Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="Enzo Gr." data-source="post: 6431305" data-attributes="member: 132468"><p>Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo qui poiché sono in procinto di acquistare una Triban 100, in particolare il modello Flat Bar. Ho deciso per questa tipologia poichè usando la bici principalmente in città, in particolare tra il traffico cittadino, penso sia più sicuro avere le leve dei freni più a portata di mano rispetto al manubrio da corsa. (Ho avuto già modo di testare entrambi i modelli da Decathlon e per questo sono arrivato a questa conclusione)</p><p></p><p>Ma prima di procedere con l'acquisto avrei delle domande da proporvi.</p><p></p><p>L'uso che ne farei (come detto) è prevalentemente in città, con qualche uscita più lunga di 40-50 km. </p><p>I percorsi che faccio abitualmente sono totalmente su asfalto e pienamente pianeggianti (quindi non avrei problemi col monocorona).</p><p></p><p>Il mio unico dubbio è il seguente: avendo la versione Flat una corona da 44 rispetto a quella da 48 della versione con manubrio da corsa, che velocità si riescono a tenere in pianura col pignone da 14?</p><p>In base al calcolo dello sviluppo metrico siamo a 6.6mt per il 44×14 e 7.4 mt per il 48×14.</p><p></p><p>Non vorrei che col 44×14 inizierei a "frullare" subito.</p><p></p><p>Eventualmente, consigliate di cambiare pacco pignoni o corona per avere un allungo maggiore?</p><p></p><p>Su alcuni forum consigliano di cambiare la corona, su altri consigliano di cambiare il pacco pignoni, sempre da 7v, ad es 11-28.</p><p></p><p>Perdonatemi se mi sono dilungato tanto. Spero in una vostra risposta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enzo Gr., post: 6431305, member: 132468"] Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo qui poiché sono in procinto di acquistare una Triban 100, in particolare il modello Flat Bar. Ho deciso per questa tipologia poichè usando la bici principalmente in città, in particolare tra il traffico cittadino, penso sia più sicuro avere le leve dei freni più a portata di mano rispetto al manubrio da corsa. (Ho avuto già modo di testare entrambi i modelli da Decathlon e per questo sono arrivato a questa conclusione) Ma prima di procedere con l'acquisto avrei delle domande da proporvi. L'uso che ne farei (come detto) è prevalentemente in città, con qualche uscita più lunga di 40-50 km. I percorsi che faccio abitualmente sono totalmente su asfalto e pienamente pianeggianti (quindi non avrei problemi col monocorona). Il mio unico dubbio è il seguente: avendo la versione Flat una corona da 44 rispetto a quella da 48 della versione con manubrio da corsa, che velocità si riescono a tenere in pianura col pignone da 14? In base al calcolo dello sviluppo metrico siamo a 6.6mt per il 44×14 e 7.4 mt per il 48×14. Non vorrei che col 44×14 inizierei a "frullare" subito. Eventualmente, consigliate di cambiare pacco pignoni o corona per avere un allungo maggiore? Su alcuni forum consigliano di cambiare la corona, su altri consigliano di cambiare il pacco pignoni, sempre da 7v, ad es 11-28. Perdonatemi se mi sono dilungato tanto. Spero in una vostra risposta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso