Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7726009" data-attributes="member: 89446"><p>Vado nel dettaglio con una foto:</p><p></p><p>[ATTACH=full]494508[/ATTACH]</p><p></p><p>La vite cerchiata in azzurro serra la piastrina "a specchio" contro l'adattatore "rosso" e appoggia l'adattatore al telaio. Anche la vite cerchiata verde è svincolata dal telaio e serra coil "rosso". In questo caso con una smerigliatrice è portato via qualche mm di telaio triban in modo da incastrare perfettamente la sporgenza dell'adattatore rosso (qui sotto indicata in foto in azzurro).</p><p></p><p>Per la vite che tiene il portapacchi ho forato la piastrina di metallo "a specchio" in modo che potesse avvitarsi nel telaio nel filetto già predisposto di serie e per farla passare dalla parte opposta in modo che il filetto prendesse totalmente, ho forato l'adattatore rosso nel punto cerchiato in verde nella foto qui sotto.</p><p></p><p>La terza vite dell'adattatore, cioè quella che entra nel foro cerchiato in blu qui sotto, passa effettivamente attraverso il forcellino del telaio (è per quello che ho spianato l'adattatore) quindi ho dovuto forare il forcellino per far passare questa vite.</p><p>L'adattatore così montato è perfettamente fermo perché non può ruotare in senso antiorario in fase di frenata perché la terza vite descritta qua sopra essedo passante nel telaio non permette all'adattatore di salire, la prima vite fa forza sul tubo obliquo e quindi non può scendere. Analogamente a freni tirati, se spingo la bici indietro. La seconda vite descritta non permette all'adattatore di salire perché ha la sporgenza appoggiata sul telaio (che ho dovuto smerigliare per mandare la sporgenza in appoggio.</p><p></p><p>Per concludere, sempre con riferimento alla foto qui sotto, La posizione del mozzo è indicata con la croce gialla per cui sale dal basso senza ostacoli e si innesta nel forcellino del telaio. La piastrina "a specchio" sta all'esterno del forcellino, quindi non da alcun impedimento alla ruota.</p><p></p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]494509[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7726009, member: 89446"] Vado nel dettaglio con una foto: [ATTACH type="full" alt="1752823094491.png"]494508[/ATTACH] La vite cerchiata in azzurro serra la piastrina "a specchio" contro l'adattatore "rosso" e appoggia l'adattatore al telaio. Anche la vite cerchiata verde è svincolata dal telaio e serra coil "rosso". In questo caso con una smerigliatrice è portato via qualche mm di telaio triban in modo da incastrare perfettamente la sporgenza dell'adattatore rosso (qui sotto indicata in foto in azzurro). Per la vite che tiene il portapacchi ho forato la piastrina di metallo "a specchio" in modo che potesse avvitarsi nel telaio nel filetto già predisposto di serie e per farla passare dalla parte opposta in modo che il filetto prendesse totalmente, ho forato l'adattatore rosso nel punto cerchiato in verde nella foto qui sotto. La terza vite dell'adattatore, cioè quella che entra nel foro cerchiato in blu qui sotto, passa effettivamente attraverso il forcellino del telaio (è per quello che ho spianato l'adattatore) quindi ho dovuto forare il forcellino per far passare questa vite. L'adattatore così montato è perfettamente fermo perché non può ruotare in senso antiorario in fase di frenata perché la terza vite descritta qua sopra essedo passante nel telaio non permette all'adattatore di salire, la prima vite fa forza sul tubo obliquo e quindi non può scendere. Analogamente a freni tirati, se spingo la bici indietro. La seconda vite descritta non permette all'adattatore di salire perché ha la sporgenza appoggiata sul telaio (che ho dovuto smerigliare per mandare la sporgenza in appoggio. Per concludere, sempre con riferimento alla foto qui sotto, La posizione del mozzo è indicata con la croce gialla per cui sale dal basso senza ostacoli e si innesta nel forcellino del telaio. La piastrina "a specchio" sta all'esterno del forcellino, quindi non da alcun impedimento alla ruota. [ATTACH type="full" alt="1752823429474.png"]494509[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban 100
Alto
Basso