Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6351247" data-attributes="member: 118042"><p>Personalmente il 50x11 invece lo trovo parecchio utile, tipo in giri lunghi quando trovi il cavalcavia, butti su il 50x11 e lo fai fuorisella senza spingere per riposare, oppure per rilanciare in uscita dai tornanti, sempre senza spingere e sempre fuorisella, sfruttando solo il proprio peso.</p><p>Farlo girare bene capita raramente, o sei in falsopiano o sei in gruppo, altrimenti è un ritmo non consono alla tipologia di bici (giri lunghi)</p><p></p><p>Riguardo ai salti dei pignoni sinceramente mi trovo bene con l'11-32, sarà perchè su MTB ho 11-32 ma 9v, sarà perchè ho fatto preparazione specifica anche a RPM prossime alle 60, ma i salti veramente li sento poco, anzi, faccio meglio a fare gli allunghi fuorisella, cambio 2-3 pignoni dietro e stop, quando sul 11-25 9v che ho sull'altra biga, per fare il fuorisella, faccio prima a cambiare la corona davanti che i pignoni dietro.</p><p></p><p>In salita viaggio tranquillo, come cadenza autoscelta, attorno alle 75 pedalate, ma se voglio salire per fare il tempo favo su a 85-90 pedalate.</p><p>Fuorisella in salita viaggio a 50-55 di cadenza se fatto tranquillo, aggressivo invece più sulle 60.</p><p>I pianura, cadenza autoscelta sulle 85 pedalate, ma se vado ad attaccarmi ai gruppi, la autoscelta passa in prossimità dei 100 (di meno ti segano le gambe in curva/rotonde)</p><p></p><p>FTP attuale sui 280W (ultima volta provato il 10 febbraio ed era 272, ma il 27 novembre era 289 (l'FTP lo testo su 50/1h media, non peripezie da 20x2 o robe simili), peso attuale 74-5 Kg, top di forma un paio di Kg in meno), niente di speciale ma neanche un chiodo, ma generalmente quando esco vado a meno watt, in salita sui 240-250W, se non meno, a bomba ci vado solo in preparazione sui rulli o raramente quando ho voglia di fare una salita singola a bomba e soffrire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6351247, member: 118042"] Personalmente il 50x11 invece lo trovo parecchio utile, tipo in giri lunghi quando trovi il cavalcavia, butti su il 50x11 e lo fai fuorisella senza spingere per riposare, oppure per rilanciare in uscita dai tornanti, sempre senza spingere e sempre fuorisella, sfruttando solo il proprio peso. Farlo girare bene capita raramente, o sei in falsopiano o sei in gruppo, altrimenti è un ritmo non consono alla tipologia di bici (giri lunghi) Riguardo ai salti dei pignoni sinceramente mi trovo bene con l'11-32, sarà perchè su MTB ho 11-32 ma 9v, sarà perchè ho fatto preparazione specifica anche a RPM prossime alle 60, ma i salti veramente li sento poco, anzi, faccio meglio a fare gli allunghi fuorisella, cambio 2-3 pignoni dietro e stop, quando sul 11-25 9v che ho sull'altra biga, per fare il fuorisella, faccio prima a cambiare la corona davanti che i pignoni dietro. In salita viaggio tranquillo, come cadenza autoscelta, attorno alle 75 pedalate, ma se voglio salire per fare il tempo favo su a 85-90 pedalate. Fuorisella in salita viaggio a 50-55 di cadenza se fatto tranquillo, aggressivo invece più sulle 60. I pianura, cadenza autoscelta sulle 85 pedalate, ma se vado ad attaccarmi ai gruppi, la autoscelta passa in prossimità dei 100 (di meno ti segano le gambe in curva/rotonde) FTP attuale sui 280W (ultima volta provato il 10 febbraio ed era 272, ma il 27 novembre era 289 (l'FTP lo testo su 50/1h media, non peripezie da 20x2 o robe simili), peso attuale 74-5 Kg, top di forma un paio di Kg in meno), niente di speciale ma neanche un chiodo, ma generalmente quando esco vado a meno watt, in salita sui 240-250W, se non meno, a bomba ci vado solo in preparazione sui rulli o raramente quando ho voglia di fare una salita singola a bomba e soffrire. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Triban RC 500 e Triban RC 520
Alto
Basso