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Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="top2409" data-source="post: 7001887" data-attributes="member: 153550"><p>Prime impressioni di un mese di pedalate con la 100. La bici è quasi perfetta per quello che era il mio scopo: avere un mezzo il più semplice ed economico possibile che mi consentisse di fare un po' di asfalto (uscite di Max 50km) in modo più comodo della MTB.</p><p>Abitando in una zona montana, però, mi sono trovato di fronte ad un ostacolo (per me) insormontabile: con il monocorona da 44 parecchie salite sono diventate una agonia ed alcune erano fuori dalla mia capacità di scalata. Ho quindi acquistato (12 euro) il monocorona da 36 dal Deca e, dopo aver faticato non poco a fare la sostituzione, adesso è praticamente perfetta.</p><p>In salita vado dappertutto; in piano il 36x12 mi consente di non frullare quasi mai, anzi. In ogni caso preferisco sempre una pedalata agile e qualche occasionale fuorigiri non mi crea nessun problema.</p><p>Resta un piccolo neo: l'inclinazione del manubrio. Mi spiego: nel 90% del tempo in sella si va benissimo. La bici mi sembra disegnata per la presa alta sulle manopole dei freni e devo dire che pedalo in maniera molto comoda (sono alto 1.74 e ho una 100 taglia M). Il problema arriva quando devo frenare in discesa. Per abitudine sono portato a passare alla presa bassa sulle 'corna' del manubrio ma con la 100 è scomodissimo. L'inclinazione dello stesso è completamente 'sbagliata' e anche la lunghezza del telaio non aiuta perché mi trovo molto rannicchiato su me stesso.</p><p>Morale: evito questa presa ma sono costretto a cambiare approccio alla frenata anticipandola molto perché non mi sento affatto sicuro ad intervenire in curva.</p><p>Inoltre devo dire che la potenza frenante dei pattini non mi sembra il top ma magari è solo da farci la mano. Non sono certo un pro e non devo staccare all'ultimo millimetro. Ho letto a questo proposito qualcuno che suggeriva la sostituzione dei pattini di serie con degli Shimano. Se avete suggerimenti mandate pure così come se avete suggerimenti sulla questione della posizione del manubrio mi farebbe piacere ascoltare vostre impressioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="top2409, post: 7001887, member: 153550"] Prime impressioni di un mese di pedalate con la 100. La bici è quasi perfetta per quello che era il mio scopo: avere un mezzo il più semplice ed economico possibile che mi consentisse di fare un po' di asfalto (uscite di Max 50km) in modo più comodo della MTB. Abitando in una zona montana, però, mi sono trovato di fronte ad un ostacolo (per me) insormontabile: con il monocorona da 44 parecchie salite sono diventate una agonia ed alcune erano fuori dalla mia capacità di scalata. Ho quindi acquistato (12 euro) il monocorona da 36 dal Deca e, dopo aver faticato non poco a fare la sostituzione, adesso è praticamente perfetta. In salita vado dappertutto; in piano il 36x12 mi consente di non frullare quasi mai, anzi. In ogni caso preferisco sempre una pedalata agile e qualche occasionale fuorigiri non mi crea nessun problema. Resta un piccolo neo: l'inclinazione del manubrio. Mi spiego: nel 90% del tempo in sella si va benissimo. La bici mi sembra disegnata per la presa alta sulle manopole dei freni e devo dire che pedalo in maniera molto comoda (sono alto 1.74 e ho una 100 taglia M). Il problema arriva quando devo frenare in discesa. Per abitudine sono portato a passare alla presa bassa sulle 'corna' del manubrio ma con la 100 è scomodissimo. L'inclinazione dello stesso è completamente 'sbagliata' e anche la lunghezza del telaio non aiuta perché mi trovo molto rannicchiato su me stesso. Morale: evito questa presa ma sono costretto a cambiare approccio alla frenata anticipandola molto perché non mi sento affatto sicuro ad intervenire in curva. Inoltre devo dire che la potenza frenante dei pattini non mi sembra il top ma magari è solo da farci la mano. Non sono certo un pro e non devo staccare all'ultimo millimetro. Ho letto a questo proposito qualcuno che suggeriva la sostituzione dei pattini di serie con degli Shimano. Se avete suggerimenti mandate pure così come se avete suggerimenti sulla questione della posizione del manubrio mi farebbe piacere ascoltare vostre impressioni. [/QUOTE]
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