Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,

ieri giretto coi bimbi su sterrato e ghiaia giusto per vedere che la bici non mi si smontasse sotto il sedere. Oggi 70km con una salita in mezzo e gli ultimi diciamo 10 tra ghiaia e sterrato.

Sistemata l attrezzatura a corredo: varia garmin (purtroppo modello vecchio che ha bisogno del so display), edge 530, borsa tubo sella topeak, e i maledetti spd con forza regolata al minimo sindacale.

Felice del monocorona, sulla salita non avevo dubbi, fino al 12/14% si pedala bene. Manca ovviamente qualcosa nel veloce ...son finito fuori giri anche nei falsopiano ma non è il suo scopo.

Scomoda per me la leva del cambio, mi ci devo abituare ma un unica leva e un unica direzione di movimento mi piace poco.
Ovviamente gomme ottime per la 'stradaccia' e meno per l asfalto....al prossimo cambio come già detto starò decisamente più stretto.

Detto questo mi son divertito e promuovo la bici...prossimi giri meno asfalto e più zozzeria.

Nota di colore: son senza acqua in magazzino, la pulizia slitta a domani spero.
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
stando al sito io sono per una taglia M.. ma come dici tu ci sono solo L.. c'è da fidarsi delle misure suggerite?
Dipende dalle tue misure... Io sono 181 con un cavallo di 845 mm e mi va bene la M, un altro utente è alto 178, ma ha un cavallo di 890 mm e ha preferito la L.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro-85
1 Gennaio 2016
105
67
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Io sono 181 di altezza e 89 di cavallo ho preso la L ed è perfetta. Se si hanno gambe lunghe, come nel mio caso, è preferibile la taglia L che già ha uno svettamento notevole pur avendo 2 cm di altezza in più del tubo verticale (52 cm) rispetto alla M (50 cm)
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro-85

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dipende dalle tue misure... Io sono 181 con un cavallo di 845 mm e mi va bene la M, un altro utente è alto 178, ma ha un cavallo di 890 mm e ha preferito la L.
ciao @grispo . quell utente sono io. Appena portata a casa la M con un set fotografico che manco per il calendario pirelli lo avevano ho mandato tutto a qualche cooscente del ramo e un biomeccanico. Mi han tutti confermato che ero corto di M.

oltre alle mie bellissime foto gli ho ovviamente linkato le misure bici (queste avrei dovuto farlo prima ma come han detto sopra le biic in questione stavano volando via) e pure qui "L tutta la vita"

io sono 89 di cavallo e sono lungo pure di braccia quindi non ero nemmeno 'borderline' tra le due taglie...
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro-85

alessandro-85

Novellino
11 Maggio 2021
4
0
38
Venezia
Visita sito
Bici
Nessuna
io sono alto 178cm e di cavallo 83cm quindi taglia M seguendo i vostri esempi e il suggerimento di decathlon ..
adesso sarebbe bello capire quanto spesso tornano disponibili in questa misura...
UN paio di risposte ufficiali del team pubblicate sul sito decathlon..l articolo è datato 12 aprile.

Thru-axles have made their debut this year on the GRVL900 Ti, and will soon be appearing on the new RC500/520 frames (available from the second half of 2022), followed by the 500 series gravel bikes.

At the moment, our frames aren't compatible with hydraulic disc brakes (except for the GRVL900 Ti). But we're actually in the process of updating the frame of the RC500/520 to change that. This update will be available from the second half of 2022. Nevertheless, for price reasons, the RC500 and RC520 will keep their current braking system for now
Quindi le "Gravel GRVL 520" (la grigia e la melanzana per capirci) che vedo ora nel sito di decathlon che vengono riportate come "NUOVA COLLEZIONE" in realtà a metà del prossimo anno dovrebbero essere rimodernate? come telaio e magari verrà tolto il quick release?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io sono alto 178cm e di cavallo 83cm quindi taglia M seguendo i vostri esempi e il suggerimento di decathlon ..
adesso sarebbe bello capire quanto spesso tornano disponibili in questa misura...

Quindi le "Gravel GRVL 520" (la grigia e la melanzana per capirci) che vedo ora nel sito di decathlon che vengono riportate come "NUOVA COLLEZIONE" in realtà a metà del prossimo anno dovrebbero essere rimodernate? come telaio e magari verrà tolto il quick release?

a legger quanto postato in quel articolo ufficiale si.

Comunque sono davvero 'nuova' collezione, sono uscite da un mese. Anche le canyon (almeno quelle che seguo io come le crono) son tutte rinnovate annualmente (ora avrai pure visto che hanno raddoppiato la gamma della gravel con la grizl...magari rinnoveranno a fasi alterne chi lo sa?

E' uan cadenza abituale per certi produttori...lo dico perché nel maggio 2022 potrebbe esserci la stessa situazione con un modello previsto per il 2023 e così via...vale anche il contrario ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro-85

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
io sono alto 178cm e di cavallo 83cm quindi taglia M seguendo i vostri esempi e il suggerimento di decathlon ..
adesso sarebbe bello capire quanto spesso tornano disponibili in questa misura...

Quindi le "Gravel GRVL 520" (la grigia e la melanzana per capirci) che vedo ora nel sito di decathlon che vengono riportate come "NUOVA COLLEZIONE" in realtà a metà del prossimo anno dovrebbero essere rimodernate? come telaio e magari verrà tolto il quick release?
Se leggi attentamente è più probabile che questo accada nel 2023.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro-85

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Domanda per chi ha già ritirato la bici: vengono fornite le luci anteriore e posteriore, e se sì, sono le solite a batteria (come con le RC 5X0)?
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
non so se son le solite...comunque roba da poco e confermo vengono fornite (insieme a catarifrangenti, campanello)
Grazie.
Roba da poco sicuramente, ma mi chiedevo se avessero aggiornato a delle lucette ricaricabili.
Tanto metterò una delle solite piccole usb dietro e bon.
Ah, attaccata al borsello sottosella C'dale...
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Dettagli a incaxxatura sbollita: la Signorina Irene del servizio relazioni con i clienti di Decathlon si è dimostrata gentilissima e preparatissima, ma poco può contro lo shortage delle forniture che causa variazioni delle previsioni di consegna al magazzino centrale di Milano, rendendo così, troppo spesso, le bici date come disponibili di fatto indisponibili.
Stanno tentando da pochi giorni di procedere avvisando telefonicamente i clienti prima di mandare le impersonali mail, e si è scusata tantissimo perché questo non è avvenuto nel mio caso.

Questo comunicazione diretta, oltre ad essere più gentile, potrebbe dare spazio alla decisione del cliente di mantenere in corso l'ordine ove ci possa essere una disponibilità "probabile" in tempi relativamente brevi.

Tutto sommato valeva la pena di fare le canoniche quattro o cinque telefonate a vuoto prima di ottenere risposta.

Procederanno al bonifico per il rimborso in tempi rapidi (grazie ancora Irene), e a me non resta che partecipare al prossimo "click day" nel caso le subcompact tornassero disponibili a breve, possibilità accennata anche dal responsabile del settore ciclismo di Deca Grugliasco a cui ho telefonato immediatamente dopo aver ricevuto la mail di cancellazione ordine.

Quindi, se e quando sarà possibile, procederò all'ordine online con consegna in negozio, così potrò risalutare Paolo e Simone, che si sono dimostrati tanto impotenti di fronte alla faticosa disponibilità, quanto gentili nel seguirmi.

Stay tuned, e @N3bbia, se vedi la disponibilità di una M amaranto, segnalamela, grazie... ;-)