Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
36
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Da novellino assoluto delle gravel/bdc, condivido il tuo entusiasmo. Io per ora ci ho messo i pedali doppia funzione shimano t8000 e un salvifico reggisella ammortizzato a parallelogramma. Del peso non me ne curo granchè, almeno al momento. Un domani, magari, vedrò se cambiare ruote; o, forse meglio, aggiungerne un altro paio per l'uso stradale. E comunque, non avendo riferimenti sulle bdc (In passato solo pesantissima e vecchia MTB), il peso della bici proprio non lo sento (casomai, sento il mio peso e il mio scarso allenamento:mrgreen:). La bici ce l'ho da qualche mese e l'ho portata un pò ovunque. Condivido anch'io che i freni sono discreti ma non eccellenti, però non sono mai andato in crisi (nonostante i miei 90 kg e passa). Ci sarà di meglio, ma non a quel prezzo (tanto più visto come è montata). E per (ri)cominciare a pedalare trovo che sia davvero una gran bici.
P.S. primo post: un saluto a tutti.
Mi fa davvero piacere.
Se ci dovessimo mai incontrare un giorno, ti stringerei la mano.
Godiamoci questa bici, con prudenza.
Un caro saluto e alla prossima
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma han cambiato qualcosa quelli di decathlon o han solo aumentato nuovamente il prezzo?

mi sembr adi veder la mono e la doppia entrambe a 1199 ora.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma han cambiato qualcosa quelli di decathlon o han solo aumentato nuovamente il prezzo?

mi sembr adi veder la mono e la doppia entrambe a 1199 ora.

Si, avevano ribassato il prezzo x un periodo ma vedo che adesso è tornato su. Mi chiedo soprattutto come mai continuino a farla questa bici. Pensavo che quest'anno fosse rimpiazzata con una in alluminio un pò più moderna.o-o
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Anche io mi chiedo quando arriverá il nuovo telaio moderno in alluminio, vorrei regalare questa bici a mia moglie.

Hanno da poco in vendita il nuovo telaio in carbonio (1600 euro per una bici in carbonio con freni idraulici... credo sia il prezzo piú basso in assoluto).
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
sul sito sono tornate le gravel in titanio a prezzo ribassato (circa 50€ in meno) disponibili in tutte le taglie
la logica dei prezzi decathlon è sempre un mistero :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

oddiokasko

Novellino
6 Luglio 2007
35
2
54
Roma
Visita sito
Bici
Leri-Muggio, Mino Denti, ma anche Una giant da dh ed una santa cruz...
Ciao a tutti, no so se è stato già risposto, volevo sapere se qualcuno ha montato pneumatici più grandi del 700x40 massimo previsto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Segnalo la GRVL 520 mono (apex) in offerta a 1050€ anzichè 1200€, per ora disponibile in tutte le taglie
Se non fosse per quei cavolo di QR...

Ci ho fatto migliaia di KM ormai e credo siano davvero l ultimo dei problemi. Soprattutto a suo tempo la presi a 1000€ e mi tornò pure un buono spesa decathlon da 50€ se non ricordo male.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ci ho fatto migliaia di KM ormai e credo siano davvero l ultimo dei problemi. Soprattutto a suo tempo la presi a 1000€ e mi tornò pure un buono spesa decathlon da 50€ se non ricordo male.
Affidabile e robusta? I cerchi (a meno che tu non usi la camera d'aria) tengono bene se montati tubeless? Dovrebbero essere già predisposti se non sbaglio, e le gomme di primo equipaggiamento tubeless ready
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Affidabile e robusta? I cerchi (a meno che tu non usi la camera d'aria) tengono bene se montati tubeless? Dovrebbero essere già predisposti se non sbaglio, e le gomme di primo equipaggiamento tubeless ready
Guarda ti dico, non ho certo fatto downhill e a mio parere su una gravel più di tanto le sconnessioni grossi si pagano non essendo ammortizzata ricordo il trauma alle braccia della prima stradaccia piena di sassi. Per il resto su sterrato/ghiaiato/buche non ho avuto problemi e aggiungo che avendo preso il modello con ruote 650 e 47mm di copertone ho provveduto a prenderei dei 35mm appena possibile perché su asfalto ero fermo. non uso tubeless e non credo ci passerò nell'immediato. mi sono ripromesso a budget di prender delle buone 700 appena ho voglia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg and mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda ti dico, non ho certo fatto downhill e a mio parere su una gravel più di tanto le sconnessioni grossi si pagano non essendo ammortizzata ricordo il trauma alle braccia della prima stradaccia piena di sassi. Per il resto su sterrato/ghiaiato/buche non ho avuto problemi e aggiungo che avendo preso il modello con ruote 650 e 47mm di copertone ho provveduto a prenderei dei 35mm appena possibile perché su asfalto ero fermo. non uso tubeless e non credo ci passerò nell'immediato. mi sono ripromesso a budget di prender delle buone 700 appena ho voglia.
Quella in offerta in effetti è 650b con ruote predisposte tubeless (bisogna aggiungere il kit valvole+liquido) e pneumatici da 47mm tubeless ready.
Io avevo un Surly Straggler gravel con ruote da 700 Dt Dwiss quick release (Surly dal punto di vista tecnico è molto tradizionalista) che in effetti non mi avevano dato nessun problema. Magari un pò di flessione sotto sforzo, ma c'è da dire che era un telaio in acciaio