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Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="Stefano7575" data-source="post: 6591394" data-attributes="member: 141565"><p>Grazie ragazzi per la tempestività e la chiarezza, siete encomiabili. Come sospettavo, col monocorona e mantenendo il pacco pignoni originale la coperta rimane sempre corta purtroppo.</p><p></p><p>La scelta piú razionale sarebbe quella di comprare la rc 120 che ha già la doppia e risolvo il problema alla radice, solo che costa 500 pali che per quanto pochi sono esattamente il doppio dei quel che costa il modello base. Quindi per ora no. </p><p>Escludo di montare la doppia sulla rc 100 perché ci sarebbe da aggiungere anche il deragliatore anteriore e il comando al manubrio, mi partono almeno 60 euro, troppo sbatti e per ora escludo. </p><p></p><p>Proverò a montare un monocorona 36 davanti, che purtroppo mi limita in entrambe le direzioni. In salita non avrei comunque il rapporto "supercorto" che speravo (ma comunque sarebbe giá un grosso miglioramento rispetto ai rapporti di serie) e in pianura, se trovo una leggera discesa, mi troverei a frullare a vuoto per mancanza di rapporti lunghi.</p><p></p><p>Questa soluzione, che sembra presentare solo svantaggi, ha però un vantaggio decisivo, é economica e reversibile. Con 30 euro faccio tutto. E se non mi ci trovo posso tornare indietro avendoci smenato pochissimi soldi. </p><p></p><p>Vi chiedo l'ultimo favore, mi calcolate, in pianura, che velocità raggiungerei col rapporto piú alto montando una corona da 36? Quindi sarebbe corona da 36 davanti e pignone da 12 dietro, cadenza: 80 pedalate al minuto. Poi non vi rompo più. Grazie :))</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Stefano7575, post: 6591394, member: 141565"] Grazie ragazzi per la tempestività e la chiarezza, siete encomiabili. Come sospettavo, col monocorona e mantenendo il pacco pignoni originale la coperta rimane sempre corta purtroppo. La scelta piú razionale sarebbe quella di comprare la rc 120 che ha già la doppia e risolvo il problema alla radice, solo che costa 500 pali che per quanto pochi sono esattamente il doppio dei quel che costa il modello base. Quindi per ora no. Escludo di montare la doppia sulla rc 100 perché ci sarebbe da aggiungere anche il deragliatore anteriore e il comando al manubrio, mi partono almeno 60 euro, troppo sbatti e per ora escludo. Proverò a montare un monocorona 36 davanti, che purtroppo mi limita in entrambe le direzioni. In salita non avrei comunque il rapporto "supercorto" che speravo (ma comunque sarebbe giá un grosso miglioramento rispetto ai rapporti di serie) e in pianura, se trovo una leggera discesa, mi troverei a frullare a vuoto per mancanza di rapporti lunghi. Questa soluzione, che sembra presentare solo svantaggi, ha però un vantaggio decisivo, é economica e reversibile. Con 30 euro faccio tutto. E se non mi ci trovo posso tornare indietro avendoci smenato pochissimi soldi. Vi chiedo l'ultimo favore, mi calcolate, in pianura, che velocità raggiungerei col rapporto piú alto montando una corona da 36? Quindi sarebbe corona da 36 davanti e pignone da 12 dietro, cadenza: 80 pedalate al minuto. Poi non vi rompo più. Grazie :)) [/QUOTE]
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