Triban 3a microshift e tac 1 corona

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Ragazzi pochi giorni fà ho acquistato l'economica triban 3 bianca, il cambio quando viene impostato sulla corona piccola, indipendentemente dal rocchetto posteriore, produce un suono metallico cm di un qualcosa tipo una molletta compressa e rilasciata? Comunque più o meno tac e lo fàspecie in salita sotto sforzo, ho provato lo produce anche in pianura me si avverte meno, la guarnitura sembra ben ancorata e in realtà la bici sembra andare bene, il rumore viene emesso quando i pedali si trovano esattamente verticali al terreno. Posso rompere qualcosa? Il vambio è ben regolato e la catena toCca il deragliatore solo negli incroci impossibili! Ps il rumore sembra provenire dal movimento centrale Aiuto please
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
A rischio di fare una figura "di merda" ( notare la finezza delle virgolette) posso dirti quasi con certezza che è il cavo del deragliatore che abbassandosi sulla prima corona tocca la pedivella....
prova a guardare.
ciao
 

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Tra poco ci guardo, i ragazzi del decathlon in cui mi sono serviti ahimè nn mi sembrano molto preparati, il tizio mi ha gonfiato le ruote a 3 bar, e mi consigliava pompetta da 4 euro. Se è il movimento spero abbiano un meccanico vero
 

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Secondo me finisce che la mandano al laboratorio, chissà quando torna, ora provo a vedere se qualche serraggio è lento, gioco non sembra esserci sulla corona ( certo lo misuro ad occhio ). Spero sia il cavo che si abbassa.... Potrebbe essere forse un pedale?
 

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
All inizio un pò ci speravo ma mi sembrava una cosa assurda....... Però vista la tua positiva sicurezza sono andato a controllare ciò che ieri di ritorno dal mio Zoncolan ( considerata la mia condizione fisica attuale ), i monti della Tolfa non avevo proprio visto, vuoi x la stanchezza, vuoi perchè cercavo qualcosa di complesso da dover sistemare, non ho fatto caso al cappuccio metallico del filo del cambio che sulla corona piccola sbatteva sulla pedivella! SEI UN GRANDE, e alle prime salite al 12% ti ho pensato e ringraziato, nessun rumoraccio se vivi a Roma ti devo un caffè
A rischio di fare una figura "di merda" ( notare la finezza delle virgolette) posso dirti quasi con certezza che è il cavo del deragliatore che abbassandosi sulla prima corona tocca la pedivella....
prova a guardare.
ciao
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ti ringrazio per il caffè...ma sono un po' fuori mano...:mrgreen:

Diciamo che andavo abbastanza sul sicuro perchè quelle bici le "conosco bene" :cool:

i ragazzi del decathlon in cui mi sono serviti ahimè nn mi sembrano molto preparati, il tizio mi ha gonfiato le ruote a 3 bar, e mi consigliava pompetta da 4 euro.

Purtroppo adesso è il momento peggiore...con l'estate ci sono tutti i ragazzi nuovi che magari di bici ne capiscono anche poco...
ci vuole un po' di pazienza con decathlon :mrgreen:
Ciaoo-o
 

rellino1

Novellino
20 Giugno 2014
6
0
Visita sito
Bici
triban 3 bianca
Mi aggrego al post per non farne altri.
Innanzitutto ciao a tutti!
Ho acquistato anch'io la triban 3 e provandola la primissima volta ho notato il fastidioso "ticchettio" della catena in stile bici da ipercoop, è normale o dovrò registrarlo meglio?