Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 6366500" data-attributes="member: 111572"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>Ho preso da un paio di settimane una Triban 100 (manubrio dritto, la dovrà usare anche una persona poco avvezza alla piega da corsa) per fare commuting e poterla legare ad un palo con ragionevole speranza di ritrovarla al mio ritorno, a differenza della mia Emonda che durerebbe poco :)</p><p></p><p>Da buon smanettone volevo usare un po' di pezzi sparsi in casa, a costo zero, per renderla un po' più prestazionale e leggera; per ho messo una pipa più lunga, senza spessori sotto, per stare più basso, e ho cambiato la sella con una più comoda per me (sempre BTWIN) che avevo di scorta. Comunque tutta roba di livello medio/basso, sempre per il discorso che deve star legata ai pali di Milano.</p><p></p><p>In cantina ho le ruote Bontrager di serie delle Emonda (che ho sostitutito con delle Zonda), che dovrebbero essere (immagino) un filo migliori di quelle della Triban, sono cmqe ruote basso profilo di alluminio, il modello base di Bontrager, nulla di che, e non soono appariscenti da ingolosire il furto (esteticamente sono quasi indistingubili dalle Triban, han giusto meno raggi, e la parte centrale del raggio è piatta, credo per aerodinamica). Sono ruote 11V (la mia ha il 105); volevo provare a metterle sulla Triban, mettendo anche pneumatici più leggeri (la Triban ha degli Hutchinson Top Slick 2 da 32 che pesan 590g, ci metterò i Michelin PRO4 da 28 quasi a fine vita che ho sulla Emonda, a cui li metterò nuovi, che pesano 300g l'uno in meno).</p><p></p><p>Se per l'anteriore immagino che non ci siano problemi, mi chiedevo se al posteriore la mia ruota Bontrager 11V accetterà la cassetta 7V della Triban; immagino servano spessori, sono già compresi nella cassetta (smonto e rimonto) perchè magari anche le ruote della Triban sarebbero 10/11V adattate, oppure devo procurarmi qualche pezzo aggiuntivo o diverso? Ed inoltre (smanetto, ma sono all'nizio...) il telaio ha problemi a passare dal blocco col bullone allo sgancio rapido? (immagino di no)</p><p></p><p>Grazie, buon weekend!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 6366500, member: 111572"] Ciao a tutti, Ho preso da un paio di settimane una Triban 100 (manubrio dritto, la dovrà usare anche una persona poco avvezza alla piega da corsa) per fare commuting e poterla legare ad un palo con ragionevole speranza di ritrovarla al mio ritorno, a differenza della mia Emonda che durerebbe poco :) Da buon smanettone volevo usare un po' di pezzi sparsi in casa, a costo zero, per renderla un po' più prestazionale e leggera; per ho messo una pipa più lunga, senza spessori sotto, per stare più basso, e ho cambiato la sella con una più comoda per me (sempre BTWIN) che avevo di scorta. Comunque tutta roba di livello medio/basso, sempre per il discorso che deve star legata ai pali di Milano. In cantina ho le ruote Bontrager di serie delle Emonda (che ho sostitutito con delle Zonda), che dovrebbero essere (immagino) un filo migliori di quelle della Triban, sono cmqe ruote basso profilo di alluminio, il modello base di Bontrager, nulla di che, e non soono appariscenti da ingolosire il furto (esteticamente sono quasi indistingubili dalle Triban, han giusto meno raggi, e la parte centrale del raggio è piatta, credo per aerodinamica). Sono ruote 11V (la mia ha il 105); volevo provare a metterle sulla Triban, mettendo anche pneumatici più leggeri (la Triban ha degli Hutchinson Top Slick 2 da 32 che pesan 590g, ci metterò i Michelin PRO4 da 28 quasi a fine vita che ho sulla Emonda, a cui li metterò nuovi, che pesano 300g l'uno in meno). Se per l'anteriore immagino che non ci siano problemi, mi chiedevo se al posteriore la mia ruota Bontrager 11V accetterà la cassetta 7V della Triban; immagino servano spessori, sono già compresi nella cassetta (smonto e rimonto) perchè magari anche le ruote della Triban sarebbero 10/11V adattate, oppure devo procurarmi qualche pezzo aggiuntivo o diverso? Ed inoltre (smanetto, ma sono all'nizio...) il telaio ha problemi a passare dal blocco col bullone allo sgancio rapido? (immagino di no) Grazie, buon weekend! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso