Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="sasco86" data-source="post: 6659184" data-attributes="member: 130190"><p>Eccomi qui. Ho tolto il pacco pignoniper provare a serrare i coni ma mi sembra ok, anzi, forse erano pure troppo serrati. Ho notato che ruotando a mano libera con tutto smontato mentre la ruota gira si sente un saltino dovuto a qualche indurimento della rotazione. credo ci siano i cuscinetti messi male. rimontato tutto, il movimento ovale viene fatto lo stesso.</p><p>ho pensato a possibili cause, tutte da ignorante:</p><p>1) corpo cassetta danneggiato/storto/montato male (eventuali botto o buche)</p><p>2) mozzo deformato (per via del movimento ondulante del solo pacco pignoni)</p><p>3) quick release curvo/difettoso (mentre avvito la levetta ad L il dado di fissaggio lato pignoni si muove anche lateralmente ad ogni giro)</p><p></p><p>Proossimo acquisto il grasso, perché a questo punto vorrei provare a smontare tutto il mozzo.</p><p>magari un occhio più attento a prima vista, capisce subito il problema. Potrei provare a postare un video/gif...</p><p></p><p></p><p>[edit]</p><p></p><p></p><p>allego due gif per far capire di cosa parlo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sasco86, post: 6659184, member: 130190"] Eccomi qui. Ho tolto il pacco pignoniper provare a serrare i coni ma mi sembra ok, anzi, forse erano pure troppo serrati. Ho notato che ruotando a mano libera con tutto smontato mentre la ruota gira si sente un saltino dovuto a qualche indurimento della rotazione. credo ci siano i cuscinetti messi male. rimontato tutto, il movimento ovale viene fatto lo stesso. ho pensato a possibili cause, tutte da ignorante: 1) corpo cassetta danneggiato/storto/montato male (eventuali botto o buche) 2) mozzo deformato (per via del movimento ondulante del solo pacco pignoni) 3) quick release curvo/difettoso (mentre avvito la levetta ad L il dado di fissaggio lato pignoni si muove anche lateralmente ad ogni giro) Proossimo acquisto il grasso, perché a questo punto vorrei provare a smontare tutto il mozzo. magari un occhio più attento a prima vista, capisce subito il problema. Potrei provare a postare un video/gif... [edit] allego due gif per far capire di cosa parlo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso