Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="Dave7" data-source="post: 6937742" data-attributes="member: 148807"><p>Ciao!</p><p></p><p>Anche se non è nulla di speciale, vorrei condividere con voi la mia Triban RC100 2021 tg. L che ho ricevuto direttamente a casa qualche settimana fa.</p><p>In realtà l'ho acquistata per tenerla fissa in casa sui rulli statici, tuttavia prima di relegarla al chiuso ho fatto qualche upgrade e una prova su strada, così da averla "pronta all'uso" se mai un domani avessi la necessità di utilizzarla all'aria aperta.</p><p></p><p>Anzitutto ho riscontrato che il pre-assemblaggio fatto da Decathlon era stato eseguito abbastanza bene.</p><p>I serraggi di Decathlon erano più o meno tutti giusti, c'era grasso dove doveva esserci, il cambio era regolato bene così come i freni... Montando manubrio e pedali c'erano davvero tutte le condizioni di sicurezza per poter uscire subito a pedalare (lo stesso non posso dire di altre bici ricevute in precedenza da altri siti / marchi: serie sterzo totalmente allentate e montate a secco, cassette non serrate, expander canotto carbonio montato sbagliato, deragliatori totalmente sregolati... ne ho viste di tutti i colori e spesso mancavano proprio le condizioni di sicurezza base per poter utilizzare subito la bici).</p><p></p><p>Solo due note negative da segnalare in questa consegna Decathlon:</p><p>- il nastro adesivo utilizzato per fissare le varie protezioni di schiuma della bici in vari punti era stato avvolto direttamente sul nastro manubrio in spugna. Anche facendo la massima attenzione nella rimozione, è stato inevitabile danneggiare/strappare il nastro manubrio, che quindi ho sostituito.</p><p>- non so dove avessero stoccato la bici (arrivava dal Portogallo), ma il cartone dove era contenuta e gli pneumatici (non chiedetemi perchè...) puzzavano in maniera atroce. Un odore fortissimo e nauseabondo, misto fumo. Era sufficiente aprire le porta del garage dopo un'oretta di chiusura per esserne investiti. Risolto facilmente gettando il cartone e regalando gli pneumatici.</p><p></p><p>Lista degli interventi fatti:</p><p>- movimento centrale Shimano</p><p>- guarnitura doppia FSA Tempo Adventure 34/50</p><p>- deragliatore anteriore tipo Shimano TY</p><p>- attacco manubrio da 90mm</p><p>- manubrio Tranz-x da 440mm</p><p>- comandi cambio integrati tipo STI marca Microshift modello R7 (cambio posteriore) e L2 (deragliatore anteriore)</p><p>- pattini freno Shimano Ultegra</p><p>- camere d'aria Continental Race Wide 700x25-32 con core rimovibile</p><p>- sella MonteGrappa Liberty MAX-XXL</p><p>- modifica cassetta posteriore (tolto il pignone da 13 e aggiunto pignone da 34)</p><p>- rimozione di tutti gli adesivi dal telaio e applicazione ironico piccolo adesivo "Specialized" sul tubo sterzo (per canzonare la Big S).</p><p></p><p>Prima di installarla sui rulli (con apposito copertoncino indoor) l'ho usata un attimo per per provarla.</p><p>Considerato il prezzo (bisogna sempre tenerlo a mente secondo me...) è una bici davvero valida (qualche merito va anche agli upgrade apportati, ma non è solo merito loro).</p><p>Le uniche cose "negative" che ho avvertito distintamente sono il notevole peso delle ruote (solo nei rilanci, ma era decisamente evidente...le ho pesate e ho riscontrato 1.100 gr per l'anteriore e 1.340 gr per la posteriore) e della forcella (sullo sconnesso o nei cambi di direzioni rapidi, tipo schivare chiusino o pedone). Con la forcella si può convivere tranquillamente, mentre con le ruote si potrebbe fare un upgrade valido e in linea con la bici con circa 120€ (Shimano WH-R501 o RS-100).</p><p></p><p>Concludo questo sproloquio solo segnalando che, se a qualcuno interessasse, nel mercatino ho messo in vendita la guarnitura monocorona 44T originale (magari qualcuno che ha la RC100 prima serie con il monocorona 48T e vuole alleggerire un pò la pedalata) ed il manettino cambio 7V ("tagliaerba") a prezzi stracciati.</p><p></p><p>Buone pedalate a tutti!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dave7, post: 6937742, member: 148807"] Ciao! Anche se non è nulla di speciale, vorrei condividere con voi la mia Triban RC100 2021 tg. L che ho ricevuto direttamente a casa qualche settimana fa. In realtà l'ho acquistata per tenerla fissa in casa sui rulli statici, tuttavia prima di relegarla al chiuso ho fatto qualche upgrade e una prova su strada, così da averla "pronta all'uso" se mai un domani avessi la necessità di utilizzarla all'aria aperta. Anzitutto ho riscontrato che il pre-assemblaggio fatto da Decathlon era stato eseguito abbastanza bene. I serraggi di Decathlon erano più o meno tutti giusti, c'era grasso dove doveva esserci, il cambio era regolato bene così come i freni... Montando manubrio e pedali c'erano davvero tutte le condizioni di sicurezza per poter uscire subito a pedalare (lo stesso non posso dire di altre bici ricevute in precedenza da altri siti / marchi: serie sterzo totalmente allentate e montate a secco, cassette non serrate, expander canotto carbonio montato sbagliato, deragliatori totalmente sregolati... ne ho viste di tutti i colori e spesso mancavano proprio le condizioni di sicurezza base per poter utilizzare subito la bici). Solo due note negative da segnalare in questa consegna Decathlon: - il nastro adesivo utilizzato per fissare le varie protezioni di schiuma della bici in vari punti era stato avvolto direttamente sul nastro manubrio in spugna. Anche facendo la massima attenzione nella rimozione, è stato inevitabile danneggiare/strappare il nastro manubrio, che quindi ho sostituito. - non so dove avessero stoccato la bici (arrivava dal Portogallo), ma il cartone dove era contenuta e gli pneumatici (non chiedetemi perchè...) puzzavano in maniera atroce. Un odore fortissimo e nauseabondo, misto fumo. Era sufficiente aprire le porta del garage dopo un'oretta di chiusura per esserne investiti. Risolto facilmente gettando il cartone e regalando gli pneumatici. Lista degli interventi fatti: - movimento centrale Shimano - guarnitura doppia FSA Tempo Adventure 34/50 - deragliatore anteriore tipo Shimano TY - attacco manubrio da 90mm - manubrio Tranz-x da 440mm - comandi cambio integrati tipo STI marca Microshift modello R7 (cambio posteriore) e L2 (deragliatore anteriore) - pattini freno Shimano Ultegra - camere d'aria Continental Race Wide 700x25-32 con core rimovibile - sella MonteGrappa Liberty MAX-XXL - modifica cassetta posteriore (tolto il pignone da 13 e aggiunto pignone da 34) - rimozione di tutti gli adesivi dal telaio e applicazione ironico piccolo adesivo "Specialized" sul tubo sterzo (per canzonare la Big S). Prima di installarla sui rulli (con apposito copertoncino indoor) l'ho usata un attimo per per provarla. Considerato il prezzo (bisogna sempre tenerlo a mente secondo me...) è una bici davvero valida (qualche merito va anche agli upgrade apportati, ma non è solo merito loro). Le uniche cose "negative" che ho avvertito distintamente sono il notevole peso delle ruote (solo nei rilanci, ma era decisamente evidente...le ho pesate e ho riscontrato 1.100 gr per l'anteriore e 1.340 gr per la posteriore) e della forcella (sullo sconnesso o nei cambi di direzioni rapidi, tipo schivare chiusino o pedone). Con la forcella si può convivere tranquillamente, mentre con le ruote si potrebbe fare un upgrade valido e in linea con la bici con circa 120€ (Shimano WH-R501 o RS-100). Concludo questo sproloquio solo segnalando che, se a qualcuno interessasse, nel mercatino ho messo in vendita la guarnitura monocorona 44T originale (magari qualcuno che ha la RC100 prima serie con il monocorona 48T e vuole alleggerire un pò la pedalata) ed il manettino cambio 7V ("tagliaerba") a prezzi stracciati. Buone pedalate a tutti! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso