Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="fr@ncesco13" data-source="post: 6150765" data-attributes="member: 102572"><p>era un lavoro che volevo fare fin dall' inizio, ma il preventivo di decathlon mi ha sempre un pò scoraggiato.</p><p>Guardando qualche tutorial mi sono convinto che potesse essere un lavoro alla portata e complice il fatto di avere trovato il secondo manettino ad un prezzo basso, ho acquistato tutti i pezzi della serie Tourney. Alla fine mi sono fatto prendere e ho comprato le leve STI e l'installazione l'ho fatta fare da un meccanico dato che avevo molti dubbi su come mantenere la linea della catena e non avevo idea di quale movimento centrale utilizzare. Così, giusto per la cronaca, il deca mi ha dato info sempre diverse e sempre sbagliate. 1 negozio mi ha detto che il MC è lo shimano 68/110, 2 negozi invece mi hanno detto 68/118. Risultato? quello montato è un VP 68/122,5 e il meccanico ha installato quello che indicava la guarnitura, ossia il 68/110.</p><p>che dire...la bici ora ha ampliato il suo raggio di azione (almeno per me che ho poca gamba) ed è passata ad essere una citybike con piega da corsa a una bici da cicloturismo leggero, senza pretese di sorta. la pedalata è più leggera e reattiva, il deragliatore posteriore cambia con più fluidità e precisione, mentre con quello anteriore al momento ho qualche problema (spero risolvibile, anche se temo di no) di regolazione dato che sulle marce lunghe più estreme (50x14) la catena tocca leggermente - ho già mollato un pò la vite ma il deragliatore nn si sposta oltre.</p><p>Upgrade che consiglio? Si, per chi come me è consapevole che per avere un netto miglioramento deve spendere ben altre cifre e trova inutile provare a rivendere la T100 a favore della T500/520 ( io poi sono allergico alla tripla, quindi..). per chi sta valutando l'acquisto confermo quanto già detto: è un'ottima tuttofare per chi ha gamba e per un uso cittadino e qualche semplice strada bianca. diversamente meglio puntare quanto meno alla T540</p><p></p><p>p.s a breve metterò in vendita i pezzi che mi sono rimasti, per chi fosse interessato a qualche pezzo di ricambio mi contatti! il manettino sinistro (2 marce) è nuovo, mai usato dato che ho installato gli STI</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fr@ncesco13, post: 6150765, member: 102572"] era un lavoro che volevo fare fin dall' inizio, ma il preventivo di decathlon mi ha sempre un pò scoraggiato. Guardando qualche tutorial mi sono convinto che potesse essere un lavoro alla portata e complice il fatto di avere trovato il secondo manettino ad un prezzo basso, ho acquistato tutti i pezzi della serie Tourney. Alla fine mi sono fatto prendere e ho comprato le leve STI e l'installazione l'ho fatta fare da un meccanico dato che avevo molti dubbi su come mantenere la linea della catena e non avevo idea di quale movimento centrale utilizzare. Così, giusto per la cronaca, il deca mi ha dato info sempre diverse e sempre sbagliate. 1 negozio mi ha detto che il MC è lo shimano 68/110, 2 negozi invece mi hanno detto 68/118. Risultato? quello montato è un VP 68/122,5 e il meccanico ha installato quello che indicava la guarnitura, ossia il 68/110. che dire...la bici ora ha ampliato il suo raggio di azione (almeno per me che ho poca gamba) ed è passata ad essere una citybike con piega da corsa a una bici da cicloturismo leggero, senza pretese di sorta. la pedalata è più leggera e reattiva, il deragliatore posteriore cambia con più fluidità e precisione, mentre con quello anteriore al momento ho qualche problema (spero risolvibile, anche se temo di no) di regolazione dato che sulle marce lunghe più estreme (50x14) la catena tocca leggermente - ho già mollato un pò la vite ma il deragliatore nn si sposta oltre. Upgrade che consiglio? Si, per chi come me è consapevole che per avere un netto miglioramento deve spendere ben altre cifre e trova inutile provare a rivendere la T100 a favore della T500/520 ( io poi sono allergico alla tripla, quindi..). per chi sta valutando l'acquisto confermo quanto già detto: è un'ottima tuttofare per chi ha gamba e per un uso cittadino e qualche semplice strada bianca. diversamente meglio puntare quanto meno alla T540 p.s a breve metterò in vendita i pezzi che mi sono rimasti, per chi fosse interessato a qualche pezzo di ricambio mi contatti! il manettino sinistro (2 marce) è nuovo, mai usato dato che ho installato gli STI [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso