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Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="Stefano7575" data-source="post: 6590750" data-attributes="member: 141565"><p>Salve ragazzi, avrei bisogno di alcune dritte. Comprerò entro maggio la triban 100 da 259 euro ma ho bisogno, obbligatoriamente, di cambiare la corona con una piú agile.</p><p>Devo spendere il meno possibile quindi:</p><p>_ No cambio pacco pignoni</p><p>_ no doppia o tripla, solo monocorona, la piú economica possibile e molto, molto agile (sono molto pesante, non allenato, e voglio affrontare le salite) quindi pensavo ad una 36 o una 38, che col pignone da 28 originale dovrebbe permettermi di fare, se non tutto, molto.</p><p></p><p>Ecco le mie domande:</p><p></p><p>Da quel che ho capito la pedivella originale é saldata alla corona quindi non posso cambiare solo la corona ma devo sostituire anche le pedivelle, é corretto?</p><p></p><p>Che tipo di pedivelle e corona devo comprare? L'unica cosa che so é che é a perno quadro, altro non so... misure, sigle... sono un profano completo..</p><p></p><p>Oltre all'estrattore ed attrezzi standard, mi serve altro? Proverei a farmelo da solo il lavoro. Poi dovró far accorciare la catena da un meccanico ma quello é il meno.</p><p></p><p>Mi dite qual è la corona più agile che potrei montare permettendoti, al contempo, di raggiungere più o meno i 35 km h con una cadenza sulle 100 pedalate al minuto?</p><p></p><p>Per curiosità, il rapporto più agile di una compact di una bici da corsa qual é? Un 34 dietro e un 38 davanti? Quindi sulla mia triban anche col cambio corona sarei comunque lontano dalla "cortezza" di una bici con la doppia? E se accorcio ancora di piu poi in pianura non supero i 25 km h...Che fregatura... va beh frega niente tanto non devo prendere le scie né fare le volate a 50 km h...</p><p></p><p>Mi rendo conto che sono domande un po' noiose e vi ringrazio per le eventuali risposte.</p><p></p><p>(Cmq il mio genio incommensurabile mi ha fornito la risposta per avere sia agilità che velocità spendendo 30 euro.. la DOPPIA ruota) praticamente tengo la triban originale per le pianure, e quando devo fare le salite cambio ruota con una piú bassa e Zack, rapporti corti senza toccare nulla!! ) ok cambio solo la corona...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stefano7575, post: 6590750, member: 141565"] Salve ragazzi, avrei bisogno di alcune dritte. Comprerò entro maggio la triban 100 da 259 euro ma ho bisogno, obbligatoriamente, di cambiare la corona con una piú agile. Devo spendere il meno possibile quindi: _ No cambio pacco pignoni _ no doppia o tripla, solo monocorona, la piú economica possibile e molto, molto agile (sono molto pesante, non allenato, e voglio affrontare le salite) quindi pensavo ad una 36 o una 38, che col pignone da 28 originale dovrebbe permettermi di fare, se non tutto, molto. Ecco le mie domande: Da quel che ho capito la pedivella originale é saldata alla corona quindi non posso cambiare solo la corona ma devo sostituire anche le pedivelle, é corretto? Che tipo di pedivelle e corona devo comprare? L'unica cosa che so é che é a perno quadro, altro non so... misure, sigle... sono un profano completo.. Oltre all'estrattore ed attrezzi standard, mi serve altro? Proverei a farmelo da solo il lavoro. Poi dovró far accorciare la catena da un meccanico ma quello é il meno. Mi dite qual è la corona più agile che potrei montare permettendoti, al contempo, di raggiungere più o meno i 35 km h con una cadenza sulle 100 pedalate al minuto? Per curiosità, il rapporto più agile di una compact di una bici da corsa qual é? Un 34 dietro e un 38 davanti? Quindi sulla mia triban anche col cambio corona sarei comunque lontano dalla "cortezza" di una bici con la doppia? E se accorcio ancora di piu poi in pianura non supero i 25 km h...Che fregatura... va beh frega niente tanto non devo prendere le scie né fare le volate a 50 km h... Mi rendo conto che sono domande un po' noiose e vi ringrazio per le eventuali risposte. (Cmq il mio genio incommensurabile mi ha fornito la risposta per avere sia agilità che velocità spendendo 30 euro.. la DOPPIA ruota) praticamente tengo la triban originale per le pianure, e quando devo fare le salite cambio ruota con una piú bassa e Zack, rapporti corti senza toccare nulla!! ) ok cambio solo la corona... [/QUOTE]
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