha pattini freni e sella diversi da quelli di serie ed anche attacchi spd.</p><p> Su asfalto va da dio,per me, in pianura frullo tranquillamente sui 33 km/h con 48/18 o 48/16 con il 48/14 arrivo sui 42 km/h prima di cominciare ad avere fastidio ma posso spingermi per breve tempo sui 46.</p><p> Salita asfaltata ho capito che non ho problemi con quei rapporti, al contrario della mtb si sale bene e veloce a parità di fatica. Praticamente una gran turismo.</p><p> In fuoristrada ho capito bene che in salita si può fare, il gap é limitato, dove scendevo io scendevano anche i biker, più facile farla salire che farla scendere la t100, in discesa il gap con le front sia economiche che costose e abbastanza "marcatissimo", effettuare discese ripide smosse e fangoso é possibile ma le mtb prendono km e lo fanno in maniera naturale la t100 come penso tutte le gravel risentono tanto della posizione di guida li ho notato veramente un netta differenza soprattutto nella sicurezza di affrontare quei percorsi, differenza che spariva ribaltando la performance solo su brecciato non troppo pendente.</p><p> Robustezza: L' ho trattata come tratto la mia Mtb tranne salti e scossoni fuori range e non è emerso nessun problema se non una tendenza del manubrio ad abbassare le "corna" anche se ben avvitato. Le gomme non mi hanno tradito mai ma sul fango ci vuole molta sensibilità in quanto la deriva soprattutto all anteriore é automatica ed accentuata ma con preavviso marcato.</p><p>Continua comunque ad essere la mia bici preferita per le uscite Long range e full terrain.</p><p></p><p>NB: le prove le ho fatto con pressione delle gomme che uso di solito su strada e cioè elevate, a circa 3,7 bar per 70 kg, a pressioni più basse e ben calcolate il confort su sterrato dovrebbe migliorare sensibilmente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nando_mac, post: 6118962, member: 103086"] Se puo essere di aiuto a chi chiede opinioni su questa bici butto giú la mia. Io ultimamente ci sono uscito esclusivamente con amici in mtb per testare le differenze in maniera più analitica possibile su sterrato secondo le mie capacità ed ho notato questo: la mia t100 ha pattini freni e sella diversi da quelli di serie ed anche attacchi spd. Su asfalto va da dio,per me, in pianura frullo tranquillamente sui 33 km/h con 48/18 o 48/16 con il 48/14 arrivo sui 42 km/h prima di cominciare ad avere fastidio ma posso spingermi per breve tempo sui 46. Salita asfaltata ho capito che non ho problemi con quei rapporti, al contrario della mtb si sale bene e veloce a parità di fatica. Praticamente una gran turismo. In fuoristrada ho capito bene che in salita si può fare, il gap é limitato, dove scendevo io scendevano anche i biker, più facile farla salire che farla scendere la t100, in discesa il gap con le front sia economiche che costose e abbastanza "marcatissimo", effettuare discese ripide smosse e fangoso é possibile ma le mtb prendono km e lo fanno in maniera naturale la t100 come penso tutte le gravel risentono tanto della posizione di guida li ho notato veramente un netta differenza soprattutto nella sicurezza di affrontare quei percorsi, differenza che spariva ribaltando la performance solo su brecciato non troppo pendente. Robustezza: L' ho trattata come tratto la mia Mtb tranne salti e scossoni fuori range e non è emerso nessun problema se non una tendenza del manubrio ad abbassare le "corna" anche se ben avvitato. Le gomme non mi hanno tradito mai ma sul fango ci vuole molta sensibilità in quanto la deriva soprattutto all anteriore é automatica ed accentuata ma con preavviso marcato. Continua comunque ad essere la mia bici preferita per le uscite Long range e full terrain. NB: le prove le ho fatto con pressione delle gomme che uso di solito su strada e cioè elevate, a circa 3,7 bar per 70 kg, a pressioni più basse e ben calcolate il confort su sterrato dovrebbe migliorare sensibilmente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso